BlackBerry Blend, l'App multipiattaforma che punta sulla sicurezza

25 Settembre 2014 0

Gli ultimi veri successi BlackBerry sono stati in campo software, con la vendita degli smartphone si è riusciti a risalire la testa giusto lo scorso trimestre e le previsioni per il prossimo futuro sono sempre difficili vista la competizione incalzante. La casa canadese punta ormai dritta su due direzioni, la fascia entry-level nei paesi emergenti e quella business nei mercati principali, contando soprattutto sulla sua sicurezza in campo mobile e sul nuovo Passport.

La novità delle ultime ore non è il solo smartphone quadrato (qui la nostra recensione), bensì la nuova App BlackBerry Blend che permette di gestire la messagistica ed i contenuti del nostro smartphone tramite i terminali più disparati: Windows, iOS, Mac e Android. L'essenza crossplatform di Blend è la ricetta di BlackBerry per rispondere alle esigenze dell'utenza odierna, sempre alla presa con dispositivi più disparati e spesso basati su diversi OS.

Tramite Blend gli utenti potranno ricevere notifiche istantanee, rispondere a messaggi di lavoro e personali, accedere a documenti, calendari, contatti e contenuti media in tempo reale su qualunque dispositivo, che sia uno smartphone Android/iOS/BlackBerry o un tablet e PC. Il valore aggiunto non è ovviamente il solo carattere multipiattaforma, la casa canadese garantisce infatti un livello di sicurezza inedito che fa affidamento sui metodi di criptaggio già in uso. Potremo quindi:

  • Utilizzare il tuo smartphone come un hub di rete mobile: accedi in maniera sicura a email di lavoro, calendari e file importanti su qualunque dispositivo connesso a Blend.
  • Trasferire file tra i device: salva file dal computer sul tuo smartphone BlackBerry così da renderli accessibili su qualunque device connesso a BlackBerry Blend.
  • Sicurezza BlackBerry, sui tuoi device: Resa possibile dal device BlackBerry attraverso la rete BlackBerry, questa esperienza integrata è anche sicura. E gli amministratori IT possono dormire sonni tranquilli, dal momento che hanno la possibilità di settare parametri per gli utenti del BlackBerry Blend in grado di adattarsi alle loro linee guida in materia di sicurezza.
  • Gestione unificata del calendario: BlackBerry Blend unisce tutti gli incontri di lavoro, gli appuntamenti personali e gli eventi in un’unica schermata.
  • Connettersi ovunque, in qualunque momento: BlackBerry Blend può connettersi senza fili via wireless o rete cellulare, o tramite porta USB sul tuo PC. Una volta connesso, utilizza il tuo BlackBerry ID sul tuo computer e tablet per connetterti sul BlackBerry Blend.

John Chen, Executive Chairman e CEO di BlackBerry ha dichiarato:

Considerato tutto il tempo speso a passare tra dispositivi diversi durante la giornata, il tipo di integrazione offerto da BlackBerry Blend porterà un nuovo livello di produttività ai nostri utenti. Sia che tu abbia bisogno di accedere a file di lavoro importanti mentre sei in mobilità, sia che necessiti di inviare mail e messaggi di testo dal tuo tablet mentre ti rechi in ufficio, BlackBerry Blend assicura che tutte le tue informazioni importanti siano accessibili in maniera sicura, a prescindere dal dispositivo che stai utilizzando.

Non tutti i dispositivi saranno da subito compatibili con BlackBerry Blend, il software viene lanciato oggi su Passport e sul Porsche Design P’9983 di BlackBerry, funzionerà poi su vari sistemi operativi desktop, tra cui:

Mac OS X 10.7 +, tablet iPad con iOS 7+, Windows 7+ e i tablet Android che funzionano con Android 4.4+. La versione scaricabile del BlackBerry Blend per Mac e PC è disponibile oggi su www.BlackBerry.com/Blend, sull’Apple® App StoreSM o attraverso il Google Play™ Store per i tablet Android.

Blackberry Passport è disponibile online da Amazon Marketplace a 269 euro oppure da Amazon a 603 euro.
(aggiornamento del 10 agosto 2020, ore 14:07)

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente