Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Just Dance Now arriva su Android: trasforma il tuo smartphone nel controller del gioco musicale

25 Settembre 2014 3

Molti di voi conosceranno o avranno giocato almeno una volta a Just Dance, uno dei giochi musicali più popolari (sopratutto in Italia). Nonostante l'enorme diffusione del brand, risulta difficile offrire un'esperienza mobile soddisfacente, motivo per il quale titoli del genere hanno fatto molta strada sulle piattaforme mobile, dal momento che il tutto verrebbe trasformato in un susseguirsi di swipe e tap decisamente poco stimolanti. Ubisoft ha però trovato un sistema ingegnoso che ha permesso di realizzare Just Dance Now, un nuovo capitolo della serie disponibile per Android.

Invece che proporci il gioco direttamente sullo smartphone, Just Dance Now trasforma il nostro dispositivo nel sistema di controllo e ci consente di sfruttare qualsiasi browser web per poter visualizzare e ascoltare la canzone da seguire. In questo modo sarà possibile trasformare qualsiasi tv dotata di browser, pc e console in una postazione di gioco, adatta sopratutto a intrattenere gli ospiti in maniera divertente.

Just Dance Now permette infatti di creare delle vere e proprie sessioni di gioco al quale chiunque sia in possesso dell'app può partecipare, il tutto senza dover neanche essere collegati alla stessa rete. I sensori dello smartphone si occuperanno di tenere traccia dei movimenti effettuati da ogni giocatore. L'applicazione è gratuita, tuttavia presenta una serie di acquisti in app che permettono di acquistare il pacchetto completo di 49 canzoni per un tempo che va da un'ora a un anno, permettendoci quindi di pagare esclusivamente la sessione che vogliamo giocare, un po' come se stessimo noleggiando il titolo.

Ricordiamo inoltre che è sufficiente che un solo giocatore abbia acquistato il pacchetto VIP per permettere a tutti i partecipanti di poter usufruire di tutte le canzoni disponibili. Se volete dare uno sguardo al titolo, potete procedere al download gratuito tramite il seguente widget, ricordando che vi verranno mostrate tutte le istruzioni necessarie all'interno dell'app:

Nome: Just Dance Now
Sviluppatore: Ubisoft Entertainment
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SuperBerga

Figo!

Federico Ferrara

Su iOS?

Simone Mazzotti

Wiimote lanciato contro lo schermo della TV version 2.0 ! E da oggi con il 200% di danni in più!

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI