
02 Ottobre 2014
FlymeOS, la personalizzazione adottata da Meizu per i suoi smartphone, si sta lentamente allargando ed adattando anche ad altri dispositivi della concorrenza e se finora abbiamo ottenuto le prime ROM per Nexus 5 e Samsung Galaxy S4, da pochi giorni anche i possessori di un Sony Xperia Z, potranno provare ad utilizzare una delle ultime versioni della Flyme, sviluppata ed ottimizzata per questo dispositivo.
La ROM si basa su Android 4.4.4 Kitkat, è scaricabile da questo indirizzo, pesa circa 360MB ed attualmente è aggiornata alla precedente Flyme 3.0, visto che l'ultima versione è disponibile soltanto per Meizu MX4, senza escludere la possibilità che in futuro possa arrivare un porting anche di quest'ultima.
A seguire invece vi riproponiamo la recensione completa con il firmware su Nexus 5:
Commenti
ciao ragazzi, ma come si istalla, perchè ho xperia z e ho provato a scaricare la FlymeOs ma non mi si apre perchè dice che ha dei caratteri incompatibili e poi come devo fare "se riesco a scaricarla" per metterla nello Z???
Grazie
joey se proprio devi usare immagini profilo di questo tipo almeno faccela vedere nuda la tua ragazza
L'avevo provata su nexus 5 e in fatto di fluidità e ripidità ero rimasto sorpreso (in modo positivo, ovviamente ) ma quel l'interfaccia a me non piace proprio :/
Fluidità e bellezza grafica encomiabili.
Browser web fluido come iOS, migliore in assoluto di qualsiasi altro web browser per Android (ad eccezione, FORSE, di quello di HTC).
Sono interessato a usarla, chi magari la usa sul proprio Xperia Z, sa dirmi come va? è interamente tradotta? Batteria, fluidità e fotocamera come sono? Attualmente uso la CM11!