
19 Settembre 2014
Durante l'evento di presentazione dei primi device Android One, tenutosi in India poche ore fa, Google ha annunciato una nuova feature relativa a YouTube: sarà possibile salvare sul proprio dispositivo i video, per rivederli in qualsiasi momento e quante volte si vuole senza connessione dati. Sarà possibile solo in India, per ora; non è chiaro come funzionerà la pubblicità. Ecco cosa ha dichiarato Ceasar Sengupta, dirigente di YouTube all'evento:
YouTube è popolare da queste parti. Guardate alcuni video ancora e ancora. Quanto sarebbe grande se poteste continuare a guardarli senza pagare per la connessione dati, e portare i video con voi ovunque andiate?
Entro qualche settimana, la maggior parte di YouTube sarà disponibile offline in India. È una novità grossa, e i nostri utenti la apprezzeranno molto. Si può scaricare un video una volta, salvarlo sul telefono, e riguardarlo quante volte si vuole.
Non sarebbe davvero male poter usufruire di questa feature anche nel nostro paese. Se ne è parlato a lungo, ma non si è mai ottenuto nulla di concreto. Stando ai rumor, potrebbe arrivare parzialmente in YouTube Music Key, servizio di streaming musicale che dovrebbe debuttare non appena saranno risolti i problemi di contratto.
Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider
Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO
macOS 14 Sonoma e Windows 11 23H2 disponibili al download
Xiaomi 13T e 13T Pro ufficiali. Arrivano anche Watch 2 Pro e Smart Band 8 | Prezzi
Commenti
Quest'India sempre in mezzo li "biiiiip"
*coff coff*...android one...*coff coff*....vantaggi...
per fortuna esiste tubemate che fa tutto in un colpo solo
Per fortuna esiste jdownloader, è per fortuna ci basta fare un copia incolla sulla memoria del telefono :-) ma una funzione così benvenga da Google anche in Italia
L'india ha rotto gli zebedei :)
è na parola....cmq aspettiamo l'alta corte suprema europea del menga che dice
vai e salvali che aspetti? uno è già a grottaglie.
a me interessa salvare i nostri marò...poi per il resto possono anche morire nella loro ignoranza
Con Tubemate si possono salvare i file anche in 4k, è, IMHO, una delle killer app android, lo installo su tutti i dispositivi.
Ci stanno mille programmi gratuiti che lo fanno già dal 2009