Live Lock Temi: l'app per gli sfondi della losckcreen di WP 8.1 si aggiorna

22 Settembre 2014 59

Una delle novità introdotte da Windows Phone 8.1 riguarda la nuova lockscreen, in grado di supportare temi con layout, animazioni di sblocco e font differenti. L'applicazione è stata realizzata in prima persona da Microsoft e rilasciata nel mese di luglio sotto forma di release beta.

Live Lock Temi consente di espandere il set di sfondi preinstallato in Live Lock Screen beta, fornendo centinaia di alternative ottimizzate per i 6 layout. Si tratta di un'app sviluppata da terze parti che permette di arricchire in tal modo la rinnovata lockscreen di Windows Phone 8.1

Il progetto continua ad essere portato avanti dallo sviluppatore che, nelle scorse ore, ha rilasciato la versione 1.2 dell'applicazione. Il changelog attuale presente nella scheda dell'app fa riferimento all'aggiornamento dell'interfaccia utente, alle 'categorie per temi semplici', e all'mmancabile correzione di errori.


Si ricorda che Live Lock Temi richiede Live Lock Screen beta per personalizzare con i suoi sfondi la schermata di blocco degli smartphone Windows Phone. Non offre quindi nuovi layout rispetto a quelli forniti da Microsoft, ma solo sfondi in grado di valorizzarli. L'applicazione può essere scaricata gratuitamente collegandosi allo Store di Windows Phone e mette subito a disposizione dell'utente tanti sfondi altrettanto gratuiti, insieme a pacchetti di foto scaricabili a pagamento mediante acquisto in-app.

Si ricorda che Live Lock Screen non è ancora arrivata al termine della fase di beta test e che non sono stati rilasciati ulteriori aggiornamenti dopo la versione 1.0 di fine luglio.

Thanks to Caos

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elia.

Con 8.1 hanno aggiunto funzionalità interessanti, miglioramenti ai siti mobile, ma i desktop li hanno abbandonati e in più consuma da fare schifo D: Vedremo con Update 2

Alessandro

Uff. Ma no. Non puoi dirmi così. XD

Elia.

come prima 8.1 :(

Alessandro

Ho capito. Noto anche io che consuma molta batteria, soprattutto sul mio 820. Quel che interessa a me principalmente è che visualizzi correttamente i siti desktop e magari funzionino meglio alcuni siti mobile. Comunque grazie.

Alessandro

Come prima con WP8 o intendi dire che è come prima con WP8.1, cioè che apre poco i siti desktop, consuma molto e altro?

Elia.

Dovrebbe funzionare meglio, ma è come prima, solo qualche sito mobile in più

Alessio Marzella

Il problema principale era proprio quello, con il passaggio a 8.1 la visualizzazione desktop era andata un po' a farsi benedire, è come se l'user agent non venisse sempre riconosciuto e molti siti continuavano ad aprirsi in modalità mobile, ora invece la situazione è decisamente migliorata, quasi tutti vanno direttamente in modalità desktop, soltanto qualcuno rimane in mobile e questa è una cosa su cui secondo me devono ancora lavorare.
Altra grande miglioria è stata sul fronte del consumo e del calore prodotto, prima con internet explorer il telefono diventava bollente e la batteria calava giù molto velocemente, adesso consuma e scalda decisamente di meno pur mantenendo le prestazioni invariate.

Alessandro

Il browser funziona davvero meglio? Ad esempio la visualizzazione desktop? E in che altro si vede?

Alessandro

Hai ragione ma io credo abbiano paura, oggi sappiamo che le aziende rischiano poco. Nokia si è buttata su WP perché già a monte sapevano cosa sarebbe successo, c'erano già accordi con MS fin da principio. HTC credo voglia vedere come inizialmente andranno le vendite di questo M8. Certo però sono d'accordo con te, spero presto possa arrivare in Europa. Io vorrei vederlo e provarlo presto. Nemmeno mi dispiacerebbe vedere altri smartphone ma credo andranno con i piedi di piombo purtroppo.

Alessio Marzella

Confermo nessun rallentamento! Io ho deciso di installarla perchè mi interessava provare le cartelle nella home e soprattutto i miglioramenti nel browser che ci sono e si sentono ;) Fin'ora nessun problema riscontrato

Antonioerre

Si ma se devono da' na mossa: un dispositivo peraltro esclusivo per un operatore non è sufficiente. Ci vanno più dispositivi. Ora non hanno alcuna scusa, possono riciclare anche i dispositivi già con Android come han fatto con One M8.

Alessandro

Ahaha. Comunque mi fa già piacere per HTC. :-)

Alessandro

Altri utenti dicono di sì. Ad esempio con WP8.1.1 nemmeno sembra si abbia più il caricamento ritardato/ lento delle live tiles su start screen. Ti risulta anche a te? Comunque se prima che esca Update 1 ufficiale esce Update 2 in DP credo proprio la installerò anche io. È che finora ho preferito non rischiare essendo questo Lumia l'unico smartphone che uso quotidianamente e non posso permettermi di avere malfunzionamenti.

Antonioerre

Eh! Altro che Samsung. Che facciano lavatrici, quelli :D

Alessio Marzella

io ho installato la DP, non so se magari anche questo porta qualche differenza, magari spiega il perchè si aprano su schermate diverse,potrebbero aver fatto dei passi avanti già con 8.1.1

Alessandro

Davvero! Alla fine Windows Phone dovrebbe essere un sistema capace di adattarsi alle esigenze degli OEM che vogliono investirci oltre, poi, a quelle dell'utente finale. Poi ciò non toglie che sui propri dispositivi Microsoft possa preinstallare le app Xbox se lo ritiene necessario. Certo che dei Sony con Windows. Magari. XD

Alessandro

Capisco. Hai ragione, è un gran phablet. Io però non ce la farei per via delle dimensioni. Io attualmente ho un 820. Penso quel che dici abbia senso, mi chiedo perché MS non decida di creare una semplice app come tutte le altre, ovvero che possa anche essere rimossa se lo si vuole, per chi non ha una Xbox e/o non è interessato ad utilizzarlo. Ora con i giochi nella lista come dici tu, io non utilizzo più l'Hub, lo rimuoverei volentieri. Magari potrebbe snellire ancora di più in sistema. Comunque ritornando al sistema, io credo sia più una questione di ottimizzazione di WP8.1, ritengo non sia ancora perfettamente ottimizzato come lo era WP8 e per questo la differenza prestazionale del tuo S800 subentra in questo caso. Sono sicuro che con i prossimi update miglioreranno. Io non ho installato la DP quindi non ho Update 1, quindi sono fermo a WP8.1 ufficiale.

Antonioerre

Sai cosa trovo che manchi? Live e push notification dall'hub.
Si, sono d'accordo su cosa dici di Sony, anzi, credo stiano lavorando proprio a quello. Sarebbe un bel colpo avere 3-4 dispositivi Windows Phone by Sony.

Alessio Marzella

1520, credo sia il terminale migliore che abbia mai acquistato! Non pensavo però che influisse così tanto sinceramente sul sistema visto la velocità generale di WP, comunque credo che l'Hub Giochi sia più utile per chi possiede anche un xbox e un account gold più che altro per una questione di ecosistema... anche quando avevo il 710 l'ho sempre considerato come una semplice cartella non avendo una xbox, al massimo mi divertivo a far cadere l'avatar scuotendo il dispositivo xD

Alessandro

Ah, tu sfoderi l'Asso, ecco spiegato l'arcano. ;D okay allora non dico più niente. ;-) comunque non mi ero accorto che non si possono disinstallare i giochi dall'hub. Grazie. Come ti trovi con 930? O hai un 1520?

Alessio Marzella

non so che dirti, l'unica pecca che riscontro è che non si possono disinstallare da li ma poco male, non disinstallo giochi ogni dieci minuti, quando serve li cerco nella lista delle app, forse lo snapdragon 800 aiuta effettivamente anche in questi casi velocizzando tutti i caricamenti ma in ogni caso a me si apre subito sulla schermata della raccolta app

Alessandro

Già. Ho proposto una domanda ad Antonioerre (poco sopra o sotto) se ti va mi piacerebbe conoscere anche il tuo parere se ti va di rispondere. :-)

Alessandro

Sì ma che ottimizzino questa Hub Giochi. XD se vogliamo dire che va bene così, facciamolo pure, ma non c'è paragoni con l'hub giochi di WP8. Era questo che volevo sottolineare. Al contrario vedo che Musica e Video sta migliorando molto con il tempo. Mi chiedo quali siano i progetti di MS. Chissà magari nemmeno sarebbe sbagliatissimo separare l'Hub giochi dal sistema Windows Phone. Nel senso, ora non vorrei dire cavolate, ma nel caso Sony producesse smartphone con WP non sarebbe vincolata a far figurare un Hub Giochi XBox, console concorrente. Separarlo del tutto permettendo anche di rimuoverla dal sistema potrebbe essere una soluzione. Ma magari vaneggio. Al riguardo non so se sia fattibileo e se MS miri a questo. Tu cosa ne pensi?

lore_rock

Ha senso solo perche ci sono tutti i dati del profilo xbox. Ma questo punto fai "profilo giocatore" e leva l'hub visto che ci sono le cartelle

Antonioerre

Infatti si può fare in entrambi i modi e ciò è solo un bene :)

Alessandro

Strano, io ero uno che diceva "io giochi nella lista app? Giammai!!" Poi un bel giorno mi sono ritrovato spontaneamente aprire i giochi sempre da lì. Che strana la vita. XD

Alessandro

Speriamo bene. ;-)

Alessandro

A me all'apertura visualizza la schermata dei 4 giochi in prova, per poi ricaricarsi e dopo qualche secondo, se va bene, mi visualizza la lista dei giochi. La velocità non è lontanamente paragonabile all'Hub giochi di WP8. Da lista app fai prima semplicemente. Se per te va bene così forse sei abituato male. ;D scherzi a parte, servirebbe sia ottimizzata.

Antonioerre

Serve per i giochi xbox più che altro.
Io li cerco ancora sempre da li in ogni caso, non vado a lanciarli dall'elenco app.

qandrav

eheheheehehe prato fiorito perché campo minato non è politically correct ;-)

Alessandro eh magari potesse lavorarci (liberamente) Rudy....

Antonioerre

Credo faranno presto un update e credo stiano ottimizzando l'app per dispositivi fascia bassa (512 MB di RAM).

Alessio Marzella

serve semplicemente per raggrupparli tutti insieme, una sorta di cartella dove è possibile visualizzare anche le statistiche dell'account, io sinceramente non la trovo così lenta, anzi non vedo nessun problema

FilippoMolinini

Ci sono quelli che lo usano per confrontare i punti di Xbox Live xDDD

Sig. Androide

allora sarà un altro mio clone

giannmarco

ancora con campo minato..no scusa prato fiorito?!!

SuperBerga

A dir la verità hai solo1 0 commenti...

Sig. Androide

conosco l'indiano rudy huan è bravo molto professionale ne servirebbero molti in Microsoft di rudy altro che......quei barboni.

Sig. Androide

ok perfetto vedo che siete in tanti

Sig. Androide

mi ricordo quando era stato presentato dal nasone joe Belfiore chissa cosa s erano inventati poi è morto cosi ma??

Nimiz

ne ho appena trovato uno

Alessandro

Io spero si stiano dando da fare perché l'app tutto sommato mi piace. In entrambi i casi spero che se sono stati licenziati o non ne han ca*zi, che la ridiano in mano a Rudy che in 48 ore la rilascerebbe del tutto funzionante. :D

qandrav

più che altro non mi sembrava nemmeno che ci fosse una grande richiesta di un'app simile (se sbaglio correggimi) quindi che diavolo si sono messi a fare na roba se poi non hanno tempo/voglia di finirla?bah

Sig. Androide

chissa cosa si erano inventati poi e stata abbandonata come al solito fanno in microsoft

qandrav

no hai ragione tu,non ci sono lag ma i rallentamenti da te descritti...Non è che nei 15000 licenziamenti hanno per sbaglio fatto fuori quelli che lavoravano a questa app? Da un lato spero sia così perché altrimenti vuol dire che sono li a fare i solitari col pc...

Sig. Androide

ma io esito da anni se vieni su android mi conoscono da anni

SuperBerga

Ma avete una vita sociale? O passate le giornate a fare account troll su disqus?

Alessandro

Hai ragione. Più che laggare quella che mi infastidisce è la lentezza da quando sblocchi lo schermo all'effettiva comparsa della start screen. Questa dovrebbe essere velocizzata. Inoltre personalmente modificherei un po' tutte le live lock, attualmente mi piacciono e utilizzo solo la prima e la seconda mentre le altre proprio no. Speriamo si decidano ad aggiornare.

qandrav

ennesimo esempio che a volte la ms sembra faccia apposta ad andar piano....
poi piangeranno quando/se wp verrà asfaltato da android e ios

Sig. Androide

grazie

qandrav

sei fin troppo gentile...durante la presentazione wp8.1 l'hanno menata per un'ora co sta lock screen e ad oggi ancora lagga su moltissimi lumia

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige