Iain Kenney di Amazon passa a Microsoft. Possibili novità per WP Wallet

22 Settembre 2014 4

Non solo tagli al personale per Microsoft, ma anche un rinnovamento della dirigenza che passa per l'assunzione di Iain Kennedy, figura che potrebbe potenziare i servizi di pagamenti integrati nelle piattaforme della casa di Redmond. Kennedy è un ex-dirigente di Amazon, azienda con la quale ha continuato a collaborare sino ad agosto scorso con il ruolo di Head of Product Management of Amazon Local Commerce. A partire da settembre, come confermato dal profilo LinkedIn del dirigente, Ian Kennedy ha iniziato il nuovo rapporto di lavoro con Microsoft, assumendo la carica di Senior Director of Product Management, Commerce Platform Strategy.

Iain Kennedy non ha chiarito quali saranno le attività di cui si occuperà in concreto, visto che è ancora prematuro definirle nel dettaglio. Alla luce dell'esperienza maturata con Amazon nel settore di pagamenti elettronici e della carica assunta con Microsoft, non sono mancate le prime speculazioni su un possibile potenziamento dei servizi di Windows Phone Wallet (Portafoglio).

Al momento, Wallet è un semplice hub che consente di memorizzare in formato digitale i dati relativi alle carte di credito, ai buoni, ai biglietti di eventi, etc. Gli strumenti di pagamento possono poi essere utilizzati per effettuare acquisti nello Store di Microsoft.

Le speculazioni sul ruolo che Iain Kennedy potrà svolgere in Microsoft fanno riferimento ad un'evoluzione del servizio di Windows Phone Wallet per renderlo sempre più competitivo nei confronti di Google Wallet e del recente Apple Pay. Speculazioni a parte, i sei anni di esperienza con Amazon nell'ambito dei sistemi di pagamento elettronici fanno di Kennedy un collaboratore prezioso per Microsoft.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sig. Androide

sogna sogna........

squak9000

Per un tattico ho letto "amazzon passa a Microsoft"..... Che paura....

M_90

buon lavoro :)

b4rb0

sarebbe anche il caso visto come è fatto...

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza

Come scegliere un PC portatile: cosa guardare prima di comprare un notebook