Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da Onkyo una nuova base per TV con impianto audio integrato e Bluetooth

03 Ottobre 2014 4

Onkyo si appresta a lanciare sul mercato la LS-T30, una nuova base per TV con impianto audio integrato. Questo modello è realizzato in MDF (Medium Density Fibreboard, pannello di fibra a media densità, un derivato del legno), un materiale che conferisce una notevole robustezza, tanto da permettere di sorreggere TV fino a 70", per un massimo di 60kg. Le dimensioni sono 905 x 95 x 400 mm, per un peso di 10,4kg. All'interno troviamo quattro trasduttori frontali full-range da 6,5cm, capaci di erogare una potenza di 12,5W ciascuno. La riproduzione dei bassi è affidata ad un subwoofer da 16cm, collocato lungo il lato inferiore, capace di erogare 25W.

La potenza complessiva ammonta a 75W. Le modalità di utilizzo sono quattro: Stereo Mode, ideale per l'ascolto di musica, Surround Sound Mode, che ricrea un suono avvolgente tramite la ricostruzione virtuale dei canali posteriori, Voice Mode, che enfatizza la chiarezza dei dialoghi, ed infine Standard Mode, una modalità più neutra, capace di adattarsi a vari tipi di contenuti.


Al fine di facilitare i controlli, Onkyo ha programmato LS-T30 con i codici IR (ad infrarossi, quelli che permettono di recepire gli input dai telecomandi) di nove tra le maggiori marche: in questo modo la base si accende da sola insieme alla TV, e non necessita di un telecomando separato (comunque fornito in dotazione). Se non viene registrata alcuna sorgente in ingresso, entro un determinato lasso di tempo, la base provvede a spegnersi da sola, risparmiando energia.

Le connessioni disponibili sono tre: un ingresso digitale ottico, un coassiale ed un analogico su jack da 3,5mm. E' inoltre presente la connettività Bluetooth, nella versione 2.1 con EDR. LS-T30 sarà disponibile a breve: il prezzo di listino ufficiale non è stato ancora annunciato.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
squak9000

Giustissimo!
Ma... allo stesso prezzo pre di un 2.1 esteticamente decente e performante...
300 e passa euro meglio spenderli "in più" sul televisore e prenderlo con un audio migliore.

Johan

Xbox one rivelati!

BrownBear

Il problema è che alcune Tv super slim hanno una qualità video superba ma un audio veramente scadente. A volte acquistare questi prodotti diventa una necessità.

squak9000

Queste "basi audio" per TV esteticamente NON si possono guardare...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO