Sony Xperia Z3 Compact: versione EU dati roaming attivi anche se disattivi

09 Ottobre 2014 149

Dopo aver provato il nuovo Sony Xperia Z3 Compact e averlo recensito nella versione Italia | Sony Xperia Z3 Compact: la Recensione di HDblog.it |, ci stanno arrivando alcune segnalazioni che evidenziano un bug software che potrebbe essere decisamente molto fastidioso per gli utilizzatori dell'operatore 3 Italia. Pare infatti che anche disattivando il roaming dati, questo rimanga attivo nel momento in cui il segnale passa da 3G a 2G. Se per TIM, Vodafone e Wind il problema non sussiste, se avete H3G potreste incorrere in addebiti extra in quanto il traffico verrà conteggiato fuori soglia essendo in Roaming su TIM.


Come potete vedere dalle immagini, anche disattivando il roaming la connessione rimane attiva (freccette). Il bug affligge solo i terminali Europa dalle prove effettuate e sul modello Italia non abbiamo riscontrato il difetto. Qualche utilizzatore di Z3 Compact ha notato lo stesso problema?

Sony Xperia Z3 Compact è disponibile online da Amazon a 149 euro.
(aggiornamento del 22 ottobre 2021, ore 07:32)
Thanks to Raimondo Martire

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca DS

Pardon... errore mio. Non è www punto telefonino, bensì forum punto telefonino :)

hansino

Grazie... ma purtroppo il link che mi hai messo è 404: non esiste più! sob!

Gianluca DS

Oh mamma mia, una risposta a dieci mesi di distanza non mi era mai capitata!

Cerca www punto telefonino punto net /showthread.php?t=1050532

hansino

Io ho questo problema con il mio Z3 compact! Come faccio per risolvere? Non voglio cambiare operatore e voglio tenere lo Z3, mi ci trovo bene ma non posso stare ogni tre per due a attivare / disattivare la connessione dati!!! AIUTOOOOO!!!

hansino

Ciao Gianluca, mi sai dire come si fa? Io ho comprato uno Z3 compact e ho il problema di cui sopra.. ma non ho idea di come si faccia a flasharci su il firmware italiano! Grazie!

Mario Alessia Quinto

Riscontrato lo stesso identico problema con il mio Z1 Compact, acquistato solo 2 mesi fa. Quale pensate possa essere la soluzione al problema?

Gianluca Stella

Ma quindi non c'è soluzione a questa assurdità?!

MeneS

Parlavo della perdita dei DRM quindi del bootloader.

Cris C

Come si riconosce la versione italiana da quella EU? Grazie!

Simo

ma tu per z3c intendi il bug del roaming o del bootloader?

MeneS

No, peccato che non funzioni
Se ti riferisci alla perdita dei DRM in Z3C

Gianluca DS

Giusto per essere precisi, ho appena risolto il problema su uno Z3 Compact flashando il firmware italiano. Alla faccia delle tue soluzioni misteriose. Prima di dire che una soluzione proposta non funziona, provala.

Simo

rifleshare il firmware italiano è difficile?

Simo

da trony è arrivato da 1 settimana,da euronics dovrebbe essere arrivato questa settimana

-Simone-

Prego.Scarichi Flashtool e il firmware ITA.Dopo 3 minuti il telefono è pronto.

-Simone-

Certo.Il modding sui Sony,come facilità,è al livello dei Nexus.Basta che scarichi il firmware ITA e installi Flashtool.

-Simone-

Nella mia zona è arrivato da circa una settimana,ma soltanto il modello bianco.Io sto aspettando il nero,già ordinato.Dovrebbe arrivare domani.

luis91

Per me dovete sabotare la 3. Lo faceva anche con il galaxy ace della mia ragazza. In un mese le han tolto 13€. L'ho fatta ritornare in wind di corsa, almeno il servizio faceva schifo ma non erano ladri come alla 3. Il roaming non dovrebbe più esistere dentro ad un paese (a parte i confini ovviamente). Il bello è che i soldi mica te li ridanno e anche se lo fanno se li riprendono la prossima volta che vai in roaming.

Domenico Della 25

Questo z3c è introvabile, fate le cose belle, ma le vendete pure o sono solo da vetrina ?

matiu2

con alcune opzioni include il roaming tim

Hoyz

Con Xperia S (e in generale la serie NXT), ma anche il T e lo Z1 avevano risolto.

Luca De Marco

si può fare senza sbloccare il bootloader?

MeneS

Sembra che il "destino" mi voglia far risparmiare quest'anno :P
Prima il Nexus padella, poi lo Z3C con problemi giornalieri...manca solo l'indisponibilità del Mi4 e resto con il N4 per ancora molto tempo (ok che a benone...ma lo tenevo come muletto -.-)

franky29

Con chi vuoi prendertela?

theskig

Secondo me ne hai motivo. Se mi regali uno Z3c ci sto anche io.

theskig

Eccomi qui anche io vittima di decenni di roaming ladrato...

theskig

Prova ad abitare come me a 2 Km dal confine e son dolori. Ricordo un bug peggiore col primo iPhone dove sulla barra dava un operatore e invece era su un altro

Jhonny Ciarrocchi

da cosa si riconosce il modello italiano da quello europeo??

Drake

Ah ok, se è così facile basta saperlo. Grazie della info

Jhonny Ciarrocchi

da cosa si può ricoscere la versione italiana dalla europea?? grazie....

Claudio Pistolesi

Mai detto che Sony è in combutta con gli operatori, non l'ho detto e non lo penso... Ritengo che il servizio che ci erogano gli operatori non solo ha costi elevatissimi ma ha una qualità pessima vista l'ancora scadente copertura e la realizzazione di una rete cellulare indietro anni rispetto a molti altri paesi... Della serie costa tanto e vale poco

-Simone-

Se lo prendi garanzia Italia nessun problema.Se invece decidi di prenderlo garanzia Europa flashi il firmware italiano appena apri la scatola.

-Simone-

Appena apri la scatola flashi il firmware italiano...fine problema.

LucaP

o magari semplicemente pretendere che le cose funzionino a dovere. dando ad ognuno le proprie responsabilità.

LucaP

ehm....io ho lo stesso problema su un xperia z uscito da diversi mesi ormai...

;-)

LucaP

grazie, mi sono quasi commosso!

c'è carenza di bombaroli purtroppo...

Nickg126

sul fatto che gli operatori telefonici ci freghino non ci sono dubbi
ma l'unico modo di far rientrare il problemi di questo telefono in questa categoria è ipotizzare che gli operatori paghino Sony per far si che questo problemi ci sia... ed è solo complottismo da Italia uno

Claudio Pistolesi

Da una parte (minima) hai ragione, fare una class action OGGI contro l'industria degli operatori telefonici è come togliersi la sabbia dalle mutande mentre stai per essere travolto da un'onda anomala.
Il problema è che i produttori buttano fuori prodotti non testati a dovere. Ma gli operatori si approfittano delle loro stesse mancanze addebitandoci costi esorbitanti per servizi mal erogati... come dice LucaP ci fottono alla grande e qualcuno di noi ringrazia pure della nuova alesatura dello sfintere

Victor Mancini

come la f458 italia, giusto, l'unico altro device che gli tiene testa

Nickg126

d'ora in poi... meglio z3c italia

Victor Mancini

Vi scoverò i nemici
per voi così distanti
e dopo averli uccisi
sarò fra i latitanti
ma finché li cerco io
i latitanti sono loro,
ho scelto un'altra strada,
son bombarolo.

Victor Mancini

ma certo che non si disattiva mai, come vi permettete di disattivare la connettivita' del Messiah? Lui deve poter sempre comunicare con suo Padre: Di0

marco nerli

Brava HDblog, HTC One m8 e m7, con l'aggiornamento a 4.4.3 ha il solito problema roaming, dopo aver fatto un ripristino. Non lo avevate notato ?

misterblonde

ricorso che si fonda su quale basi esattamente? un bug software che ti ha fatto spendere 2 euro? vorresti prendertela con le compagnie telefoniche che si sono ciucciate i soldi? oppure direttamente a Sony che poi si rifarà sulle compagnie? oppure solo contro Sony?

Nickg126

ci prendono i soldi? sei tu che decidi di darglieli... se uno è così poco furbo da non aspettare e prende qualcosa appena uscito è un problema suo, era conscio dei rischi e li ha accettati
in questo caso non vedo cosa gli venga in tasca a Sony, quindi è un problema anche per loro, non certo una scelta per fregarti

Assetto Corsa

Poco male per me. Non ho quella porcheria

LucaP

che tristezza. ci prendono i soldi, ci prendono per il culo e poi hanno anche gli utenti dalla loro parte che li difendono. ripeto: fanno bene. Dovrebbero alzare ancora di più i prezzi e diminuire le garanzie.

Io vado per la mia strada.

Nickg126

secondo me dovresti iniziare con una class action contro le industrie del caffe che ti hanno reso un po' troppo isterico
tra le tante cose per cui potresti impegnarti a migliorare il mondo, questa penso sia una delle più stupide

Andrea Ci

kitkat non lo permette più (a meno di fare root)

Alessandro

A volte te ne esci con queste cose che mi chiedo se sei sarcastico o serio. XD Mah. Comunque la perfezione non esiste davvero, forse esistono prodotti che sanno adattarsi meglio di altri alle esigenze personali di un soggetto. Ma come sappiamo le esigenze personali non sono le medesime in tutti, ergo la perfezione non esiste. A dirla tutta la mia opinione è che da qualche anno sono gli individui che si stanno sempre più adattando ai dispositivi tecnologici proposti dalle grandi aziende. Oggi le nostre esigenze tecnologiche sono tutt'altro che genuine.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti