Blackberry Blend: il video Approfondimento di HDblog.it

26 Settembre 2014 61

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Annunciato insieme ai nuovi smartphone che arriveranno nel corso dei prossimi mesi, oggi vogliamo proporvi un focus su Blackberry Blend sul Blackberry Passport. BlackBerry Blend permette di gestire la messagistica ed i contenuti del nostro smartphone tramite i terminali più disparati: Windows, iOS, Mac e Android. L'essenza crossplatform di Blend è la ricetta di BlackBerry per rispondere alle esigenze dell'utenza odierna, sempre alla presa con dispositivi più disparati e spesso basati su diversi OS.

Tramite Blend gli utenti potranno ricevere notifiche istantanee, rispondere a messaggi di lavoro e personali, accedere a documenti, calendari, contatti e contenuti media in tempo reale su qualunque dispositivo, che sia uno smartphone Android/iOS/BlackBerry o un tablet e PC. Il valore aggiunto non è ovviamente il solo carattere multipiattaforma, la casa canadese garantisce infatti un livello di sicurezza inedito che fa affidamento sui metodi di criptaggio già in uso. Potremo quindi:

  • Utilizzare il tuo smartphone come un hub di rete mobile: accedi in maniera sicura a email di lavoro, calendari e file importanti su qualunque dispositivo connesso a Blend.
  • Trasferire file tra i device: salva file dal computer sul tuo smartphone BlackBerry così da renderli accessibili su qualunque device connesso a BlackBerry Blend.
  • Sicurezza BlackBerry, sui tuoi device: Resa possibile dal device BlackBerry attraverso la rete BlackBerry, questa esperienza integrata è anche sicura. E gli amministratori IT possono dormire sonni tranquilli, dal momento che hanno la possibilità di settare parametri per gli utenti del BlackBerry Blend in grado di adattarsi alle loro linee guida in materia di sicurezza.
  • Gestione unificata del calendario: BlackBerry Blend unisce tutti gli incontri di lavoro, gli appuntamenti personali e gli eventi in un’unica schermata.
  • Connettersi ovunque, in qualunque momento: BlackBerry Blend può connettersi senza fili via wireless o rete cellulare, o tramite porta USB sul tuo PC. Una volta connesso, utilizza il tuo BlackBerry ID sul tuo computer e tablet per connetterti sul BlackBerry Blend.

Una soluzione davvero intelligente a cui mancano ancora piccole opzioni che speriamo possano arrivare in futuro integrando cosi ancora più servizi da utilizzare in remoto.

Blackberry Passport è disponibile online da Amazon Marketplace a 269 euro.
(aggiornamento del 03 luglio 2020, ore 22:17)

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexios9

Personalmente ho un note 3 che devo dire la verità non mi ha mai deluso ne in termini di prestazioni ne di durata della batteria che mi dura 1-2 giorni.
la mia unica esperienza con i bb è stata con blackberry storm 9500 che mi piaceva parecchio, sopratutto il "click" che faceva lo schermo, ma praticamente la batteria di quel telefono era praticamente di 10 ore al massimo

efremis

Forse non volevi scrivere a me ;) visto che nel mìo commento di 5 mesi fa dicevo "esatto" ad uno che diceva che il Passport era il device più coraggioso del 2014 e niente discorsi su batteria.

Leonardo Pascale

perdonami, ma pecca dei BB la batteria??? Spero tu stia scherzando! ho un Q10 collegato con 8 account mail (ricevo in media dalle 80 alle 150 mail al gg) + social , whatsapp etc più qualche ora di telefonate e ci faccio tranquillamente una giornata! fallo con un iphone o un samsung...

Edit

Reply

Share ›

Leonardo Pascale

perdonami, ma pecca dei BB la batteria??? Spero tu stia scherzando! ho un Q10 collegato con 8 account mail (ricevo in media dalle 80 alle 150 mail al gg) + social , whatsapp etc più qualche ora di telefonate e ci faccio tranquillamente una giornata! fallo con un iphone o un samsung...

lorenzo

Utile sembra utile... peccato che io con il Q10 non possa utilizzarla.... Si sa quando arriverà l'aggiornamento alla 10.3?

ciussepe

forse non si piega perche e fatto di acciaio di qualita

roberto

Insomma morto il playbook si sono inventati una applicazione più estesa del vecchio blackberry bridge..

Dexios9

Hai ragione, ci vuole fegato a proporre un telefono con uno schermo 1:1 e tastiera fisica ma rim l'ha fatto e anche con stile...

Non dimentichiamo che questo è un dispositivo specifico per chi LAVORA con il telefono. La grande pecca dei prodotti di RIM, oltre ad essere il prezzo è sempre stata la batteria, ma se con l'uso intenso di Andrea riesce a coprire la giornata significa hanno imparato dagli errori del passato, inutile ricordare telefoni come lo Storm 9530 che dopo nemmeno 6 ore di utilizzo eri costretto a metterlo in carica, anche se trovavo veramente figo il fatto del Clic dello schermo.

Blend è un ottimo programma, certo, potrebbe integrare delle funzioni extra, magari la possibilità di poter aprire in una finestra cosa viene visualizzato sullo schermo, in questo modo possono per esempio risparmiarsi tante ora di programmazione per integrare tutti gli applicativi su blend. staremo a vedere... intanto faccio gli augiri a Rim e speriamo che si riprenda!

efremis

Esatto.

Alex Gombi

Bella recensione ;)

French

Sono davvero tentato da questo passport. Sicuramente il device più coraggioso del 2014

French

Straordinario.

Boots Boot

gran bel prodotto

Fanatic17

Ho fatto partire il video per sbaglio al rallentatore ahahahah Andrea rendi anche al rallentatore XD

Qvari1982

Non c'è bisogno di aspettare la 10.3 io ho z10 e funzionano le app Android con store amazon!;)

PrinceAntoine DivineAruna

presumo novembre

Pastis

grazie per l'info!

PrinceAntoine DivineAruna

il blend x q10 e tutti gli altri sara compatibile con la 10.3.1; con la 10.3 (anche leaked) non va

PrinceAntoine DivineAruna

alla 10.3.1

sasa4567

No, per whatsapp no :(

Ecchilo

Immagino la sicurezza... Uguale a quella bb. LOL

DeltaDiDirac

tablet e pc se non ho capito male

DeltaDiDirac

molte mail aziendali non si possono installare sui pc personali...questa applicazione risolve questo problema e aggiungendo molte funzionalitá

DeltaDiDirac

di simile c'é airdroid...funziona bene

Riccardo

In poche parole tutte le app android che non necessitano di servizi google

Poiatz99

Grande BlackBerry.... molto innovativa

Matteo Menozzi

funziona anche con whats
up?

an-cic

le app android si possono installare in tutti i bb con os10 a partire dalla versione 10.2.1.xxx, quindi z10-z30-z3-q5-q10

an-cic

no, perchè devi usare lo stesso account bb per far funzionare blend.

Cosimo A. D'Ippolito

Esiste qualcosa di simile per smartphone android?

Tommaso

veramente ottimo come sistema

Tommaso

appena verrà aggiornato alla 10.3

michyprima

stai paragonando due cose diverse.

Qvari1982

No perché Goggle play e un Market proprietario bensì ci sono due market alternativi sempre ufficiali che sono Market di Amazon (che per di più ha siglato accordo di collaborazione per fornire le app Android ufficiali a Blackberry) e Snap, la cosa bella e che le app android le installi direttamente da smartphone senza fare altri passaggi proprio come faresti con un telefono Android. Ma questo già da un bel po! ;)

Porko Volante

si scarica google play?

Nicola Bertelli

Con Android io mi trovo molto bene con AIRDROID, fai praticamente le stesse cose, sia su wifi che 3G, gestisci anche le telefonate: avviare una telefonata, notifiche in tempo reale, chiamate perse ecc. ecc

il grosso vantaggio di AIRDROID è che si può accedere via WEB, quindi multipiattaforma
svantaggio, non gestisce le mail, ma per quello c'è gmail web

Qvari1982

Si

Porko Volante

ma quindi in questo blackberry si possono installare app android?

andrea bonanzi

Funziona anche per q10?

Gark121

Notare che ho letto "BlackBerry bend" e mi chiedevo, ma come c@zzo fa a piegarsi visto che è in acciaio? Infatti era blend. Certe tecnologie esclusive gli altri produttori possono sognarsele.... Viva Apple XD

ste

Io lo trovo molto interessante soprattutto per lo scambio file, molte volte devo usare il cavo otg per passare un file da chiavetta a telefono, perché ovviamente il pc dell'ufficio è fisso, e il cloud non è molto sicuro.

Nik10jb

Io per come è ora questa app non ne vedo molto l'utilità. Cioè io con il pc o tablet vedo le email, sms, e il calendario e i file del BB. Ma le email le posso tranquillamente vedere su pc, tablet, cosi come il calendario. Anche gli sms ormai li usano solo due gatti. Se ad esempio si potevano vedere anche le chiamate già avrebbe avuto un qualche senso

gabriele

quindi caro Andrea potrei regalare Passaport alla mia signora e poi dal mio tablet vedere se mi fa le corna?

Pastis

il q10 verrà aggiornato alla 10.3 quindi si tratta solo di aspettare il rilascio ufficiale.

aaaron

Per la compatibilità con Chrome OS non si sa nulla, ma dubito venga estesa. Blackberry Blend non arriverà mai ufficialmente su Q10 perchè necessita dell'OS 10.3. Forse installando le versioni leaked si potrà utilizzare, ma non lo so con certezza

Frankbel

Will it blend?
Anche Blackberry vuol dire la sua.

Wasteland

Compatibile con 4.4.4 e superiori, ma su moto g non è disponibile.
Funziona solo per i top di gamma?

tuzz555

BB bland quando sara' disponibile per bb Q10? Inoltre si sa niente per compatibilita' con chromebook?

JLHooker

Condivido il tuo pensiero. Ormai wa è diventato un'app utilizzata in qualsiasi ambiente e da chiunque! Allargare la propria fetta di mercato sarebbe importante per BB. Addirittura farei qualche accordo al fine di implementare wa non questo nuovo utilizzo da altri terminali.

b4rb0

Stupenda applicazione

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente