HTC One M8 Eye certificato in Cina: M8 con cam da 13 MP

03 Ottobre 2014 26

Il sito della TENAA, l'equivalente cinese della FCC, confermerebbe le anticipazioni del solito bene informato LlabTooFeR. Nel database di nuovi device certificati, infatti, appaiono due modelli di HTC, chiamati M8Et e M8Ew. La E suggerisce il nome Eye, naturalmente, mentre la lettera successiva indicherebbe il mercato di appartenenza (t per la Cina, w per l'India). Questa informazione si può ricavare osservando il tipo di connettività cellulare e frequenze che supportano; M8Et è compatibile con le reti GSM, TD-SCDMA e TD-LTE, mentre per M8Ew ci sono GSM, TD-LTE e WCDMA.


I device sono sostanzialmente analoghi a One M8, con pannello da 5" full HD, Soc Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza operativa di 2.3 GHz e 2 GB di RAM. Ci sono 16 GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD (quello cinese, però, supporta capacità fino a 128GB, mentre l'indiano si ferma a 64), e c'è lo chassis unibody in lega di alluminio. La differenza principale è l'assenza di una cam "Ultrapixel", in favore di una più normale unità da 13 megapixel ma sempre con setup DuoCamera. La cam frontale è da 5 MP.

Il device monterà Android 4.4.4 KitKat al lancio, e sarà disponibile in diversi colori. In India avremo argento, oro, grigio, blu, rosso e arancio, mentre in Cina solo argento, oro e nero. La presentazione è attesa a breve e non abbiamo molti dubbi sul fatto che possa arrivare in tutti i principali mercati internazionali.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 498 euro.
(aggiornamento del 06 ottobre 2021, ore 04:12)

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Juan

"t per la Cina, w per l'India"...tranquilli da noi non arriva! Aspettiamo l'm9 o/o il nuovo phablet...;)

Wreck

Sarebbe il nuovo HTC One?

Davide Mosezon

Io no..spiegami il tuo pensiero

Francesco Dongiovanni

Pippolo lo ha capito....e anche piero... ;)
...

Assetto Corsa

Devono ancora sistemare i tasti a schermo

Secondo me, ci vorrebbe estetica pari ad M7 (che trovo più bello di M8), fotocamera classica e memoria espandibile.

Sarebbe il mio telefono dei sogni.

Nicola Pace

Bionda Docet...

Giuseppe Pirozzi

Avete voluto la millemila megapixel, su uno smartphone già perfetto, e ancora non vi accontentate? E ditelo allora che sono tutte moine per screditare un prodotto che, probabilmente, tra gli android non ha paragoni, persino tra i Nexus.

Rdl13

ora come ora non credo sia una mossa sbagliata da parte di htc dato che sta semplicemente diversificando il proprio catalogo permettendo di scegliere fra le due cam. Reputo invece inconcepibile un eventuale m9 senza ultrapixel (o con ultrapixel non migliorati)

Rdl13

dimmi un'azienda che non faccia lo stesso... prendi sony, samsung e lg ad esempio,

fanno la stessa cosa. Il mercato degli smartphone è troppo veloce: sia per colpa di tutti coloro che cambiano smartphone ogni 6 mesi, sia per la natura della tecnologia stessa che costringe ogni produttore a dover aggiornare constantemente i modelli in commercio per riuscire a rimanere competitivi (esempio è stato il g2: uscito dopo rispetto agli altri ed equipaggiato delle ultime tecnologie ha avuto modo di imporsi sul mercato fino alla presentazione degli altri top gamma)

pippolo

un super furto! il "design" si paga, a me fotteungazzo sinceramente

Gark121

Infatti, volevano venderti un moto g in metallo a 450€. Cosa che io chiamo furto.

pippolo

d'accordissimo! piccolo appunto sul mini, probabilmente non volevano creare dei mini top gamma

ZEUS

Secondo me è una mossa sbagliatissima, a sto punto aspetti m9 e fai una can da 2 o 3 ultra pixel ( se si può..) perché se la cam è quella di e8 farà pietà!

Davide Mosezon

Cioé? Non ho capito..

Eugenio Volk

attenzione sony presenta ogni 6 mesi perchè appena hanno una chicca nuova sul mercato vogliono subito farcela pervenire a noi.. -cit.

Piero

concordo in pieno...

Piero

Che brutta mossa! Non è giusto per chi ha acquistato M8 "normale" - perchè non la mettevano già sul modello lanciato a marzo 2014? Bhooo sto marketing fà sempre più schifo....come Sony che presenta Z2 e dopo 6 mesi Z3...

Lander

doveva essere così fin da subito.. Meglio tardi che mai..

qandrav

Facendo così htc giustifica in pieno i detrattori della camera "ultrapixel"

loool

Sulla storia dei pixel più grandi avevano dei buoni motivi, cose che si vedono ogni giorno nel campo della fotografia

Avevano m7 e l'unico aggornamento per m8 è stata una duocam che non migliora la qualità di immagine (introduce diversenti giochetti)
Presentano l'E8 in alcuni mercati con una fotocamera da 13Mpx
Presentano poi il butterfly 2 con 13mpx e duocam

...e ora questo m8 eye che altro non è che un butterfly

Alla HTC credono di essere geni assurdi e che tutto il mondo stia a guardare con meraviglia quello che fanno? ...sembrano prendere in giro i clienti spacciando per nuove cose che non lo sono

(un po come per gli HTC one mini, dovrebbero imparare da sony come creare un telefono piccolo top di gamma)

Francesco Dongiovanni

2011 HTC sensation, poi HTC sensation xe,
2012 HTC one x, poi HTC one x+
2014 HTC one m8, poi HTC one m8 eye,
HTC è un azienda autolesionista che ogni anno ripete i propri errori senza tener conto dei suoi clienti ripropo

Marco.L

Se avesse i tasti fuori schermo allora si che sarebbe stato appetibile

pippolo

semplicemente doveva essere così l'M8 gia dall'inizio

marco

Credo che questo prodotto sia cannibalizzato dal one max m8 che dovrebbe uscire verso natale ....

marco

È semplicemente una versione corretta di htc m8..... Per uno che ha htc m7 può provare una sorta di interesse X questo terminale soprattutto in Cina dove ancora htc one m8 non credo sia uscito .credo ....non sono sicuro...

dicolamia

Ecco, ora secondo i detrattori di HTC siamo difronte al telefono quasi perfetto che dovrebbe vendere fantastilioni di pezzi.....mah....

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene