
13 Febbraio 2015
Nel corso degli ultimi mesi, Samsung ha rinnovato la sua gamma di tablet con due prodotti davvero interessanti, i due Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5. Entrambi i dispositivi sono basati sulla stessa piattaforma hardware composta da un display con risoluzione WQXGA 2560 x 1600 di tipo SuperAMOLED, 3GB di memoria RAM e il potente processore octa core Samsung Exynos 5420, introdotto per la prima volta su Galaxy Note 3 nella variante sud coreana.
Nonostante il SoC utilizzato sia in grado di sostenere ingenti carichi di lavoro, i due dispositivi hanno dimostrato alcuni problemi per quanto riguarda le performance, afflitte da sporadici problemi di natura grafica e lievi rallentamenti generali. Pare che Samsung abbia quindi deciso di porre rimedio alla questione con una revisione hardware del prodotto, anche se pare che questa nuova variante sarà esclusiva del mercato sud coreano. Il nuovo modello, rappresentato dalla sigla SM-T805S emersa su Geekbench, differisce dall'originale per la presenza del nuovo SoC Samsung Exynos 5433, il più potente processore della famiglia Exynos e tra i processori mobile più potenti in assoluto, al pari di Tegra K1.
L'utilizzo di questo SoC, introdotto in una variante di Galaxy Note 4, dovrebbe permettere una miglior gestione dell'elevata risoluzione dei tablet della serie Galaxy Tab S, andando quindi a risolvere tutti gli attuali problemi presenti sui modelli in commercio.
Commenti
anche io..
se touchwiz non ti piace te ne puoi scarcare uno dallo store :)
no, è semplicemente MOLTO più costoso che spararci dentro 1gb di ram in più e farlo pagare al cliente
La prima cosa che ho fatto
Hai provato la versione Exynos o Snap800?
sara' pure il migliore nella fascia di prezzo ma la touchwiz e' pesante laggosa noisa..inutile pompare l'hardware se non migliori (radicalmente) l'ottimizzazione, lasciatemelo dire samsung che p...lle !!!!!
Ti posso garantire, che cambiando launcher e' tutt'altra cosa.
È la touchwiz che fa rallentare il tablet, non il suo hardware.
L'exynos 5420 è un ottima Cpu, e la mali T628 fa girare tutti i giochi molto fluidi.
Vorrei ricordare che la stessa cpu e gpu, è montata nella variante asiatica del note 3.
hanno voluto farla fuori dal vaso con una risoluzione enorme e i risultati sono quelli già visti, L'avessero fatto "semplicemente" fullHd al pari del note 3....
è un lag fatto tablet dai... salverei solo il display...
cioe... sti tablet laggano pure senza installarci nulla e samsung che fa? fa uscire una versione con hardware al altezza solo in corea... lol...
bel tablet per carita ma dopo averlo provato... vade retro satana...
Ho la netta impressione, che il 95% che scrive in questa discussione, non possiede neanche il Tab S normale.
Attualmente in questa fascia di prezzo, e per la diagonale dello schermo, è il miglior tablet presente sul mercato.
Hai provato nova launcher.?
Se ancora lagga portalo dove l'hai comprato e fattelo cambiare.
Tanto qualsiasi cosa ci mette e sempre la festa del lag con samsung, io ho tab S con 3 giga di ram ecc... ma lagga uguale, il mio htc mini2 con un giga e uno snap 400 manco lo vede.
Assolutamente d'accordo. Anche perché i problemi software di Samsung sono evidenti. Sono proprio scritti male e laggosi. Basta fare delle semplici prove, la cosa risulta molto evidente con la gestione foto da parte dell'app Galleria, confrontando la stessa gestione, delle stesse foto fatte con altre app.
:)
Io ti stimo ^^
P.S. Il mio Note 2 ancora oggi va come una scheggia, ma questo perché me lo sono sistemato io, ottimizzandolo, se aspetti Samsung campa cavallo, ci puoi morire
Speriamo non si faccia male nessuno ^^
CO**IONI. spero per loro di no perche hanno rotto con ste prese per il culo ai clienti...
Hanno capito che allo "sveglissimo" utente Android vendi di più scrvendo sulla confenzione "octa core" e pompando tutti i numeri possibili ;)
No, no, solo portatili :)
Xchè per loro che non hanno problemi di produzione (le fabbriche che producono display, CPU,RAM sono di Samsung) fanno prima a pompare hw invece che perdere tempo in software ecc.
P.S: spero di essermi spiegato bene, se non fosse così chiedo scusa
Questi sono tutti terminali che verranno dimenticati da Samsung :(
Ah, ricordavo male
No dei tablet ma dei portatili
ottimizzare il software pare brutto
È più probabile vedere un ufo che sto exynos 5433 su un device.
Scusate, poi mi accusano di plagio quando vado contro samsung... ma perchè fare una variante Identica mettendo un processore più potente? Vorrei non tirare in ballo apple, ma mi trovo costretto... perchè continuano a pompare l'hardware e non pensano minimamente a sistemare gli enormi problemi software? Cioè tutti quei clienti che hanno acquistato le migliaia di modelli fino ad ora cosa fanno? Che presa in giro è mai questa? assenza di serietà a livelli estremi... sempre più deluso da samsung
preferirei che mettesse delle batteria più grosse sul tab s da essere competitive con ipad
Perdonatemi l'ignoranza, ma Samsung non doveva abandonare il mercato dei tablet?