OneDrive si aggiorna su iOS con supporto Touch ID e molto altro

09 Ottobre 2014 36

Microsoft ha provveduto ad aggiornare il client ufficiale su iOS di OneDrive, il suo servizio proprietario di cloud storage. Vengono introdotte alcune importanti funzionalità votate alla sicurezza dei dati salvati ed all'usabilità, in primo luogo viene implementata la protezione del codice d'accesso tramite sensore Touch ID. La funzione impedisce agli estranei di accedere ed apportare modifiche ai file immagazzinati nel cloud, sfruttando l'uso dell'impronta digitale come sblocco. L'aggiornamento offre anche la possibilità di ordinare i file e le cartelle per nome, data e dimensione, ed inoltre di visualizzare più elementi a schermo, caratteristica particolarmente utile sui display di grandi dimensioni.

A tal proposito, tra le feature non menzionate nel changelog italiano riportiamo anche l'ottimizzazione ai display dei nuovi iPhone

Novità nella versione 4.5.1

  • • Blocco con codice PIN e impronta digitale (il blocco con impronta digitale richiede iOS 8)
  • • Ordinamento di file e cartelle
  • • Correzione di bug e miglioramenti per la stabilità

OneDrive è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link. Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

oscena, meglio iCloud

Evil Ombra AK

Ognuno ha le sue preferenze.....

Andrea Ci

no vabbè, quello che uso ora mi riconosce sempre al primo tentativo, ma mi risulta più comodo e veloce scrivere la password (quella attuale sono 13 caratteri misti) che appoggiare il dito da tutt'altra parte (in mezzo al touchpad)

Evil Ombra AK

1) Semplicemente che anche io ho usato pc di altre marche come dici te, è risulta non essere mai accurato quanto il touch id il riconoscimento dell'impronta, mentre sul touch id il 98% delle volte lo riconosce senza problemi avvenendo lo sblocco.
2) usare la password è un plus per avere maggiore sicurezza ma usare il sensore invece ti da la comodità di non stare sempre a fare più passaggi, non è pigrizia ma se come me usi password troppo lunghe e magari dalla fretta ne sbagli una e devi ricominciare, vedrai che la voglia ti passa.

Andrea Ci

1) me spieghi che differenza tra sbloccare un mac o un pc di altre marche? visto che lo specifichi...
2) so benissimo che, anche oggi, potrei usare quello al posto della password, ma la password la trovo molto più comoda (al contrario di iphone, in cui il movimento da fare per lo sblocco non cambia)

Evil Ombra AK

Lo puoi mettere dove vuoi, secondo me è utilissimo sui mac specialmente per chi usa password super lunghe, invece di stare li a scrivere, appoggi il dito e sblocchi.
Molto più che comodo, speriamo in una implementazione di ciò.

Eugenio Volk

ahahahahahahahahahahahhaah . perderà la carica elettrica :') interagisce con le molecole dell'acqua nel nostro corpo quindi il tempo ce l'hai ;)

dickfrey

Furbone, stavamo parlando di bastonate tra Apple e Samsung. Ed il fatturato è un buon indice di misura. Per non parlare poi di uno spot appena fatto da Samsung, dove il suo Note4 non si piega, giusto smentito oggi.
Però tu sei intelligente, eh...

Vaniz

L'idea che le mie impronte digitali vengano associate a tutti i miei dati personali e che vengano archiviate nei database di una qualsiasi compagnia multinazionale non mi fa impazzire:)

Body123

Emh..sai che con il dito mozzato il Touch ID non riconosce l'impronta, sì?

"Una volta che il tessuto è morto – e questo accade nel giro di pochi secondi da quando il dito è stato tagliato – accadranno due cose: in primo luogo, il dito perderà tutta la carica elettrica e non riuscirà ad attivare il sensore e, in secondo luogo, se per caso il sensore venisse attivato artificialmente, il lettore di RF che va alla ricerca del tessuto vivente non riuscirà a leggere l’impronta, lasciando il dispositivo bloccato."

riccardo14

Come mai? Se posso chiedere :)

N#O#R#U#L#E#S 2

ihih non dirglielo.......;)

simpsons83

ho detto che ho scelto samsung?

Guest

"Ho un cervello per pensare, non per farmi pilotare": mi sembra offensivo nei confronti di tutti. Mi sembra che Samsung sia quella che fa più pubblicità, strumento utile alla manipolazione delle scelte per definizione, rispetto ad Apple quindi mi sembra assurdo continuare con questo mito che chi sceglie Samsung pensi con la sua testa.

Vaniz

Onestamente io spero che non gli venga sta idea.. a me sti lettori di impronte non piacciono proprio, spero che non arrivino mai su WP

Andrea Ci

su pc è 10 volte più scomodo.. ho avuto il lettore impronte su vari portatili; lo usi due volte e poi basta...
la differenza è che il touch id è NEL pulsante home, su pc dove lo metti? sul touchpad per essere ugualmente comodo? mmmm...
rimane più veloce scrivere la pwd...

simpsons83

Cosa me ne frega del fatturat . Mica compro uno smartphone in base al fatturato... Ho un cervello per pensare, non per farmi pilotare

Eugenio Volk

se non fosse che un qualunque WP è inviolabile anche con un banale Pin.

dickfrey

Le bastonate le sta prendendo Samsung ! E belle grosse !
Giusto due giorni fa è uscito "60% di fatturato in meno".
Oggi su Unbox Therapy hanno dimostrato che il bendgate c'è anche per il Note4... oltre alla fessura laterale (quest' ultima mancante sul 6plus).

Eugenio Volk

arriverà il giorno in cui qualcuno ti mozzerà il pollice per sbloccarti l'iphone 10 e voglio vedere che fai .

Eugenio Volk

infatti le famigerate banche americane e la crisi del 2008 =')

N#O#R#U#L#E#S 2

tu non sai neanche cosa sia il termine intelligenza altrimenti non provocavi inutilmente con la scemenza bambinesca che hai scritto sopra atta solo a creare flames. saluto

simpsons83

io non ho offeso la tua persona.. solo le persone con poca intelligenza offend o altri per uno smartphone. impara l'educazione e poi torna.. non è uno smartphone a fare una persona, è solo un accessorio anche spesso inutile

N#O#R#U#L#E#S 2

ti ho segnalato anch'io perché hai provocato con le tue "bastonate" e dovete smetterla nel blog APPLE di fare così

simpsons83

complimenti per la tua gentilezza.... segnalato

N#O#R#U#L#E#S 2

le bastonate le hai pigliate tu alla testa quel pezzo di plastica non può nulla contro un qualsivoglia iPhone 6 ed ho già argomentato il perché abbastanza se vai a rileggerti il mio commento nella comparazione tra i 2 che ha fatto ieri HDblog! (oppure lo ritrovi sul mio twitter!)

riccardo14

Si ma tu pensa, se Microsoft entra nell'ordine delle idee di poter sfruttare questa cosa anche su WP, beh si drizzerebbero le orecchie di molti professionisti (ancora più di ora).

riccardo14

In effetti se Apple introducesse un qualcosa di simile al touchID nei sui notebook/ultrabook potrebbe stuzzicare l'interesse di una determinata categoria di professionisti. Potrebbe iniziare dunque a "competere" con quei produttori tipo Lenovo sulla fascia altissima ( certo ce ne vorrà di tempo, e non solo per il touch ID).

N#O#R#U#L#E#S 2


“Apple Pay è il player da battere”
lo afferma con sicurezza Morgan Stanley!
(Morgan Stanley banca d'affari vanta le massime valutazioni da tutte le principali agenzie di rating ed è una delle società più innovative al mondo...fonte wikipedia)

;)

Callea

Vero.
Il Touch Id è una gran comodità a cui non si può rinunciare una volta che ti sei abituato.

Trovo molto seccante dover inserire ogni volta la password di sblocco sul Mac ora che mi sono abituato "male" con l'iPhone.

N#O#R#U#L#E#S 2

il TouchID offre una sicurezza ed una comodita' ESEMPLARE!
grazie ad iOS8 poi il touchID e' stato espanso anche a sviluppatori terzi (come in questo caso microsoft) rendendolo ancor più utile e sempre più indispensabile via via col tempo (applicazioni security come 1password + TouchID sono una manna dal cielo ad esempio;)
questo e' il bello di Apple implementa nuove features e poi le sa (far) sfruttare BENE e non soltanto buttate giu li a caso spesso inutilizzate o non ottimizzate come fanno spesso i concorrenti

non vedo l'ora di acquistare il 24 il nuovo AIR2 + TouchID!! e fantastico sarebbe se anche i nuovi Mac lo implementassero più avanti! :)

AU REVOIR

simpsons83

hai visto che bastonate prende iphone 6 plus rispetto al note?

Emanuele

"Apple ragiona nel medio e lungo periodo " sta str0nzata riecheggerà per l'eternità penso.. Apple che diceva nessuno comprerà padelloni.... NFC? useless.... Policarbonato? roba per barboni.....

Callea

Il Touch Id con Ios 8 sta rilevando sempre più tutta la sua importanza e tutte le sue potenzialità.
Non ultimo Apple Pay.

Introdotto un anno fa, e molti (coloro che non l'avevano) dicevano che era inutile e limitato.
Apple ragiona nel medio e lungo periodo e a distanza di un anno si può tranquillamente dire che il Touch Id sia uno dei valori aggiunti irrinunciabili.

Callea

Certo, ma cel'ha solo uno.

Panzone

Quindi Microsoft è a conoscenza dei lettori di impronte sugli Smartphone? Lol mi fa ben sperare

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO