
10 Ottobre 2014
Siamo arrivati ad ottobre e, come di consueto, è tempo di un nuovo Nexus. Quest'anno i rumor sul nuovo Nexus 6 non sono di certo mancati, a cominciare dalla realizzazione da parte di Motorola (nome in codice Motorola Shamu), continuando per l'incertezza riguardo la dimensione finale del display: 5.2", 5.9" o entrambi?
Per ora non siamo in grado di dare una risposta certa a queste domande, possiamo però proporvi nuovi e interessanti screenshot provenienti da Geekbench, il famoso benchmark multipiattaforma che fornisce dati relativi alla CPU utilizzata dai vari terminali, senza che questi vengano alterati da fattori come la diversa risoluzione del display: si tratta di dati riguardanti la potenza bruta dei processori in questione. Motorola Shamu, Nexus X, Nexus 6, o come lo vogliate chiamare, si mette quindi in mostra e ci offre dei risultati decisamente interessanti, ottenendo il punteggio più alto (e non di poco) per quanto riguarda il test in Multi-core, ben 3199 punti e uno dei punteggi più alti nella categoria Android per quanto riguarda il test Single-core con ben 1040 punti, anche se qui lo scettro resta in mano al SoC A8 di Apple.
Ricordiamo che il processore utilizzato dal nuovo Nexus 6 dovrebbe essere il potente Qualcomm Snapdragon 805, assistito dalla nuova GPU Adreno 420 e da 3GB di memoria RAM. Restano ancora dubbi riguardo alla risoluzione del display, anche se la presenza di un pannello QHD 2560 x 1440 rimane ancora tra le più accreditate. Aspettando di avere maggiori dettagli, possiamo rincuorarci constatando che di certo il nuovo Nexus 6 non deluderà per quanto riguarda la sua potenza, la quale, abbinata alle ottimizzazioni introdotte da Android L, dovrebbe offrire uno spettacolo inedito nel panorama Android.
Commenti
3200 mh spero proprio di si
Lol, chi lo diceva forse era azionista Apple...
Non sono sicuro che durerà così a lungo.. ma vedremo.. lo spero!!
Ahahah scusa Full HD :D
:(
Lol, dicevano che anche Apple sarebbe sparita, purtroppo c'è ancora...
Pensala così, tu paghi un tot per un cellulare... I tuoi soldi devono valere quello che compri, meglio un QHD che un FHD (sempre che le prestazioni non peggiorino)
Il tuo nexus però non si piega in tasca :D
Vai a fare la fila e comprati un iPhone, non abbiamo bisogno di gente come te
è peggio di wp AHahAhAhAhHaAa
è un M8 senza la barra? :D
bellooooooooooooooooooooo
In alcuni test l'i7 le prende, fermo restando la superiorità di Intel, inconfrontabile si può dire per grandi differenze di tempi di elaborazione e non mi sembra che nel complesso ci siano queste grandi differenze, (altra cosa se parli di consumi).
Nono inconfrontabile è il termine giusto. L'i7 risulta essere molto piu veloce
Che ne dici di andarti a studiare un po' cos'e' la linea nexus? Poi ripassa a modificare il tuo commento, mi raccomando.
Bravo...è uno spettacolo!
Fossi io, lo farei cosi, tutto in alluminio, 5.2 pollici.
tutto bellissimo ma 6 pollici = scaffale
come sempre
Beh guarda ti dirò la mia... Ho nexus 4 e con android stock era una scheggia... Ora col porting di android l da nexus 5 è rimasto una scheggia.. Lag non ne vedo anche se tengo aperte app tipo facebook, whatsapp, fifa, e altri giochigiochi/app... Al contrario dell iPhone 4s che ho avuto, con ios 7 veramente era assurdo.. Lag dappertutto per non parlare dopo il jailbreak... Lo dico nella "massima educazione " tra iPhone e nexus non ce paragone... Che poi tutte le novità che avete avuto con iPhone 6 questo anno, già c erano su android ( e prima di tutti sul nexus) già dal lontano 2012... L iPhone orami sembra più un telefono giocattolo di un telefono android... Lo dico ex fan accanito Apple...
E per. Tutti gli apple boys sappiate che io Iphone 6 ce l ho dall america e dire che ios 8 e pieno di bug e poco, il mio vecchio galaxy nexus era piu fluido carissimi.
DELUSIONE: Nexus 6 doveva sbaragliare tutti definitivamente e invece cosa fa? Processore 32 bit, no water/dust resistant ed in piu sembra una padella. Spero tanto che non lo compri nessuno.
Spero con tutto il cuore ci siano due versione e che questi 5.9" siano solo rumors o almeno in parte.. Altrimenti per me sarà bocciato in partenza.. Fingers Crossed.
Era il display di Hitler?? ;-)
Ma che dici?
Exynos 5433 di Note4 è un arm v8 a 20nm
Prestazioni grafiche a parte credo che non si possa fare un paragone completo tra note 4 e iPhone 6 o iPhone 6 plus!!!! il primo è un ottimo strumento per lavoro (tante applicazioni e personalizzazioni ottime per office e note)...il secondo è il classico iphone con ios...semplice utilizzo...ottimo store e ottimo nell utilizzo come smartphone!!!
Design tamarro?! Ma per favore riguarda i tuoi gusti
Ok, hai vinto :)
Anche se ci vedrei bene un v12 biturbo con valvole pneumatiche e tutti gli altri gingilli da F1
Il discorso di sto QHD ha stancato...
si chiama progresso, servono 4 core a 3ghz su un tel? non bastavano 4 core a 2,5?
Come per chi prende una Ferrari, non bastano 650cv? la nuova deve per forza averne 20 in più?
Se non ci fosse innovazione fra qualche anno avremmo lo stesso telefono di oggi...La cosa buona è che ormai con un medio di gamma da 200-300€ si riescono ad avere buone prestazioni, paragonabili ad un top di 2 anni fa...
Se per voi QHD è troppo, 4 core e 3 giga di ram non servono prendete un telefono da 300€ o meno e avere display HD, 1/2 giga di ram ecc...
Se fossero verità quelle di cui parli, oppure se bruciassero avrebbe senso, ma non è così! :D
sto dicendo solo verita' nella massima educazione possibile se poi le verita' bruciano e' un altro discorso.
il successo di android non e' dovuto a personalizzare schermate od altre sciocchezze ma e' dovuto ,giustamente in tempi di crisi, unicamente al fatto che con veramente pochi soldi te ne puoi portare uno a casa fine.
in android ben presto vedrete scomparire top di gamma da 700 e passa euro in quanto la sua concorrenza cannibale interna nexus ma sopratutto produttori economici android cinesi come lenovo, xiaomi e tantissimi altri stanno livellando i prezzi...e la qualità...a livelli decisamente piu bassi (mandando in seria crisi produttori come samsung che nelle vendite dei suoi smartphone top sta andando via via a rotoli e difatti nei prossimi anni spostera' le sue attenzioni più alla produzione di semiconduttori......)
questa linea "povera" intrapresa portera' android nel giro di un paio di anni a focalizzare i suoi devices prettamente sulla fascia bassa e media del mercato delegando la fascia alta HI-END praticamente soltanto ad Apple con design/materiali ricercati, componenti hardware di alta qualita' (vedi i 64BIT in super anticipo!) ed infine software con un iOS ottimizzato alla perfezione
Averla la 127 abarth, bellissima.
"non accetterò provocazioni dai vari androidiani ecc." poi li provochi tu, mah.
i nexus sono telefoni realizzati con componenti veramente molto cheap di dubbia qualita'....come dici anche tu i nexus dispongono di un android stock veramente scarno e spesso buggato in quanto telefoni palesemente beta/sperimentali, alla fine i nexus li acquisti soltanto per il prezzo molto basso punto costassero anche solo 100/200euro in più starebbero comodamente tutti li sugli scaffali......(cosa che quest anno accadrà comunque visto non tutti amano portarsi appresso quasi 6 pollici di scomodissimo phablet!)
D'accordissimo con te...tutti a pensare solo ai numeri senza neanche capire cosa significano... 4 CPU=>consumo maggiore di batteria... MPX=>non sono la qualità (anzi!!!) delle foto ma la loro "grandezza"...iPhone=>paghi 3 volte tanto quello che un altro telefono ti da...ormai tra la fascia media e i top di gamma si riducono i costi a 1/3 calando di pochissimo le prestazioni, almeno nell'uso quotidiano!
Non sei invitato però
quando leggeremo il 100° commento uguale festeggeremo!?
condivido
Il problema è che il nexus è un brutto medio di gamma con soc abbastanza potente ( non all'avanguardia come quello Apple peró viste le differenze di architetture e di processo produttivo). Gira fluido perché alla fine Android stock è scarnissimo, è una sorta di base sulla quale costruire. Ma poi scopri che il tuo nexus ha un display orrendo a dispetto delle specifiche sulla carta , vedi n5, audio pessimo, foto e video mediocri, qualità costruttiva inaccettabile , design tamarro che farebbe apparire elegante una 127 sport con strisce arancioni sulle portiere,ecc..ho avuto il nexus 5 ed è una porcheria, l'unico nexus che mi è piaciuto è stato il n4 che possiedo tuttora , a parte la batteria che in 3G scende alla velocità della luce. Morale , paghi la metà e ricevi 1/3.
Pur'io
e fu così che si eclissò?
La verità è che è inutile il QHD su un telefono , ma si sa Samsung rincorre le specifiche come Apple là qualità. La maggior parte degli utenti Android ( vuol dire appunto non tutti) non hanno minimamente , sanno solo che 8 mpx è peggio di 16 e che quadcore è meglio di un dual core aprioristicamente. Il paradosso è che poi è la stessa gente che chiama pecore gli utenti Apple ah ah .
Per completezza di informazione, iphone 6 supera a mani basse anche la 420, come invece qualcuno diceva ..allego ulteriore tabella!
Non sacrifichero mai la liberta del mio sistema operativo in cambio di qualche punto su un benchmark. Parlando dei nexus a maggior ragione, visto che anche stock sono schegge. Pago di più per avere limiti che ora non ho? No grazie, poi a ognuno la sua scelta
e sti' cazzi nu' c'e' li metti....ma chi ta chiesto niente...
OK tutto quello che cui, ma che centra ora l Xbox? Poverella lasciala nella sua sezione xD
weeee norulloooo!!! :))))
Guarda che lo sappiamo tutti che hai ragione bomber, cioè voglio dire, nel 6+ ruota la home!!! Mica cazzi eh?!?!
E chi si arrabbia...comprati il tuo iphone che noi a metá prezzo ci prendiamo il nexus...potrebbe anche fare 6000 punti ma il sistema ios ha troppi limiti per i fans nexus
Lo ho avuto x quasi 2 anni il n10 e i lag con la giù non c entravano.. Piuttosto l intero soc era una beta x i cortex a15 futuri.
Tab s idem.. La ui é fluidissima... Il problema sono le operazioni di caricamento.. Apertura di alcune app (non app samsung) o switch tra le App. Ma ogni Samsung che ho provato lagga alla stessa maniera quindi non lo imputerei alla gpu.
Per il resto ok... Ovvio una 420 é sempre meglio di una 330 no? XD