
07 Gennaio 2015
Saranno sicuramente felici tutti gli utenti che quotidianamente utilizzano Tasker, una delle applicazioni più interessanti nel panorama degli sviluppatori Android. Il software permette di creare task, ovvero regole automatiche per l'esecuzione di determinati compiti in base ad azioni svolte dal nostro device, siano esse basate sul posizionamento che su modifiche di impostazioni o arrivo di notifiche. Il nuovo update, che porta l'app alla versione 4.5, introduce le API v2 di Google Maps al fine di permettere lo sfruttamento di tutta una nuova serie di azioni basate sulla geolocalizzazione. Il chenge log è molto chiaro:
Se non avete ancora provato Tasker, di seguito il download:
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Lo so, ma guardate il badge a fondo pagina
appunto....
Infatti non è gratis
Io ho provato a suo tempo sia Tasker che, più recentemente, AutomateIt ma sinceramente ho sempre trovato alquanto bizzarri alcuni comportamenti. In più se si comincia ad automatizzare sul serio molti task il consumo di batteria cresce non di poco.
Alla fine ho risolto comprando dei tag NFC, utilizzando Trigger e riducendo le pretese di automazione! :)
Da quanto Tasker è gratis?
La migliore applicazione in tutto il Play Store associata ai suoi plugins.
Regna incontrastata e, questo, di gran lunga, sfrutta il concetto di sistema operativo reale e non adattato, fornendo una potenza a colui che la sa usare in maniera esponenziale che altre piattaforme si sognano.
In pratica il limite è solamente la nostra immaginazione ^_^
Proprio oggi ho comprato Automateit Pro sullo store amazon.. avrei preferito Tasker ma non c'è (non capisco perchè).. cmq alla fine per l'uso non particolarmente spinto che farò , automateit andrà più che bene
La migliore app sul market
ecco, con questo tweet posso chiudere la pagina sul browser e andare a cena. Burp, indigestione di notizie imperdibili anche oggi