HTC One M8: il toolkit di Squabbi si aggiorna | Modding

20 Settembre 2014 18

I toolkit All-in-One semplificano non poco la vita degli utenti che vogliono muovere i primi passi nel mondo del modding. Tali applicazioni racchiudono in un'interfaccia più o meno user friendly le opzioni per apportare le principali operazioni di modding, spesso automatizzando processi che richiederebbero l'input tramite riga di comando. HTC One M8, sin dall'avvio della commercializzazione, ha potuto beneficiare di toolkit all-in-one che hanno permesso di compiere con semplicità operazioni di root, sblocco del bootloader e installazione di recovery custom. Tra gli sviluppatori che, hanno rilasciato a poche ore di distanza dall'esordio di One M8 un toolkit ad esso dedicato figura l'utente di XDA Squabbi. Il suo toolkit per One M8 è stato aggiornato regolarmente nei mesi scorsi, sino alla nuova release 2.0.1.0 resa disponibile nella giornata di oggi.


Il nuovo update introduce l'opzione per effettuare il download e l'aggiornamento della recovery, modifica il testo di alcuni pulsanti e corregge l'updater. L'aggiornamento può essere effettuato via OTA se il toolkit è stato già installato nel PC. In caso contrario, è possibile scaricare il software collegandosi al topic ufficiale che contiene utili informazioni su feature e requisiti per il funzionamento (si tratta di un tool compatibile con PC Windows e richiede l'installazione del NET Framework 4.0 o superiore).

Le principali funzioni del toolkit di Squabbi comprendono aggiornamenti automatici, news, sblocco dello smartphone, root, possibilità di impartire comandi ADB e Fastboot, installazione dei driver HTC, S-OFF, flash e backup dell'HBOOT, flash e download di recovery, backup tramite ADB. Anche se l'utilizzo del toolkit è molto semplice, anche grazie all'interfaccia grafica chiara ed intuitiva, come ogni strumento di modding, è consigliato l'impiego agli utenti consapevoli dei rischi legati a modifiche della piattaforma software che potrebbero determinare blocchi e instabilità.

Chi volesse provare un toolkit alternativo per One M8 può prendere in esame la collaudata proposta di Hasoon2000, altro noto utente di XDA (QUI e QUI maggiori informazioni).

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 20 marzo 2023, ore 06:50)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cocotino

Ottimo cellulare l'ho acquistato due mesi addietro e sono molto soddisfatto, molto reattivo, è samsung.

devilman

Vero però tu parli del moto g 2013 versione resyling , verissimo però anche in quel caso il neo è 16 espandibile vs 8 espandibile.

fidati che è meglio

lte c'è anche nella versione moto g lte con espansione memoria e il prezzo non cambia poi tanto...

Alex Gombi

Io ho m8 ed è fantastico in tutto ;)

Matteo Belmonte

Mamma mia piú vedo il suo design piú me ne innamoro.. Penso che se l'M9 sará in lineacon questo (bello, ottimizzato ecc.) sará mio

devilman

Adesso ha kit kat si dice dovrebbe arrivare anche android L ma sai meglio di me che le certezze non se ne hanno in questo ambito, cmq ha molte chicche come il multiwindows davvero ben fatto.

Alex Gombi

Come ti trovi con HTC ed m8 ??

Zero

e ma ad aggiornamenti come sta messo? mi riferisco ad L, su moto g 2013 e 14 arriverà, su s3 neo?

Luca

Ho sbloccato oggi pm il bootloader del mio M8.
Vi suggerisco di non usare il toolkit di Quabbi: mi ha dato problemi con l'operazione finale con il prompt dei comandi;
Ho risolto usando quello di Hasoon2000.

Marco.L

Se ti interessa è su qualche volantino a 149€

veritiero

io mi riferivo alla sigla di devilman

devilman

Mostro no, ma a caratteristiche è meglio di moto g se non altro per camera , 16 gb espandibili ed lte, e 220 euro in offerta può essere un'alternativa molto valida.

veritiero

grande mostro diavolo

devilman

No, non ha nulla a che spartire con l's3 vecchio. Il neo monta lo stesso soc di moto G ,lo snap 400 con adreno 305 invece del evcchio exynos di s3, cosi come cambia il display e la fotocomera, inoltre è anche lte ( cosa all'epoca riservata alal versione da 2 gb di ram) oltre ad avere 1.5 gb di ram, di uguale all's3 vecchio ha solo le plastiche ma sotto sotto è un s5 mini in tutto e per tutto.

Alex Gombi

Telefono spettacolare !!!!!

lKinder_Bueno

Non avrebbe senso recensire s3 neo. È un s3 con mezzo giga in più di ram. Vediti la recensione di s3 normale

CreXZor

E vende anche tanto, se non erro è top seller su amazon, il supporto della community sembra però molto scarso

devilman

Niccolò, ti segnalo questa cosa qui perchè non so dove farlo. Perchè non recensite il galaxy s3 neo? Sembra tornato a nuova vita e al prezzo di offerta attuale si dimostra meglio di moto g per tanti ambiti, insomma sarebbe un versus molto sensato. dai vedi un pò che si può fare..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene