
11 Novembre 2014
Nel corso dell’evento “Unboxing” di Samsung che si è tenuto lo scorso 3 Settembre a Berlino, abbiamo avuto modo di provare in anteprima il nuovo Gear S, smartwatch basato su sistema operativo TIZEN OS dotato di un display Super AMOLED curvo e di connettività 3G e Wi-Fi.
Uno dei dubbi legati a questo device, oltre alle generose dimensioni (39.8x58.3x12.5mm), riguarda la durata della batteria integrata da 300mAh che, a detta di Samsung, consente di avere un’autonomia media di 2 giorni.
Abbiamo avuto modo di mettere le mani in anteprima su tutta la dotazione completa del Gear S ed abbiamo scoperto che, all’interno dell’adattatore che permette di ricaricare il device, è stata integrata una batteria ricaricabile da 350mAh. Sicuramente una soluzione intelligente che consentirà di ricaricare “in mobilità” tutta la batteria del Gear S raddoppiandone, in pratica, l’autonomia.
Tra le altre caratteristiche del Gear S abbiamo un processore Dual Core da 1.0GHz, 512 MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna.
Ricordiamo che il nuovo Gear S di Samsung arriverà sul mercato verso la fine del mese di Ottobre al prezzo di 399 euro.
Specifiche Samsung Gear S
Network |
900/2100 or 850/1900 (3G) |
---|---|
Display |
2.0” Super AMOLED (360 x 480) |
AP |
Dual core 1.0 GHz |
OS |
Tizen based wearable platform |
Audio |
Codec: MP3/AAC/AAC+/eAAC+ |
Features |
Communications: |
Health & Fitness: |
|
Information: |
|
Media: |
|
Others: |
|
IP67 Certified Dust and Water Resistant |
|
Samsung Services |
Samsung Gear Apps |
Connectivity |
WiFi: 802.11 b/g/n, A-GPS/Glonass |
Sensor |
Accelerometer, Gyroscope, Compass, Heart Rate, Ambient Light, UV, Barometer |
Memory |
RAM: 512MB |
Dimension |
39.9 x 58.1 x 12.5T 67g(Blue Black), 84g(White) |
Battery |
300mAh Li-ion |
Commenti
Dagli un premio xd
Ma solo tim permette questa cosa? Grazie
Neptune Pine, Omate Truesmart
Twin card di Tim: Le due sim, di cui una è detta master e l’altra slave possono effettuare chiamate, inviare messaggi navigare in Internet contemporaneamente, mentre solo una delle due può ricevere telefonate ed sms. Tale compito di solito è svolto dalla master, ma, se questa viene “spenta” in modo “pulito” sotto copertura, automaticamente il ruolo di “ricevitore” viene passatto alla slave.
Ciao
Ciao Efremis .. me ne elencheresti alcuni. Giusto per poter acquistare con piena coscienza.
Ce ne sono altri usciti anche prima ma più sconosciuti e con Android (partiti da Kickstarter per esempio).
Ma e il solo ad avere lo slot per la sim? O ce ne sono altri?
vabbè, oggettivamente, a me più che troppo sembra spropositatamente caro, senza contare l'inutilità e l'obrobrio estetico che rappresentano, nessuno escluso...
E' un'opinione, per carità, ma io li trovo orrendi e inutili...
è di un brutto quasi ascetico.
Per quanto mi riguarda è utilissimo e lo acquisterò (queando scenderà a prezzi umani). Io di solito lascio lo smartphone in una stanza e non me lo porto dietro durante la giornata, e ci leggo le notifiche quando appunto non sono vicino allo smartphone, rispondo alle chiamate in macchina senza dover tirare fuori il Note 2 dal borsello, scelgo se rispondere o meno ad una chiamata (ed eventualmente mandare un sms) con uno swipe, imposto appuntamenti e sveglie direttamente dal telefono (e vibra allo scadere del tempo), in palestra mi conta il tempo di riposo tra una serie e l'altra e mi monitora i battiti durante lo sforzo. A te queste cose non fanno comodo. A me (e certamente a molti altri), si. Mi sembri uno di quelli che dicevano "A che serve questo iphone? Un telefono deve telefonare, mica far navigare su internet! E poi il mio Nokia 3310 lo ricarico una volta ogni 5 giorni, questo una volta al giorno!!"
Non è questione solo di dimensione, è questione di estetica!
non conosco Tizen...come funzionerà il parco applicazioni? oggi un device senza whatsap lo vedo limitativo.
Quindi il problema è il prezzo nn il prodotto in sé...
Se lo tiro fuori per niente non succede nulla. Controllare i battiti mentre si corre non penso sia tutta questa cosa. A meno che uno non faccia qualcosa a livello agonistico, serve a poco, e anche li avrei da ridire.
Comunque si, già lo smartphone di per se non è essenziale, è comodo. Uno smartwatch è solo una prolunga, pertanto, inutile, per me.
ma ha porta infrarossi x il telecomando?
Allora il problema non è il prodotto ma il prezzo. Se una cosa è inutile son troppi anche 10€. Non facciamo gli ipocriti, non è che se la volpe non arriva all'uva questo vuol dire che nn è buona...
Ora che ho visto il Video.....sono più convinto che mai .....a non comprarlo......perché nella testa ho un fastidioso ronzio.......400...400...400..400...Euro......
Appena sentirò 200..279....249....219....199....149....lo guarderò con più interesse.
Lo smartwatch è una cosa di cui devi sentire la necessità per usarlo,ergo se non ti poni il problema di averlo allora non ne hai assolutamente bisogno (almeno per me lol)
Cmq riguardo alla domanda precedente si può mettere in pausa,si vede che era ancora poco esperto nella cosa :)
lol :)) se il cliente fosse stato una bella gnocca forse forse
non so se vibrava ma si accendeva lo schermo.
Comunque, ho solo detto quello che mi è successo. Ancora non uso smartwatch e già spesso mi dimentico di mettere in carica il telefono la notte e lo devo mettere la mattina il tempo della colazione ed in macchina quindi visto le "evoluzioni della batterie" credo che non ne userò per un bel po'.
non uso smartwatch quindi non saprei cosa poteva fare o non fare
Beh non capisco, se le avesse ricevute sullo smartphone cosa cambiava ?
Comunque se ne riceve così tanto poteva spegnerlo o disconnetterlo durante l'incontro e amen.
Se poi non devi rispondere perché è una cavolata lo tiri fuori per niente.
Se sei a correre e hai attaccato il telefono ad una fascia per il braccio voglio vederti come fai a controllare i tuoi battiti con uno sguardo, senza prima fermarti, staccare il cellulare, sbloccarlo etc.
Ah si, secondo il tuo ragionamento, ti serve un dito e la capacità di guardare un orologio classico per sapere i tuoi battiti istantanei.
E magari continuando di questo passo puoi guardare le stelle e la posizione del sole per orientarti, lasciare a casa il cellulare e fare qualche segnale di fumo per dire alla moglie/compagna quando torni a casa. ;-)
L'unica cosa che non ho capito, è come si fa ad avere lo stesso numero del cellulare anche sul gear... Se spengo il mio cell e vado a correre solo con l'orologio al polso, se qualcuno mi chiama al mio solito numero come fa a rispondere? C'è un servizio adeguato degli operatori italiani che ti permette di fare questo?
Iulian ma eri tu a frustare il cliente? ti piace il sadomaso..ehhhh ;)
Beh, il mio è sempre impostato in vibrazione, e quindi le notifiche non possono dare fastidio ad un interlocutore. Basta avere l'accortezza di non guardarsi il polso ogni qualvolta c'è una piccola vibrazione...
possibile che non trovino un altro sistema per ricaricare questi orologi in samsung? Ho un gear live da quando è uscito e qualche volta faccio ancora fatica ad attaccare la basetta
Si magari compresa nel. Prezzo anche una notte con la Lawrence
L'altro giorno un mio cliente aveva uno smartwatch, ne abbiamo parlato per 2 minuti poi abbiamo iniziato a parlare di lavoro. Era un samsung, non so il modello perché mi interessano poco.
In mezz'ora che sono stato li ogni 3 minuti arrivava una notifica tanto che alla fine si sentiva frustrato e chiese scusa (lol). Non so se ci sarà un'impostazione per mettere in pausa le notifiche o qualcosa del genere ma più che produttivo in quella situazione è stato il contrario.
Boh, non ho mai provato uno smartwatch ma chissà...
Non ci vuole un genio per arrivare a questa soluzione ahahahah xd
Buongiorno carissimi, come anticipato dopo una bella dormita eccomi qua pronto a illuminarvi. Spero che anche voi abbiate riposato bene, me lo auguro perché dal tono di astio di alcune risposte è chiaro e mi si accusa di voler, mi malgrado, dilapidare i pochi quattrini sopravvissuti alle tasse e alla crisi in un oggetto inutile. Alcuni addirittura dicono che lavoro per Samsung. Mi piacerebbe, ma mi occupo di tutt'altro. Ciò premesso mi tocca un ruolo ingrato e cioè quello di messia pronto a sconvolgere i vostri piccoli cervellini ancora non in grado di capire l'utilità di questi ammennicoli. Mi sembrate quelli che nel 2011 alla presentazione del primo galaxy note inveivano sull'inutilità e la scomodità di portarsi appresso un un simile padellone. Oggi un display da 5" è lo standard per i top di gamma. Venendo al gingillino di fattispecie, non per nulla ho premesso l'avvento dei Note e più in generale dei dispositivi con schermo grande, che sono ottimi alleati nella vita quotidiana, sempre felicemente custoditi nei taschini della giacca e che, come nel mio caso, ormai vivono in simbiosi con il possessore. Il problema è che ci sono ambiti della mia vita, ristretti sicuramente ma pur sempre importanti, in cui questa simbiosi risulta scomoda, e si deve compiere una scelta: con o senza Smart Phone? Se corro 'con' rischio di farlo cadere, danneggiarlo, perderlo, o alla meglio corro con il fastidio passo dopo passo di sentirlo rimbalzare nei pantaloncini. Che angoscia. E se non lo prendo e mi chiamano dall'ufficio per un urgenza? E se la bambina nn sta bene? E se un cliente importante ha una necessità urgente? È un dilemma. Bene questo gingillino mi RISOLVE il dilemma. Questa è ma mia motivazione principale d'acquisto. Tutto il resto è secondario, Complementare gradevole o meno ma sostanzialmente bazzecole. Comunque visto che chi nn capisce la funzione fondamentale ha bisogno di altre "motivazioni d'acquisto" mi appresto a elencarle: design, piaccia o non piaccia è soggettivo ma per me è bellissimo;
SuperAmoled che piaccia o no io vorrei che tutti gli LCD sparisssero all'istante sostituiti da qst meravigliosa tecnologia; funzioni cardio, simpatico a fine allenamento vedere come ha risposto il mio fisico; GPS se mi perdo nei boschi so dove sono; apps mentre mi riposo posso dare uno sguardo a FB e rispondere a un commento o mandare un SMS urgente per quella cosa che mi è saltata in mente all'ultimo minuto; sensore UV... che bello posso sapere quanto mi abbronzerò oggi :D
E ora il colpo di scena... se ho questo oggetto tecnologico al polso, posso, semplicemente ruotandolo, venire immediatamente a conoscenza dell'ora esatta!! Incredibile proprio come un orologio !! Hahahahaha Buona vita.
P.S. ci ho messo una buona mezz'oretta a scrivere questo articolo e mi sono anche molto divertito, invece che annoiarmi a seguire la riunione del lunedì. Quindi a quei simpaticoni che pensano che ci si metta meno a rispondere che a dire vi risponderò domani rispondo con un grande sorriso.
De gustibus. Io continuo a pensare che il telefono basta. Anche se in silenzioso io il mio lo sento sempre
Per me è più importante essere reperibile e quindi il telefono me lo devo comunque portare dietro, e questo smartwach è esattamente quello che fa x me
siamo in 2.. costa meno di un telefono mid range..
magari se poi costasse 300€ meglio
puoi telefonare con un Hamilton?
ricevere messaggi, rispondere senza urlare a Google Now, vedere le notifiche di tutto, avere app fitness, navigatore e tutto senza portarti il telefono dietro..
O quando vai a correre o in bici, evitare di portarsi fasce bestiali, sul braccio, e ammennicoli vari?
Cala in fretta..
Macché son aborti tutti gli smartwatch!
cosa ti servono? a vedere le stesse notifiche che vedi sul tuo smartphone?
poi il Gear S, è praticamente uno smartphone in tutto e per tutto, ha pure la rete dati.
Dai....
Ps: il paragone errato mi sa che è proprio il forno al frigo, ma paragonare lo smartwatch allo smartphone mi pare più opportuno...
Comunque quando vado a correre mi metto già lo smartphone con una fascia elastica al mio braccio, quindi.. pagata 10 euro tra l'altro
se ti basta solo leggere le notifiche e la sveglia con vibrazione compra il sony smartwatch 2 l'autonomia và sui 4-5 giorni
questo fà anche le chiamate ha una scheda nano sim
Attaccatelo al polso allora ... Che razza di confronto ?!!
Basta semplicemente dire che per te uno smartwatch è inutile, ma non ha senso confrontare un forno a microonde con un frigorifero per dire che costa meno !!
Sembrano delle argomentazioni valide...
il gear s, e' il primo orologio tecnologico che trovo interessante quasi che e' l'unico che puoi inserire la sim , l'idea di potermi muovermi senza portarmi necessariamente il telefono dietro mi entusiasma, sono uno che per motivi sportivi si allena diverse volte alla settimana, e l'idea di non avere il pensiero che mi rubano il cellulare dalla borsa e nel frattempo essere reperibile da amici e famigliari , mi spingera' quasi sicuramente a comprarlo, sicuramente non a 399, spero in un calo entro natale... o qualche offerta che samsung riserva sempre ai propri clienti, ricordo che il note 3 lo comprai a 550 euro con la bellezza di 200 euro di buoni , usati per comprare il piano cottura della mia cucina...
Da quello che ho capito, non c'è bisogno di avere un Samsung per poterlo usare questo gear s visto che è un cel a se... Ma poi se invece voglio sincronizzarlo con il cel devo per forza avere un lagmaancheno!samsung..?!
Il tuo collega è un grande :-D
Un collega l'altro giorno mi ha fatto schiattare dalle risate:
ma come, hai acquistato uno smartphone da 400/500 euro circa, 5 pollici, Quad Core, Full HD, ultrastic@zzisuperpowermegafit, e poi guardi le notifiche su uno schermo da 2 cm VGA?
AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!! Non ha tutti i torti ^_^
Collega ?
Ma mi sa che tu lavori in Samsung ....dopo aver letto tutte le tue risposte sembra che lo stai presentando a noi dandoci spiegazioni su tutto....
Ma non convince nulla. Il prezzo è sempre l'elemento che bloccherà molti di noi ....modulo 3G 4G o altro....
Io libero di usare dove e soprattutto in determinate situazioni dovrei pure essere sempre reperibile e disturbato con una chiamata perche ce l'ho al polso?
Lo smartphone o dispositivo telefonico deve stare al suo posto quando non è opportuno.
Comunque Samsung, ad oggi, insieme ad Lg, è la casa che ha tecnologie bellissime e idee niente male. Impara, Eppol
In Corea hanno scienziati che con la tecnologia vanno al cesso per sfornare nuove innovative funzioni ....ed il risultato fa solo feto ( puzza)
Si lo capisco... Comunque non hanno ancora presentato qualcosa che mi faccia venire voglia di comprarlo... Soprattutto a livello estetico, perché se qualcosa è bello da vedere posso chiudere un occhio sulle funzionalità.... Ma vorrei anche un autonomia decente (sulla settimana), restando sui 100€. Chiedo troppo? Si vedrà.