
10 Febbraio 2015
26 Settembre 2014 124
Sembra proprio che, alla fine, l'accordo amichevole tra Samsung e Microsoft sarà presto realtà. Le due società sono recentemente entrate in conflitto a causa di alcuni problemi relativi alle royalties Android, anche se si è quasi subito prefigurato uno scenario abbastanza amichevole e accondiscendente da parte di entrambi gli attori in causa, escludendo quindi una guerra tra le due parti che non avrebbe giovato a nessuno. A far presagire il prevalere della soluzione diplomatica ci pensa il recente incontro avvenuto tra Lee Jae-yong, Vice Presidente Samsung e Satya Nadella, attuale CEO Microsoft.
I due, stando a quanto riportato dalla testata The Korean Times, avrebbero trovato un accordo e i rapporti tra le due società sembrano ora più saldi che mai, al punto che l'incontro ha fatto emergere future collaborazioni per quanto riguarda la costruzione di un data center in Busan, operazione discussa anche con il governo sud coreano nel corso della stessa visita in Corea del Sud da parte di Nadella.
Samsung ha inoltre affermato come consideri Microsoft un alleato piuttosto che un nemico, dal momento che Windows Phone può rappresentare un'alternativa ad Android in alcuni specifici settori del mercato e, a sua volta, Microsoft ha espresso il desiderio che la partnership con Samsung possa continuare nei prossimi decenni. Pare quindi che, dopo un brevissimo periodo burrascoso, i due giganti dell'industria tecnologica vadano nuovamente d'amore e d'accordo.
Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Beh almeno se Windows phone ha un improvviso successo hanno il culetto parato xd
Anche io sono molto soddisfatto:)
Stanno cancellando il logo nokia, perché mantenere in piedi due marchi?
Perché è piu veloce la memoria interna
Apple dice che tutto ce l'hanno con lei perché dicono che i telefoni si piegano
Sarebbe la stessa cosa con lg o don't o htc al suo posto
Quello che ci guadagnano tutti gli sviluppatori di sistemi operativi: potere d'indirizzo! (principalmente nell'utilizzo dei propri servizi)
Guarda non dovrei nemmeno dirtelo io ma ne a Sony ne a LG manca la liquidità per il marketing.. È sempre un rapporto spesa pubblicitaria/resa.. Però ad esempio ciò che fa un note non lo fa nessuno di questi top di gamma e va dato a Samsung ciò che è di Samsung che piaccia o no..
Le cose cambiano..
Vabbe ... io sul wifi libero non faccio cose come banche poste pubblica amministrazione ... ma per il resto non mi faccio problemi:)
Vabbe .. gli accorgimenti li trovi :) con z1c tu stai tranquillo
Che poi ritengo che WP da qui a poco surclasserà Android come os, ma adesso in pochi compriamo per via del app gap.
Sono d'accordo, non hanno di certo problemi di progettazione. Ma non facciamo finta di non vedere il problema: le vendite di WP sono basse e non le reputano economicamente sostenibili (il problema non é guadagnarci poco, ma non perderci soldi), inoltre fanno le tv in cui ci piazzi Android... .
che poi a samsung gli basterebbe convertire i terminali di ora con windows phone non deve fare neanche chissà quale fatica
8.10.14176.243 l'ultimo della DP non si sa se e quando samsung rilascerà un'aggiornamento
Secondo me no. E poi seè da 2-4 anni che "ci stiamo lavorando" significa semplicemente che non sono e non saranno mai pronti per i motivi che dicevo.
E' una questione di ecosistemi. Solo MS, Google e Apple possono garantirli. Il resto è solo fuffa.
E MS, rispetto agli altri due, può garantire -e bene- un ecosistema che gli altri non sono in grado di garantire: enterprise/business.
LG è già in competizione con Samsung come tutti gli altri OEM (HTC, Sony, etc). Quale parte di "fatturato in calo" non vi è chiara?
la penso come te...
Per le mie esigenze è perfetto. Tu magari sarai uno che si esalta controllando le temperature della caldaia dall'ufficio o cose del genere.
Che Samsung monti Android, Tizen o WP poco importa in tutti casi venderebbe comunque anche abbandonando Android
allora, hanno detto che da noi non vendono più notebook, ok per forza tirano fuori pochi e costosissimi modelli (i convertibili degli ultimi due anni di samsung alle fiere li conosciamo...ne abbiamo visti anche da 1300, 1600 euro...chi se li può permettere?). i telefoni con WP siamo rimasti all'ATIV S unico e solo, non ho letto che ne vogliano fare nel breve periodo. dunque?.
WP già dalla 8.1 update 1 è superiore ad android come SO. dal WP 9 l'anno prossimo non ci sarà più storia. se poi parli di app, c'è un gap da recuperare. per il resto il problema è che non lo sai usare, sicuramente non come me.
2 su 3 si.. e anche decenetmente.. la terza.. mah, se aboliamo i giochini stupidi mangia soldi forse è meglio...
cose che con wp non puoi fare!
spero che wp ti paghi!!! ripeto io lo consiglierei solo alle nonnine di 95 anni che lo usano per chiamare e mandare gli sms ai nipotini.
uno dei pochi utenti per quanto so io!
E Ms cosa ci guadagna ?
Ma anche no! Wp deve essere pubblicizzato con Nokia ! Pensi che ms sia così interessata a non vendere più telefoni?
One drive 30 gb
XD
Io sono un utente molto soddisfatto
Ahahaha verissimo ...oggi ultima dimostrazione ...stand Samsung con pavimentazione sbrilluccicante,mega schermo ecc. Ecc. 2000 device accesi i surface nell'angolo più remoto vicino ai frigoriferi spenti...
Posso dire la stessa cosa. Ho fatto passare una decina di colleghi a wp da Android, tutti felici tranne uno (è uno scommettitore incallito e su wp ci sono solo 2 app per scommetere) che tra l'altro è l'unico a cui non l'avevo consigliato.
P.s. Le notifiche di WA tranne un problemino durato un paio di giorni settimana scorsa , arrivano puntuali da un paio d'anni ormai.
Lo so che Mika è una persona...è un cantante, giusto? Ma che c'entra?
Mah, io invece ho un amico che voleva fare l'alternativo e ha comprato un (pacco) 925. le notifiche di whatsapp alcune volte gli arrivano con ritardi di 3 ore. è totalmente deluso dall'acquisto, vederlo bestemmiare in compagnia perchè il suo explorer ci mette 30 secondi in più a caricare la pagina della nostra lega di fantacalcio è uno spettacolo, a detta sua mai più un cellulare con wp sopra. io lo wp lo consiglierei solo a una nonnina di 95 anni, esperienza personale e esperienza attraverso i vari possessori (delusi, non ne conosco uno soddisfatto) da wp.
Guarda che quando si parla di Top gamma non esistono più discorsi su chi è migliore o no.
Se prendi i Top Gamma di tutti gli oem principali sono tutti ottimi smartphone e sottolineo tutti.
La differenza stà nel nome e in q
Da giorni parlo con un collega possessore di un S3 che è indeciso se farmi installare o no una ciano sul telefono. Lo tira fuori e mi mostra l'articolo del porting di kitkat per gli i9300.
Do una scrollata alla pagina internet e mi è bastato guardarlo in faccia, era imbarazzato perché andava a scatti lol.
Al chè ho tirato fuori il mio Ativ S e l'articolo l'ho letto da li.
Mi sono sentito sicuramente stupido :D
chiamare? quello non gli interessa!
facebook, candy crush e instagram!
speriamo...
Non ho detto che credo succederà, ho solo fatto una supposizione. Sono perfettamente d'accordo nel pesare che Samsung cercherà di conservare il suo primato tutelando Android.
Mi aspetterei una spinta su Windows da Htc e simili.
Il fatto è che i prodotti Samsung non son più così migliori degli altri.. E le mode cambiano..
Quando due aziende hanno entrambe un loro tornaconto si va sempre d'amore e d'accordo....
quelli che hai citato sono effettivamente in fila..... Ma a raccogliere le briciole...
oppure ci stanno ancora lavorando e iniziano a rilasciare un device alla volta..
così te ne servono 2 per arrivare a sera!
l'accordo mi sembra buono per MS se Samsung incomincia a spingere su wp..
599 di listino, e solo 4 gatti prendono a quel prezzo. Quasi tutti aspettano un minimo ribasso
Il fatturato e gli investimenti li fai se ne vale la pena e mi pare che LG voglia competere con Samsung su tutti i fronti
Appunto. Noi i telefoni li scegliamo anche in base al prezzo, mentre L'UTENTE iOS no. Per questo dicevo che i wp e Apple hanno target diversi
Ma te ti fideresti ad uppare roba tua sul Cloud e, ancora peggio, di farlo tramite HotSpot a cui tutti possono accedere?