Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE per Android: la versione finale è sempre più vicina

02 Ottobre 2014 45

Il team di sviluppo di HERE Maps è recentemente intervenuto sull'argomento HERE per Android, la versione del noto software di navigazione realizzato da Nokia, destinato all'esordio su piattaforma Android. Un leak, da qualsiasi punto di vista lo si guardi, resta un leak e la regola si applica anche alla recente diffusione dell'apk di HERE per Android, avvenuto alla fine della settimana scorsa | Nokia HERE Maps, disponibile l'apk Android (non ufficiale). Il team di sviluppo non può che prendere atto dell'accaduto, passando in rassegna le prime review di HERE Maps per Android apparse in rete.

L'intervento di Nokia consente di chiarire che la release diffusa nei giorni scorsi è una delle prime build dell'applicazione inizialmente distribuita ad un ristretto gruppo di utenti (divenuto molto più ampio dopo la scelta di uno o più beta tester di divulgare l'.apk). Una release che anticipa la release definitiva sempre più vicina, come ribadisce il team di sviluppo. HERE per Android continua ad essere presentata da Nokia come un'esclusiva inizialmente riservata ai possessori di un dispositivo Galaxy, ma l'apk diffusa in rete in via non ufficiale ha permesso di installare con successo Nokia HERE su numerosi smartphone Android non prodotti da Samsung.

Non resta che attendere la versione definitiva di HERE Maps per Android (se, nel frattempo, non si vuole installare l'apk della versione beta trapelato in rete da pochi giorni). Se avete già provato HERE Maps su piattaforma Android, potete utilizzare lo spazio dei commenti per riportare le vostre impressioni.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
checo79

si certo chiuso col domopack

Alessandro Del Grano

Penso anche io, anche se a dirla tutta dal punto di vista legale è rischioso. C'è gente che fa causa alla Ferrero perché la Nutella fa ingrassare, immagino ci sia anche il beota che fa causa a Nokia perché fa un incidente con Here leaked. Però sì spesso e volentieri il leak è voluto o almeno tollerato se non apprezzato.

Dimitri Signoretto

guarda il post di tia sopra di te... funziona

Name

Beh, anche per logica come farebbe a sparire tutto il brand Nokia se l'azienda ancora esiste?! Implode?!
Tra l'altro, già il lumia 800 venne prodotto da compal, quindi tutto è possibile!

Marco

Grande Name ^_^ cmq lo supponevo che Luca Samuele Capizzi avesse detto una belinata...

Name

Devo dire, però, che esteticamente Ovi Maps erano migliori per i miei gusti!
Però sicuramente ottime.

Name

Infatti ha detto una catzata! :D
Nokia rimane Nokia, ha venduto le fabbriche, la divisione, purtroppo dei marchi come PureView, ed ovviamente il brand lumia.
Microzozz potrebbe continuare ad usare il brand Nokia fino al 2016 (non 2017 come dici tu, o almeno così ricordo ma potrei sbagliare), ovviamente il resto dell'azienda continua ad esistere, ha ancora la divisione ex Nokia Siemens Network (ora totalmente di Nokia), la divisione Here, realizzare brevetti e guadagnare da tutti i brevetti ancora in loro possesso.
Nulla vieta, dal 2017 in poi, di fare il Nokia N10 con interfaccia Harmattan su base android (o su base sailfish/MeeGo).

Ferdix

Si, ma non sapevo che avesse una scadenza!!

Marco

ah davvero?!? io avevo capito che il marchio Nokia potesse ricomparire dopo il 2017 su vari telefoni...avrò capito male....peccato così fosse :(

Roberto

idem

Alessandro Buzzoni

quando imposti una destinazione
in alto hai le 3 icone

qandrav

nel caso andrebbe bene anche online però appunto non l'ho mai trovata nemmeno io su wp. Ho chiesto sperando che potesse arrivare sulla versione di android che è "in sviluppo" proprio in questo periodo

992nonsense

non la trovo nella beta !

LoChef

offline? io non la ho mai vista neanche in wp

qandrav

grazie mille chiarissimo! spero possa arrivare come aggiornamento (sia su wp sia su android) perché a volte è veramente scomodo non poter evitare "al volo" una strada ;-)

Riccardo

Tutto calcolato! Mica sono scemi! Serve per far girare la voce! perché suina meglio dire "nokia rilascia la beta here su android " che leggere " xda colpisce ancora e estrapola apk esclusiva solo galaxy " non trovi!?:)

Riccardo

Perché ha capito che ora dopo il grande Boom se vuoi fare i money in questo settore o ti chiami Apple o nada :)

Alessandro Buzzoni

mi sembra simile a gmaps
in alto puoi scegliere tra auto/mezzi pubblici/a piedi

Alessandro Buzzoni

io non ho trovato una funzione "evita questa strada"
c'è però una funziona "itinerario alternativo"
devi quindi farti andare bene uno di quelli proposti.
non è male cmq visto che se hai Internet attivo ti calcola anche il traffico.

SuperBerga

Beh, oddio. Prima di 8.1 c'era fiddler.

Alessandro Buzzoni

grazie della dritta. ora è ripartito anche a me su G3

Luca Samuele Capizzi

Nokia scomparirà, indi per cui non vedremo mai più smartphone nè con windows nè con android....vedremo i LUMIA della microsoft e stop

Ikaro

L'hai messo in frigo?

baldanx

Aspetto questa....la beta me la sono trovata 2 volte con un consumo di batteria all'80%

Davide

Allora per me per ora è a ottimi livelli, unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è l'italiano delle voci, che a me sembra albanese XD Dopo averlo confrontato con un 930 devo dire che stanno andando bene

Andrea Barx

Ma se non hanno una divisione per il mobile come fanno?

qandrav

per chi l'ha provata su android:
si può evitare una certa strada? (causa lavori o chiusure straordinarie)

emiliano raponi

spostando il giorno prima del 1 ottobre confermo il funzionamento

Marco

Mi hai anticipato...anzi secondo me non vedono l'ora di fare smartphone Android...

Luca

Quella dell'altra volta è scaduta! Anche a voi scade?

lucian1

Ti ringrazio, molto gentile.

Tia

Preso da XDA:

1. Install 'Per App Hacking' on from xposed
2. Activate it from the xposed app
3. Restart
4. Search for "HERE beta"
5. in 'Time Machine' menu enter '2014-09-30 23:59'
6. Restart your phone again

silvergdb

per il semplice fatto che Nokia ha un vincolo nei confronti della Microsoft fino al 2017, probabilmente il prossimo telefono marcato Nokia sarà un Android

992nonsense

Consente di spostarsi come se tu fossi un pedone come gMaps?

Riccardo

Se nokia produce app per android, perchè non produce smartphone con android??

Riccardo

Spero che lo mettono anche per il galaxy s4 mini.

Daniele

Scusate l'offtopic ma per un attimo il sito ha cambiato completamente grafica.... Mi son rincoglionito oppure avete apportato modifiche e poi rimesso tutto come ora??

fylter

L'applicazione beta ha data di scadenza 1 ottobre se provi a cambiare la data al telefono vedrai che funziona

checo79

l'apk di qualche giorno fa non funziona più cmq dice che è scaduto

Alessandro

Potevi provare a scaricare le mappe e poi bloccargli l'accesso ad internet!

Alessandro Del Grano

Le parole "app esclusiva" e "Android" non vanno molto d'accordo. Si sono abituati troppo bene con Windows Phone, lì se sei in esclusiva con un brand lo sei per davvero. Niente apk che girano a caso per la rete, niente app piratate. Dovranno farci l'abitudine e restringere eventuali beta test a persone fidate.

lucian1

Come si chiama il modulo ?

M_90

ottimo

Salvatore Santillo

Finalmente un po' di vecchia Nokia (quella buona) sulle nuove generazioni di smartphone!!! Venendo da un s60v5, l'unica cosa che ho rimpianto di Nokia, nel passaggio ad Android, erano le Ovi Mappe (ora HERE Maps). Con l'apk beta ho riassaporato tutte quelle belle sensazioni.
il primo ottobre la beta è scaduta, ma, chi ha fatto il root, basta un modulo xposed e si può continuare ad usare la beta, in attesa del rilascio ufficiale sui Samsung o su tutti gli android.

Ferdix

Cmq l'apk non ufficiale va bene solo per un paio di giorni, poi non funziona più. Credo abbiano bloccato tutti i device non autorizzati. Non funziona nemmeno reinstallando e pulendo la cache

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più