Nikon Coolpix S6900, compatta per i selfie da 16Mp | Immagini di HDblog.it

15 Settembre 2014 0

Nell'era dei selfie Nikon esordisce al Photokina con una nuova compatta con display touchscreen orientabile, la Coolpix S6900 è una fotocamera compatta di nuova generazione che potremmo tranquillamente definire tuttofare. Questo segmento ha perso ormai da anni appeal sui consumatori, gli smartphone supersottili hanno quasi completamente oscurato le compatte, anche se la qualità di scatto e le soluzioni tecniche adottate non permettono fraintendimenti.

La Coolpix S6900 integra un ottimo sensore CMOS da 16Mp di formato 1/2.3 pollici, capace di riprendere filmati in full HD a 1080/60i e assicurare scatti rapidi e di qualità grazie al sostegno del processore EXPEED C2. L'obiettivo non eccelle forse in quanto a luminosità con i suoi valori di apertura pari a F3.3-F6.3, ma lo zoom ottico è determinante su questa fotocamera e si parla di 12X equivalenti ad un 25-300mm. Il range ISO annunciato è di 100-6400.

Per ridurre i tremolii Nikon ha formito questa Coolpix del sistema a quattro assi chiamato Hybrid Vibration Reduction (VR), niente più immagini sfocate causati da minimi spostamenti. Non manca come ovvio anche il modulo Wi-FI e quello NFC, questa compatta permette infatti la condivisione dei contenuti con un semplice tasto, senza dover chiamare in causa la memory card o i fastidiosi cavi. Assicurata la compatibilità con l'App Nikon già disponibile per Android e iOS.

Nikon la ritiene una perfetta fotocamera per i selfie, per questo ha reso possibile la rotazione del display ed ha posizionato un pulsante di scatto anche nella parte anteriore. Non solo, sarà possibile effettuare i controlli primari (ad esempio far partire la registrazione dei video) tramite semplici gesture, una piacevole implementazione.

Interessante l'idea della stand che permette di poggiare in posizione 'portrait' la fotocamera, un aiuto in più per aiutarsi negli autoscatti. Il costo della S6900 dovrebbe essere di 249€ e la disponibilità a partire dal 23 settembre, Nikon ha confermato che la S6900 arriverà nelle colorazioni nera, bianca e rosa.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori

Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari

Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi

Sony LinkBuds: le cuffie true wireless che controlli a gesti | Recensione