
17 Novembre 2014
19 Settembre 2014 6
Continua l'ennesimo tira e molla riguardante il rilascio del primo smartphone Samsung basato su sistema operativo Tizen. Dopo aver seguito tutte le vicissitudini che hanno caratterizzato gli annunci relativi a Samsung Z, il primo smartphone presentato da Samsung a utilizzare Tizen ma mai commercializzato, pare che il debutto della piattaforma proprietaria del gigante coreano dell'elettronica avverrà in India, con un dispositivo completamente diverso da Z.
Secondo la testata The Economic Times, una voce ufficiale in Samsung avrebbe svelato l'arrivo del nuovo SM-Z130 in India nel mese di novembre, a un prezzo di circa 200$, andando a confermare l'ipotesi che Samsung avesse spostato il progetto Tizen su device di fascia medio-bassa, in modo da coprire una fascia di mercato in cui si trova effettivamente poco competitiva.
La scelta dell'India come mercato iniziale non è poi casuale, dal momento che la concorrenza cinese, dei produttori locali e di Android One, hanno seriamente minato le quote di mercato indiane di Samsung, costringendola quindi a correre ai ripari arricchendo la propria fascia bassa di terminali competitivi. Riuscirà il nuovo SM-Z130 a non sparire nel nulla nel corso dei prossimi due mesi? Riusciremo a vedere uno smartphone Tizen in commercio entro fine anno? Tutti misteri che attendono risposta da tempo.
Una giornata stress con Galaxy S23 Ultra: Vlog | (Domani Live Batteria)
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra ufficiali: prezzi, caratteristiche e anteprima | VIDEO
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Commenti
Il nuovo Tizen pare Android Gingerbread, è una cosa oscena spero floppi subito...
Piuttosto spero qualche produttore ottenga una partnership con Jolla per vedere più telefoni con sailfish, quello mi sembra un os interessante
Se vogliono ....
Io sono pronto! Testiamolo! E fuori di ball android!
In tema di low-cost....
in cerca di un dual sim mooolto economico... sono andato di ALCATEL ONE TOUCH IDOL... pensavo fosse una cagatà spaziale... e invece... con NOVA LAUNCHER si comporta veramente bene, fino, piccolo, tascabile, comodo ed economico (90 euro).
MI sto trovando veramente molto bene come secondo telefono...
SAMSUNG in termini LOW.... è decisamente penosa...
si riprende decisamente con i MEDI... ma costano troppo.
Comunque curiosi di provare TIZEN magari su una fascia bassa... sperando che si comporti meglio di Android.
Stotizen mi intriga, speriamo abbia un buon hardware a un prezzo umano, lo prenderei giusto per provar un OS nuovo
tiger? ticin? com'è che si chiama sto coso? ma poi che è?
Fa bene Samsung a provare a differenziarsi dalle concorrenti.