CyanogenMod 11disponibile anche per Galaxy S4 Active (I9295)

21 Settembre 2014 24

Grazie all'instancabile lavoro del team CyanogenMod, anche la versione internazionale del Samsung Galaxy S4 Active riceve ufficialmente la prima ROM CyanogenMod 11 in versione Nightly, dando modo a tutti i suoi possessori di godere di tutte le ultime novità e miglioramenti offerti sia dall'ultima distribuzione Android che dall'ottimizzazione Cyanogen.

La build è stata creata appositamente per la versione LTE del dispositivo, siglata I9295, che ricordiamo ha il bootloader sbloccato e quindi accessibile, contrariamente a quella venduta negli Stati Uniti attraverso AT&T che invece non permette di accedere al bootloader, se non tramite alcuni tool come SafeStrap.

Trattandosi di una ROM in versione nightly e quindi non appartenente al ramo M, non viene esclusa la presenza di bug e malfunzionamenti. Link al download a questo indirizzo.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roby Biuty

no, nell'acqua.

Roby Biuty

Dici? Peccato che io ce l'abbia e abbia fatto foto sott'acqua senza problemi, un po' tutta l'estate. Chissà

Lorenzo Stefani

Bella ciofeca allora...

Drak69

Sarà, ma sul note 3 non va bene neanche il bluetooth xD per questo dico che è meglio se decidono di lavorare su pochi modelli ma con un supporto aggiornamenti piu avanzato.

WhiteMusk

Concordo.. Ultimamente ho notato un calo di qualità, ma tu mi hai nominato note2 con exynos e note 3 con mille sensori, che chiaramente non funzionano bene o affatto..
Su terminali tipo Motorola o HTC funziona tutto benissimo..
Guarda i commenti sopra i nostri..
Poi la lista dei bug della cm c'è, mentre per quella dei produttori dei andare a vedere i mille post sui forum..
In sostanza non vince nessuno, ognuno prende ciò che gli serve :)
Preferisco due bug che bloatware e ore passate a rootare e perdere garanzia per il knox.. So ggusti

Drak69

Io l'ho visto su note 3 e note 2...uno schifo...e sinceramente ero molto attratto perche da un esperienza android puro che a me piace parecchio a differenza di quel bruttone della touchwiz. Poi per il resto ti basta fare un giro sul loro sito e per ogni rom hanno la lista bug.

WhiteMusk

Guarda, se ti riferisci proprio all'S4 Active, non posso rispondere perchè non lo conosco, ma se parli in generale io uso Cyano sul Nexus 5 dal primo giorno: tranne qualche problema sporadico di compatibilità con il bluetooth, non ho mai avuto riavvii tranne proprio quando ho cambiato kernel oppure l'ho menato forte..
Poi dipende da terminale a terminale.. bisogna vedere se sono stati rilasciati i sorgenti (vedi S2), oppure se il manteiner del dispositivo fa qualche scemenza o cose così.
Personalmente la TouchWiz mi ha causato più probemi della nighlty experimental :) magari non su S4 o top di gamma, ma sui medio-bassi è una lotta infinita..
Era per dire che si, la Cyano ha i suoi problemi, ma se si hanno le conoscenze minime, la fai diventare cio che dici tu..
Cosa impossibile su altri sistemi.. da quì la mia affermazione..
Per un discorso più equilibrato andrebbe preso in considerazione un terminale in particolare, non fare di tutta l'erba un fascio..

Drak69

Si certo, ma non ai livelli di cyanogenmod...sensori che non funzionano proprio dopo lo standby, altri che vanno in crash e devi riavviare lo smartphone, riavvii random quando connetti il bluetooth. Sta roba non esiste sulle rom stock ;)

Albe

Fin che sono sviluppatori indipendenti certo non critico assolutamente. Ma quando sono quelli di CyanogenMod no. Soprattutto quando dicono che è tutto fixato e invece ci sono bug a destra e a manca

Andrea Ci

mah.. fino a che è uno sviluppatore che si impegna ok... posso capire che gli serva una mano...
ma poi che non vengano a dire che la CM c'è su millemilamigliardidimiGlioni di device

Albe

Le più belle liste dei bug:
"You have to say me". Della serie come pararsi il ©ulo...

Gark121

Di nome. Se vuoi qualcosa di impermeabile davvero punta su altro. A metà dei recensori si allagato in un amen

Gark121

Si, di nome, ma non di fatto.

GhostFace 26

E' impermeabile... :3

Lisetto

Stavo nele tue stesse condizioni: S3 con nova con tutte le lentezze note. Da una settimana ho messo cyano: ho un altro telefono. E' diventato reattivo, veloce, fluido e senza bug (almeno per le funzioni che ho provato). Uso gmail, outlook, yahoo mail, wapp ecc. La fotocamera forse è un po' calata ma si può risolvere. Ti consiglio vivamente di installarla e non aspettare oltre

Umberto RSX

Sicuramente hanno 1/4 dei bug che ci sono nella Cyanogenmod------

Umberto RSX

Ma anche no :D

Lorenzo Stefani

Ma questo Active allora è impermeabile si o no?

Lorenzo Stefani

Suvvia, era un modo di dire.

Gigi

ho un galaxy S3 4.3 con launcher Nova, ha piccoli lag e la rubrica non si apre in un attimo ma in complesso è stabile senza crash e riavvii, che vantaggi e svantaggi avrei mettendo questa cyano? Mi spiego io uso molto fotocamera Whasts, poco Fb molto Gmail, se dovessi perdere la stabilità di questi programmi allora non farebbe per me...

Gark121

notare il favoloso fake come immagine di testa, un s4 active bagnato e funzionante.

WhiteMusk

perchè le stock non hanno bug??? mma

Andrea Ci

ma certo... c'è su ogni dispositivo!
funzionanti: 5
semifunzionatnti: 20
accettabili: 50
lasciate perdere: 2301930921

Drak69

Si, cyanogen su ogni dispositivo...pero poi ti devi leggere la lista dei bug

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!