
21 Ottobre 2014
Nel corso di una recente intervista, i responsabili di Insomniac Games hanno ufficialmente dichiarato che, Sunset Overdrive, titolo in esclusiva su Xbox One, avrà una risoluzione a 900p e 30 FPS.
Secondo quanto dichiarato da Ted Price, il team di sviluppo ha preferito donare ai videogiocatori un titolo caratterizzato da un'AI decisamente avanzata e da un'ottima fisica, preferendo tali elementi ai tanto agognati 1080p.
Sunset Overdrive dovrà gestire un numero elevatissimo di nemici su schermo e proprio grazie alle risorse in precedenza usate dalla tanto discussa periferica, Kinect e successivamente sbloccate da Microsoft, questo è stato possibile.
"Nativamente, Sunset Overdrive gira a 900p e 30 fps. Questo è un gioco con innumerevoli contenuti su schermo, di conseguenza abbiamo deciso di optare per i 900p in quanto il nostro obiettivo è quello di puntare maggiormente sul livello del dettaglio, sull'azione e sulle dimensioni della città. La cosa magnifica di Sunset Overdrive è che potrete andare ovunque senza limitazioni, tutto ciò che vedrete sarà raggiungibile."
A questo punto in attesa di nuove informazioni, vi ricordiamo che l'atteso titolo vedrà il suo debutto in esclusiva su Xbox One il 30 ottobre, portando i giocatori in un Open World in continuo cambiamento, nel quale il nostro protagonista, un addetto alle pulizie, dotato di armi potentissime e di una agilità incredibile, sarà chiamato a combattere orde di mutanti che, invadono la città a seguito di un evento catastrofico.
Commenti
Senza contare che the order girerà a 900 p XD ma non ditelo ai sonari, quelle bande nere servono a dare effetto cinematografico :P
e magari ci giocano su un monitor hd...
Il dettaglio su ps3 e xbox 360 è scandaloso, vuoi mettere che se lo alzano non possono raddoppiare la risoluzione di pari passo? E lo dico da giocatore su pc.
quoto in toto.. al di la del gioco i 900p di Ryse sono uno spettacolo..
The next gen!
Imparare ad usare gli SDK vuol dire imparare a gestire le risorse del sistema. Dove ora sono in grado di andare a 900p con pochi filtri, piu in la con sdk migliori e la bravura acquisita nel tempo riusciranno a fare 1080p con tutti i filtri attivi anche se al minimo (stiamo parlando cmq di console quindi non cerco il miracolo xD). Poi ci saranno dx12 per xbox one che toglieranno di mezzo quei macigni delle dx11 che davvero hanno un peso spropositato, mentre su ps4 si sta lavorando per il miglioramento delle openGL in risposta alle dx12 di microsoft (e qui cmq vorrei ringraziare AMD che con mantle ha risvegliato la corsa alle librerie migliori)
Vai su YouTube, cerchi il canale digital foundry e fanno tutte le comparative sui giochi e i test del frame rate, cerca tlou e guarda coi miei occhi, e vedrai che non è a 60f fissi come lo spacciano loro
Più che "Bah" direi "Boh?" che qui i giochi...escono col misurino!
Hai ragione, dobbiamo ringraziare solo Sony e il suo marketing discutibile bastato sulla risoluzione, e non dimentichiamoci i bm che vanno a nozze con sta storia dei 1080p
Più che altro..uscissero i giochi su queste nuove console! Ma non esce nulla..e l'unica cosa importante sembra essere "girerà a 1080p?" tristezza...
Ma la vera domanda è..sarà un bel gioco? Che qui a guardare cosa importa nei giochi nextgen è tutto un fatto di grafica e di fps...poi se il gioco è un pacco con una storia da bambini di 2 anni non gliene frega a nessuno..perchè se lo legge in 4k a 60fps è perfetto! :\
io l'ho finito da qualche giorno e i cali di cui parli non li ho avvertiti... vabbè discussione inutile
Tecnicamente non è a 60f fissi, ha dei cali, da qui la possibilità di bloccarlo a 30 e dopo aver visto il confronto del digital foundry non si nota nemmeno molto che è un remastered, cioè ragazzi un gioco vecchio dell'anno prima che non gira nemmeno a 60f fissi sulla nuova console... Contenti voi di farvi abbindolare dal marketing sony...
Si ma senza fare distinzioni,è proprio questa next gen è una delusione totale,se ora hanno fatica a raggiungere il 1080p (ok stanno ancora "imparando" a crearci giochi sopra) vorrà dire che comunque in futuro i giochi che saranno in Full HD avranno pochi effetti blur,l'antialiasing sarà castrato ecc per la poca potenza.
provato the last of us remastered? 60 fps e 1080p, se vuoi puoi anche metterlo a 30 fps e 1080p e avere maggiori dettagli. Ho avuto la X1 per qualche mese e sono poi passato scettico a PS4, non tornerei MAI indietro... ho sempre tifato per la console MS, ma per ora PS4 va molto meglio.
Che li raggiunge senza problemi ho dei seri dubbi! Ad oggi non c'è un gioco a 60f fissi su ps4, anzi sono proprio ballerini e spesso costringono i dev a bloccarli con patch dopo il lancio! Guarda infamous, per girare a 1080p ha la città mezza deserta e alcuni oggetti senza ombre, non so se vi rendete conto
Sicuramente meglio puntare sulla qualità dei pixel e sui contenuti a schermo piuttosto che sulla risoluzione (e ammettiamolo, sta storia della risoluzione è stata spinta dal marketing sony e presa in simpatia dai bimbi Nutella che popolano internet) per fare un esempio basta guardare la grafica di ryse, ti lascia veramente a bocca aperta e gira a 900p, beh giocando ho esclamato "è chi se ne frega dei 1080p"
Gli SDK devono migliorare e raggiungeranno i 1080p con tranquillità. Gli sviluppatori sono esseri umani e le console sono macchine da gioco che hanno la potenza sufficiente per andare sui 1080p. Bisogna solo aspettare, di sicuro xbox one con le dx12 volera.
no, questa console! anche se 1080p a 60 fps non sono il massimo possibile, almeno l altra console li raggiunge senza problemi! questa cade sempre più in basso
quoto.....stavo proprio per scrivere che tristezza...
Certo se no,
Non l'avrei scritto
lo butti in stufa? :P
Che tristezza, altro che 1080p su queste nuove console
....questa generazione di hardware è proprio figlia della crisi!!! Un gioco cosi.. a 30 fps....!!!
A me pare un gioco da, ti fai qualche partita e poi stufa...
Bah..