
27 Dicembre 2014
Vizio, il produttore statunitense di TV, si appresta a lanciare sul mercato una nuova serie di TV Ultra HD. A comporre la nuova serie P saranno due modelli: P552ui-B2 (55") e P602ui-B3 (60"). Entrambi utilizzano un pannello LCD Full LED Array, quindi non LED Edge, ma con i LED posti direttamente dietro al pannello. Si tratta della soluzione tecnologicamente migliore, per uniformità e per il controllo della retroilluminazione, che sui Vizio può gestire 64 zone del pannello, in maniera del tutto indipendente.
Il refresh rate è fissato a 240Hz, con compensazione del moto Clear Action 960 e upscaling gestito dallo Spatial Scaling Engine. La piattaforma Smart TV è gestita dal processore V6, un six-core costituito da un processore quad-core e da una GPU dual-core. Non manca la connettività Wi-Fi, accompagnata da HDMI 2.0 e supporto al codec HEVC.
Come sempre è il rapporto qualità/prezzo a rendere interessanti i prodotti Vizio: il 60" sarà proposto a 1.699 dollari, mentre il 55" avrà un listino di 1.399 dollari. Più avanti arriverà anche un 50", con un refresh rate dimezzato (120Hz), al prezzo di 999 dollari, ed anche un 70", che non ha ancora un prezzo di listino.
Commenti
Se arrivassero anche in Italia ci sarebbero molti "viziosi" che ne acquisterrebbero uno...