Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Edge compatibili con MirrorLink

03 Ottobre 2014 3

Sempre più produttori di smartphone stanno scegliendo di accordare fiducia a MirrorLink, l'emergente standard di interoperabilità tra smartphone e auto promosso dal Car Connectivity Consortium (CCC) che può essere sinteticamente descritto come unequivalente di Android Auto e Apple CarPlay. Samsung ed il CCC annunciano oggi che anche Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge, i supporteranno MirroLink.

I due recenti phablet di fascia alta del produttore coreano saranno quindi in grado di interfacciarsi con i sistemi automotive che supportano lo standard sostenuto dal CCC. Informazioni e risorse fornite dai due device anche durante la guida, ma sempre senza pericolose distrazioni.

Samsung segue l'esempio di altri produttori, come HTC che ha già scelto integrare nella dotazione software dell'attuale top gamma HTC One M8 il supporto a MirrorLink. La notizia è stata ufficializzata in occasione del 'Mondial de L'Automobile' di Parigi che aprirà ufficialmente i battenti domani 4 ottobre (non perdete il nostro Live). Tra le numerose case automobilistiche che hanno già scelto di utilizzare dei sistemi di bordo con supporto a MirrorLink si ricordano Honda, Peugeot-Citroën, Toyota e Volkswagen.

Una feature in più indubbiamente gradita per i due prodotti dell'azienda coreana che non rinunciano certamente ad offrire il meglio del momento per quando riguarda dotazione hardware e ricchezza di funzionalità software.

Samsung Galaxy Note edge è disponibile online da Amazon Marketplace a 604 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 novembre 2019, ore 10:41)

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Villani

ke bone ste due coreane

Carlo Torboli

Sara affidabile quel link su ebay con consegna 8 ottobre? Qualcuno lo conosce? Palermo. ...

stambeccuccio®

Samsung come feature aggiuntive va bene, va meno bene nell'ottimizzare ciò che implementa. Tanta roba, forse pure troppo, ma mal ottimizzata.

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video