
13 Ottobre 2016
Continua l'espansione di BitTorrent, con servizi nel segno del P2P e della sicurezza; dopo l'ottimo Sync, servizio di sincronizzazione dei file tra più device, arriva Bleep, un servizio di messaggistica istantanea e chiamate tramite rete dati caratterizzato da una forte crittografia end-to-end. Disponibile per PC Windows e Mac OS dagli inizi di quest'anno, Bleep è ora arrivato sulla piattaforma Android.
Il servizio permette di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo gratis a tutti i contatti, che possono essere importati dalla rubrica di Google. Il controllo sui propri dati e la sicurezza sono una priorità: oltre che essere crittografate, tutte le comunicazioni vengono salvate in locale sul proprio device, senza appoggiarsi a nessun server cloud remoto, come succede per WhatsApp, Hangouts o Facebook. È anche possibile creare un account in incognito, per la massima protezione dell'anonimato.
Come per tutti i servizi in fase alpha, i problemi dell'app sono ancora molti. BitTorrent stessa consiglia, almeno per ora, di testare il servizio solo sotto copertura Wi-Fi, per scongiurare il rischio di un consumo dati troppo elevato. Ci sono anche alcuni problemi di sincronizzazione tra più device - specialmente tra classe desktop e classe mobile. Se volete sperimentare, comunque, basta rivolgervi al badge di download qui sotto.
Commenti
Userei bleep
è il protocollo.
il programma si chiama utorrent o ce ne sono anche altri
finalmente un commento da vero Bomber ! ahhahhahah
poco ci manca secondo me xD a tutto quello che viene memorizzato non mi stupirei di ritrovarmi una galleria multimediale in cloud di whatsapp con tutte le foto/video/audio inviati/ricevuti xD
niente ! Ormai tutti fanno un instant message
BitTorrent è un protocollo p2p per trasferire dati.
Le chiamate ed i messaggi sono dati, non vedo cosa ci sia di strano.
Certo mi incuriosisce, come se whatsapp facesse un cloud, non ti stupisce ?!
Un pò come il tuo nick questa domanda.... Scusa e quindi?
Non può creare un app di messagistica?
Ma torrent non serviva per scaricare file?