
13 Ottobre 2014
Verso metà marzo, il team CyanogenMod ha iniziato a integrare la funzione di ricerca e identificazione avanzata dei numeri chiamanti all'interno del dialer della propria ROM CM11. Questa funzionalità è stata, sino ad ora, esclusiva del territorio americano e di pochi altri mercati, tuttavia le cose sono decisamente cambiate con le ultime nightlies rilasciate in questi giorni.
Il servizio può iniziare ad essere utilizzato anche in Italia, grazie alla possibilità di sfruttare l'elenco telefonico di SEAT Pagine Bianche. Le ultime ROM CM11 permettono di accedere a tale database e, di conseguenza, di identificare il numero chiamante se questo è presente negli elenchi, ovvero la maggior parte delle aziende e esercizi commerciali. Il discorso cambia per i privati, dal momento che non tutti scelgono di apparire nell'elenco telefonico; in ogni caso verranno comunque visualizzati alcuni dati sul chiamante.
Infine, ricordiamo che è possibile sfruttare la nuova integrazione con gli elenchi SEAT, anche per cercare il numero di un'attività commerciale particolare, come ad esempio cinema o ristoranti, semplicemente digitando il tipo di attività da cercare nel dialer. Se volete usufruire delle novità delle ultime nightlies, vi consigliamo quindi di consultare la pagina dedicata e scaricare la più recente per il vostro dispositivo.
Commenti
ma installando la cm con l'app apposita il mio device avrà root e bootloader sbloccato?
Sicuramente sappiamo l'italiano a differenza tua che non sai ancora come si usa l'h.
Ma pubblicità occulta di cosa, parli del programma delle pagine bianche, ma se nello store c'è il programma ufficiale, questa modifica serve solo per non installare il programma, cavolo ma i rincoglioniti sono dappertutto
MA QUALCUNO DEI DECEREBRATI PRESENTI LO HA CAPITO CHE E' PUBBLICITA' NEANCHE TANTO OCCULTA?
siete totalmente imbecilli ho c'é speranza che capiate cosa vuol dire???
Con app pagine bianche è da mesi che esce l'identificativo post chiamata.
Tra l'altro su un wiko Ozzy (!!!) che ha la 4.2.2
La funzionalità presente sul dialer KitKat è molto simile e funziona alla grande.
La funzione è integrata nel dialer telefonico di Google (a partire da KitKat, non ricordo se 4.4 o con il nuovo dialer colorato della 4.4.3), mentre nel dialer telefonico dell'AOSP (quello presente per esempio su Moto G, il modello 2013 perlomeno) non c'è.
Il dialer della CM è basato su quello AOSP (a meno che tu abbia installato manualmente quello di Google), ed è stato modificato dal team CM per avere integrata la funzionalità di ricerca delle attività commerciali (che nel dialer Google è già presente) nelle vicinanze.
io sulla cyano m9 da tempo quando cerco nella rubrica interna mi vengono fuori anche le aziende ma non ho capito se è una funzione di android o di cyano
Matiu, c'è da quando è uscito KK... :) è figo, perchè ti chiama un'attività commerciale registratea su pagine bianche e ti compare il nome! :)
si, sempre rom stock.
Che figata! O_O
Io uso direttamente l'applicazione delle pagine bianche e funziona alla grande
uso true caller e mi trovo benissimo
Confermo, finora solo su dialer stock
si vede che non ti è capitato di chiamare qualche attività che fosse su pagine bianche... penso da vari mesi ormai
da sempre su kk xD hai la stock?
ma da quanto tempo c'è, io sui nexus 5 che ho avuto non ho mai notato il riconoscimento di un numero.
i nexus la hanno di serie con il google dialer ma non è mai stato portato su custom rom perchè creava casini con le modifiche apportate dalle custom
grandissima funzione, ma prima non era mai stata implementata?