iPhone 6 e 6 Plus: prime considerazioni e confronto con 5S e Note 3 | Video

20 Settembre 2014 1476

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo la lunga notte di mercoledì ed essere riusciti a prendere i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, vogliamo riportarvi le primissime sensazioni. In attesa di poterli provare con calma e avere un'idea esatta della durata della batteria, delle performance, dei pregi e dei difetti, i nuovi iPhone si presentano sicuramente bene anche se non tutto è proprio perfetto. Prima di tutto le dimensioni: i termini di paragone sono indubbiamente Xperia Z3 Compact e Note 3/4 (grandi uguali) e in entrambi i casi i nuovi melafonini sono più grandi sebbene estremamente sottili. Non possiamo definirli più stretti dei competitor in quanto la larghezza è praticamente identica e in mano un millimetro non fa poi tutta questa differenza.

https://www.hdblog.it/compara/2736-2503-2735-2720.html

Dunque l'impatto potrebbe essere diverso dalle aspettative in quanto gli iPhone 6 sono grandi rispetto ai display utilizzati, inutile negarlo. L'usabilità ad una mano è dunque nettamente diversa rispetto ad iPhone 5s e se sul modello da 4.7 pollici il compromesso è accettabile, sul Plus non è fisicamente possibile utilizzare il phablet con una sola mano in quanto, oltre alla diagonale ampia, ci scontriamo con un'altezza del device da record (in negativo però). L'adattamento dell'interfaccia con un doppio tap per abbassare tutto è sicuramente efficace ma nulla di cosi evoluto e avanzato che si unisce ad una griglia delle app che vede una riga in più di icone ma null'altro se non uno zoom la cui utilità reale è limitata. iOS 8 si comporta indubbiamente bene e fluidità e reattività non mancano anche se comunque ancora sembra mancare qualcosa al modello più grande che soffre un po' di ottimizzazione rispetto al 6; ottimizzazione che al momento manca anche per molte applicazioni che devono essere aggiornate per supportare la nuova risoluzione Full HD (ma questo è normale e un "problema" momentaneo).

Quello che comunque sembra evidente dalle testimonianze avute nelle prime ore di fila in diversi store, è che moltissimi degli utenti Europei del day one hanno scelto il modello Plus rispetto al normale sia per la novità del formato, sia per la batteria di maggiore capacità. Diverso invece il discorso a livello mondiale | Secondo i primi dati, iPhone 6 sta vendendo più della versione "Plus |.

(aggiornamento del 10 agosto 2020, ore 20:47)

1476

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Profeta di iPhone ?

Sagitt

Persona normale com WhatsApp
All'epoca non era end to end o meglio edge to edge

Sembravi anche una persona intelligente

Cosa ti è successo poi ??

Umberto RSX™

Samsung Corby Smartphone avrebbe moltissimo da ridire :P

CAIO MARI

Apple Watch avrebbe qualcosa da ridire :P

Umberto RSX™

Nexus 5 e Nexus 4 avrebbero qualcosa da ridire :P

CAIO MARI

Moto G e Telegram avrebbero qualcosa da ridire :P

Umberto RSX™

Ma intanto lo sa tutto il mondo, non serve argomentare perchè #E'mejoZ3C

CAIO MARI

Meglio iPhone, non ascoltate Umberto RSX :D

CAIO MARI

Due oscenità? Un mattoncino con un bordo in plastica stile mp3 anni 90 e un padellone palsticoso con la lagwiz?
Poi che me ne faccio di Android quando con iOS ho tutte le app esclusive che voglio e per di più l'integrazione completa con Mac?
:P
Tu mi dirai la batteria, l'iPhone ci arriva, gli altri 2 farebbero un giorno e mezzo, ma non ha senso, o mi fai 2 giorni completi o me ne fai uno altrimenti il secondo giorno devo portarmi un caricatore o un power Bank

Umberto RSX™

Bah, non mi ispirano. Decisamente meglio il futuro S6 (rispetto ad iPhone 6 ovviamente) che dovrebbe subire gli effetti del Project Zero.

Umberto RSX™

Ma anche no, compra Note 3 e Z3 Compact :P

CAIO MARI

Stupendi, quasi quasi li compro entrambi ;)

LUIGI BUONANNO

Ahahahah ovviamente si

max_guevara

Ah capito...thanks

Emanuele

si, è normale basta ritagliagliarlo, poi quando scorri in giu a dx c'è la tua foto da confrontare con i vari risultati.

max_guevara

Grazie per la risposta ovviamente, e anche per il metodo per trovare i vari font. Tuttavia ho provato con il sito che mi hai consigliato (se è whatthefonts by my fonts), solo che m7 dà vari risultati, quale sarebbe quello giusto. Magari però non ho visto bene, in tal caso scusa la mia stupidità e grazie ancora. Ciao

Flashblack

..diciamo 6 ..ahahahAHW.. ^_^
OK ..onestamente e' vero che non tutti i possessori di Note usano sPen etc.. ..ma questi utilizzatori, di cui testimonio l'esistenza per conoscenza diretta, spesso non hanno comprato un Note: lo hanno avuto in regalo, dall'azienda etc.. etc.. ..e non hanno idea ne di COSA hanno in mano ne del digitalizzatore Wacom integrato.. ..ne del 99% di quello che puo' fare il loro Note.
Il che, probabilmente vale per il 98% di utilizzatori di qualsiasi Smartphone moderno..
Peace & Love <3 ^_^

Elvin Cannibale Barca

Ho letto su Corriere. It che IPhone 6 Plus si è piegato a metà in tasca a molte persone. Ho cercato su google e molti siti internet riportano questo problema. Quakcuno è a conoscenza di questo grave problema ????

Emanuele

Ma che tasche ha andrea? Iphone 6, 6+ e 5s poi il note.... XD

Emanuele

Humanist 777 light, bastava usare what the font...

Girl

Ah beh, allora sei tu quello che non l'ha mai visto neanche col binocolo un s5, e poi dalle recensioni non potrai mai accorgerti di ogni singola defaillance.
Ti ripeto, a me i lag e gli impuntamenti sporadici non danno fastidio e sicuramente la Touchwiz è stata un po' alleggerita rispetto ad s4 (che ha mia sorella) ma l'obbiettività ce l'ho. infatti "le ho suonate in testa" ad un device pagato col sudore della mia fronte, e non ho mai detto che il prezzo non vale la spesa, tutt'altro.

giuseppe

Ciao Niccolo,

sono un lettore di hdblog.

Volevo segnalarti che da giorni non riesco a visualizzare il sito, perchè, con qualsiasi browser, si blocca la navigazione causa il malware della polizia di stato.

Ho questo problema sia col mio imac, che con il mio motorola moto e.

Non so se hai avuto altre segnalazioni, ma spero si possa risolvere.

Ho cancellato la cache e tutto quanto. La navigazione riprende, ma appena vado su hdblog, ritorna il malware..

Risolvete per favore.

LordByron

Pure i calzini cinesi sono i più venduti, questo non vuol dire che siano i migliori

Mario

C'è chi vuole un top di Gamma ma semplice da utilizzare con le solite funzioni base

Davide Polez

Io posso usare sia uno che l'altro, senza problemi. L'aifon non va bene per lavorare, la batteria fa ridere, è ridicola per quello che costa lo smartphone.

Davide Polez

Sono scuse, se io pago esigo di avere certe caratteristiche sullo smartphone e sui computer, non devices economici, con features di base.

danitkd93

l'impermeabilità solitamente comporta delle cornici piu spesse... e sinceramente per me già così hanno sforato

max_guevara

Ciao, scusate se lo chiedo qui dove ovviamente non c'entra niente, ma volevo chiedere a chiunque lo sapesse già o a qualcuno del sito qual'è il font utilizzato negli articoli? Davvero bello, complimenti per la scelta e scusate ancora per l'evidente off-topic. Grazie a chiunque mi risponda.

Federico G.

Di sicuro! Ma infatti quello che suggerivo io era, non facciamolo essere un punto di confronto tra telefoni. È una cosa in più, gradita a chi fa un uso più estremo del telefono, ma per gli altri dovrebbe essere un'inezia. Poi magari la metteranno anche sull'iPhone eh (e tutti inizieranno a dire che è una funzione fondamentale…!), però se mi dici io preferisco quel telefono perché è impermeabile…beh…la risata mi scappa se permetti.

fioint

Guarda mettiti anche nei panni di una persona che non lavora ad una scrivania ma stà a contatto con acqua e polvere molto spesso è una caratteristica molto importante secondo me.

urahara

lagga a bestia va bene per il galaxy ace della mia ragazza. Comunque mi pare eccessivo anche quello che scrivi ora, dato che tutti questi lag non li ha nemmeno il mio note 2 e ad ogni modo in tutte le recensioni che ho visto non mi sembra siano risultati. Ad ogni modo non voglio difendere l's5 di cui non mi può fregare meno, tra l'altro non lo comprerei mai, ma direi che ci vuole un po' di oggettività e per il prezzo a cui si trova ora non è malaccio

rosario calvagna

ahhahhah Sei un genio!!!

Alberto

ANDREA,ciao hai potuto fare qualche test tra il 6 vs 6+ riguardo alla batteria?
ciao

Demigod87

In ambito musicale Apple non ha rivali

Demigod87

Hai ragione ma comunque al di la di tutto puó essere una feature notevole. banalmente io anni fa buttai via un telefono inciampando mentre telefonavo... Il telefono finí in una pozzanghera e dovetti buttarlo via...

Fabrizio

Volevo dire mediamarkt..ogni tanto mi fido troppo della swiftkey :)

Fabrizio

Mi sono sbagliato intendevo mediamarkt

Fabrizio

Ho sbagliato intendevo mediamarkt (in Germania)

Luigi Malvagna

si ma qui quattro bimbiminkia lo hanno eletto come lo strumento perfetto per un business man,con la penna ci prendi appunti scrivi di tutto ecc ecc..ieri c'era chi diceva che tutta sta comodità alla fine non è vera perchè a prendere appunti alla lunga stanca,e poi ripeto sta penna apparte gli appunti non migliora l'utilizzo delle app in versione extralarge quindi nell'uso da smartphone normale non serve a nulla

mirco t.

non mi pare che abbiano venduto solo 5 note 3...

franky29

Ti sta bene! Xd te la sei cercata a comprarlo xd

Made In Italy

coincidenze? io non credo (cit.)

Yellowt

NOte non è mai stato un prodotto solamente business. Le pubblicità puntavano sulla creatività con disegni, messaggi animati, liste della spesa ecc.
La parte office era solo uno degli usi...

Made In Italy

android domina, SURE

Made In Italy

si, io ero sulle spalle di felix baumgartner durante il salto

skiribinzi

Al Mediaworld di Lione dirai......in Italia sarà fatica!!

Girl

Beh, che dire... inutile dimostrarvi che invece ce l'ho (comprato ad agosto su GliStockisti a 459 euro, EU) perché nessuno può garantirvi che non me lo sia fatto prestare giusto per prendervi per il cul0...
Effettivamente sono stata un po' cattiva a dire che lagga a bestia, ma che è esente da lag non è affatto vero!!
A me, per carità, non danno fastidio e non mi creo il problema per così poco.. ma se dite che è un mostro di fluidità devo per forza rispondervi così.. hahaha
I lag alla home sono pressoché assenti (a differenza di s4 ed s3).. ma prova ad aprire "Impostazioni" e scorri in basso,ti laggherà ogni volta hahah... oppure usalo durante l'aggiornamento di qualche applicazione; oppure scorri le foto della galleria; oppure apri le app di sistema a RAM vuota (lentezza assurda di dialer, messaggi, galleria stessa e rubrica, questa lentezza d'apertura non l'ho riscontrata neanche nel p6 di mia madre che ha un processore che merita solo bestemmie)...

ma vabbè che ve lo dico a fare... ho sentito gente dire che i lag dell s4 sono scomparsi dopo il primo bug fix dell anno scorso.........
:-)

devilman

Vedi che hai sparato cifre a caxxo. E parte questo il 90% degli android è composta da spazzatura di pochi euro :)

devilman

e dove l'hai presa questa stima?? Io leggo 56%!!!!!!!!! Un solo telefono che vende quanto un'intera piattaforma quasi e tu dici di nicchia?? ahahahauuauhahuauhauhuhauhauhuhauhauhaauh

devilman

Mediaworld ha iphone 6?? o. O

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi