Libratone Diva, la soundbar con cover in lana e ampia connettività wireless

19 Settembre 2014 4

Libratone, un produttore scandinavo, ha realizzato una nuova soundbar. Diva si presenta come un prodotto davvero insolito, almeno dal punto di vista estetico. Come altri prodotti di Libratone (ad esempio Loop), Diva è interamente ricoperta da una cover in lana. Le forme sono tondeggianti: all'interno sono ospitati due tweeter da 1", capaci di erogare 25W, due midrange da 3", capaci di erogare 50W, ed infine un subwoofer da 5", capace di erogare 75W.

L'amplificazione è completamente digitale, con la riproduzione dei bassi rafforzata dal contributo di due radiatori passivi. Diva può essere posizionata su un piano o a parete: in quest'ultimo caso l'installazione è facilitata dal peso contenuto, solo 5,5 kg. La connettività wireless è ampia: sono presenti sia Wi-Fi che Bluetooth 4.0 con aptX, con il supporto a NFC, DLNA, AirPlay e HTC Connect.


Diva è anche compatibile con Spotify Connect, e dispone dell'applicazione Libratone per iOS e Android. In alternativa si possono utilizzare telecomandi di vario genere, grazie alle funzioni di apprendimento dei segnali ad infrarossi. Le connessioni disponibili su cavo, invece, sono solo due: ingresso analogico e ingresso ottico.


Diva sarà disponibile da metà Ottobre, al prezzo di 649 Sterline, circa 820 Euro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

ahahaah ho aprto l'articolo solo per scrivere la stessa cosa!! hahahaha

sbob

allora non sono l'unico ad aver letto male XD

Stefano Cantarutti

Libratone Diva...
solo a me fa venire in mente oggettistica stimolante femminile ?

Squall02

Solo 820€???
Cos'è sta roba da pezzenti...

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!