Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Niente vetro zaffiro su iPhone 6 per problemi di rendimento nella lavorazione finale

12 Settembre 2014 127

https://www.hdblog.it/apple-watch/Uno grandi dubbi pre-evento Apple fu la presenza o meno della protezione display in vetro zaffiro sui nuovi smartphone, voci contrastanti suggerirono che il materiale ultra-resistente sarebbe rimasto prerogativa dei modelli di fascia alta, altre ipotizzarono che i volumi non sarebbero stati sufficienti per coprire anche i nuovi iPhone oltre a Apple Watch.

A tutti gli effetti i recenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus non vantano tale caratteristica, un nuovo report dell'analista Matt Margolis offre qualche dettaglio sulla base di alcune fonti anonime provenienti dalla catena produttiva.

La decisione di non utilizzare del tutto il vetro zaffiro per i nuovi melafonini sarebbe stata presa nelle ultime settimane e non si tratterebbe di un problema legato a volumi produttivi non sufficienti, quanto invece alla fase di lavorazione finale successiva, dove vengono migliorate le bordature e l'aspetto finale. Un problema per il quale GT non avrebbe colpe in quanto realizzato successivamente dai partner di provenienza cinese, che a seguito di rese del 25 %, avrebbero reso impossibile l'utilizzo sui nuovi iPhone.

Sembra chiaro a questo punto che tale scelta potrebbe incidere sugli accordi tra Apple e GT, secondo CultofMac, lo stabilimento di Mesa ha ricevuto negli ultimi giorni alcuni lotti di vetro zaffiro da ritrattare, che potrebbe essere a questo punto riutilizzato per altri scopi, ad esempio le coperture di Apple Watch.


127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Mi pare ovvio, lo zaffiro verrà usato solo nel touch id e nella fotocamera

peyotefree

anche la fiat panda è la macchina piu venduta in italia

Alessio La Franca

Certo le persone che ancora hanno il 5 o il 5s si vendono quello per prendersi il 6!
ecco tutte le vendite.

mettek

Vedremo come andranno le vendite anche stavolta tranquillo.

Simon Ace

Semplicemente perchè abito ad Hong Kong !

Shinz0

Ciao posso chiederti come hai fatto a prenotarlo a Hong Kong grazie

Rick Deckard

Si con quello si giocano il marchio..

Gianclaudio Lertora

in effetti è un opzione (secondaria) che ho tirato in ballo da poco... mi scoccia la solita batteria ridicola.

Gianclaudio Lertora

spesso si pavoneggia la incredibile possibilità di customizzazione di android. ma a me non fa così impazzire. voglio perdere più tempo a usarlo che a modificarlo il telefono :)
il vero plus potrebbe essere implementare l'esplora risorse.. e far gestire i file all'utente, e non compartimentate nell'app

Simon Ace

io l'ho ordinato a Hong Kong . Iphone 6 plus 128 GB gold a 800 euro(non si pagano le tasse ).

Lucaaa

Eh beh.. c'é anche da dire che le directX son comunque ottime, perché se facessero schifo, i produttori di videogiochi non le userebbero

Poi ovvio, windows c'è ovunque..

TheFluxter

Non lo abbasseranno mai :D a livello di immagine Apple ne perderebbe immensamente! Sarebbe come se la BMW si mettesse a vendere una utilitaria da 5.500€

Alessio La Franca

Non sto parlando del resto del mondo sto parlando del fatto che molte persone comprano ormai l'iphone solo per moda.
Come ormai sta accadendo uguale per i samsung.

Non vedo nulla di offensivo da fare questa risposta! -.-

Sancho

Scusa ma a te chi da il diritto di parlare per il resto del mondo?

TaBiooH

"bbeeeehhh bbeeeeehhh"
(cit. Utente Apple)

FCava

Quello che non tutti dicono (da un lato o dall'altro) è quello che hai scritto tu e con cui sono d'accordo. E cioè che per le TUE esigenze, preferisci iOS. Io, per le mie esigenze scelgo Android. Poi a volte ci sono altre simpatie che si uniscono, ma sostanzialmente, almeno per chi non usa per fare le solite 4 cavolate (telefono, sms, mail, internet, whatsapp, facebook), la scelta la fanno le app e le funzioni che il s.o. da

FCava

In realtà magari è una questione di capacità produttiva. Se come estetica sarà uguale agli attuali, iniziano ora la produzione massiva per il 6s.

ginopilotino

questo sarebbe uno dei migliori commenti se non fosse che non è oggettivo, non ha senso, è pubblicità, usi caps come un invasato, non ha ne capo ne coda.
Però mi hai fatto quasi ridere.

Quasi.

Wreck

AH AH!

ginopilotino

Non è colpa mia se parli a vanvera e dici cose a caso ad ogni tuo commento :D se non fosse per questo neanche ti scriverei portando argomentazioni valide a differenza tua che offendi senza rispondere a tono.

AU REVOIR!

Maxb

Cosa interessa che sia il più venduto al mondo, noi non ci ricaviamo nulla e dovremo essere invidiosi di un dispositivo che costa di più dei top gamma e sei più limitato, dai...

Alessandro

Perché non considerate il 5s se proprio non volete lasciare iOS? Lo ha la mia ragazza e trovo sia tutto sommato uno smartphone longevo, l'hardware garantisce il supporto ancora per anni, veloce e ottimizzato, fotocamera più che buona e con l'uscita di iphone 6 si potrà trovare ad un prezzo più abbordabile. :-)

Astikv

haha bravo c'hai azzeccato in pieno.....
ora vogliamo abbassare sto prezzo?!
cosi è accessibile a tutti "cara apple...."

catoblepa

grande lore e grande elio

N#O#R#U#L#E#S

ho notato che rispondi (con cazz4te!) a qualsiasi mio commento! grazie per l'attenzione!!

lol :P

lore_rock

Non c'é il vetro zaffiro, vabbé...
Non c'è lo stabilizzatore ottico, vabbé...
Non c'é la fotocamera a filo della scocca, vabbé...
Non c'é il taglio da 32 gb, vabbé...
Non c'é una batteria capiente, vabbé...
Non c'é ottimizzazione delle cornici, vabbé...
Non c'é uno schermo full hd, vabbé...
Non c'é un prezzo conpetitivo....
Non c'é ca**o! Mi sono rotto le balle! Va a ca****re!

Bastaaaaaaaaaa
Questo iPhone insoddisfacente
Ma ne ho un altro nella mia mente
Un iPhone molto particolare che farà innamorare tutti
Agli amici e ai tanti nemici...e a CALLEA!!!!!

FORZA CALLEA!!!! FORZA CALLEA!!!! FORZA CALLEA!!!!!

Giuseppe

Questo è preoccupante vuol dire che il mondo è un gregge di capre xD

Giuseppe

"Uno dei grandi dubbi...... " ma de chè gli apple fan quando hanno visto lo schermo gigante hanno iniziato a sbavare e il loro cervello ha raggiunto un attività pari a quella di un bradipo.. figurarsi si sono chiesti perchè non c'è il vetro zaffiro... sai che gli frega xD

baldanx2

Per me l'unica vera mancanza di iPhone è Apple......è la chiusura totale di questa azienda verso le altre e verso terzi in generale a rendere ogni loro prodotto non abbastanza appetibile

Paolo

figura di merd@ con questa affermazione :)

Paolo

ma quanto rosichi tu... :)

alessio.apple

ma quanto rosicate!!!

Abdul

Certo che un nerd nexus non è molto diverso da un nerd i6 Plus. Ahahha Pazzesco, che tristezza.
Ps. Dove hai letto le caratteristiche su batteria, ram ecc? Forse confondi quella scheda tecnica che hai citato con quella di un Note 1/Note 2...

Au revoir!

marcoforli

ma vedendo l'apertura che apple sta avendo nell'ultimo anno spero che colmino questa lacuna

Luigi Andreoli

La più grossa pecca di iPhone che mi tiene ancora lontano.... oltre al prezzo....

Eraser85

Attenzione, io parlo del linguaggio di sviluppo che ti permette di scrivere interfacce. XAML è un linguaggio estremamente potente che ti permette di fare tantissime cose. Ad esempio, io in XAML sono sicuro al 90% di riuscire a disegnarti una UI custom che ricalca quasi in toto qualsiasi UI, Android o iOS che sia, tutta vettoriale e senza usare immagini.

Che poi su WP8.1 alcune componenti della UI vengono sotto sotto mappate come oggetti DirectX per aumentare la fluidità, è un altro discorso :) Ad es. io mi stavo dannando l'anima per disegnare dei quadrati che potessero ruotare in DirectX, quando poi vado ad un DevCamp Microsoft e mi dicono che è inutile perché se avessi fatto la stessa cosa in XAML avrei avuto le stesse performance in un quarto del tempo necessario allo sviluppo.. :)

ste

Scrivi su youtube "lumia 900 screen hummer test"

squak9000

secondo me la storia dei vetri in zaffiro è stata solo Marketing per far parlare di se...

centinaia e centinai di articoli tempestano i blog di mezzo mondo con nuovi terminali ogni mese e di iPhone escono solo roumors e pezzi di telefono.

In qualche modo devono far parlare di se.

Nonostante tutto l'iPhone6, zaffiro o meno sarà sempre un OTTIMO terminale che avrà come al solito il suo successo anche per quest'anno.
(la vera patacca quest'anno è stato l' iWatch senza dubbio... non si sono regolati... ci fosse stato Steve ste cose non si sarebbero viste... e a mio modesto parere neanche lo commercializzeranno).

Gianclaudio Lertora

ok, allora proprio impressione :)

N#O#R#U#L#E#S

pero' se dietro cera attaccato il tuo robottino verde anziché la mela allora era stupendo vero..? ;)

ahah siete assolutamente ridic0li, come si fa a chiamare "FLOP" un telefono come iPhone 6 PLUS ,ad esempio, dotato degli ultimissimi ritrovati tecnologici! ..tu roba come i 64BIT li vedrai fra 20anni sul tuo coso android di plastica ed anche quando li avrai scordati GIA ADESSO di vederli minimamente sfruttati perché ormai e' noto a chiunque abbia un bricciolo di intelletto che android essendo un sistema operativo palesemente nonché perennemente BETA (ergo perennemente buggato) non ottimizza ne sfrutta NIENTE delle risorse hardware che puo avere a disposizione! ..e voi ancora che gli andata dietro ahah

saluti

Darkat

Ma come?! Gli utenti Apple di tutto il mondo si erano imparati a memoria tutti gli n-mila motivi per cui il vetro zaffiro era x^2 volte migliore del gorilla glass...ora butteranno settimane di studio nel cesso...che ifregatura!!11!#

caribba

Vabbè, ma con quel che costano pretendete pure lo schermo in zaffiro? *sarcasmo*

A_Xvnir

Probabilmente ci sarebbero anche riusciti, ma probabilmente costava troppo e quindi avrebbero guadagnato "solo" 300 euro a telefono :D

ginopilotino

in parte condivido, ma d'altro canto c'è da dire che chi è più diffuso, anche con meriti, detta legge! Magari le opengl ecc se fossero più adottate dagli sviluppatori di giochi si sarebbero evolute velocemente e sarebbero state la base per la maggior parte del mondo videoludico su pc, però non è così perchè windows ha il monopolio del mercato e quindi le direct x sono la "legge". Anche se c'è da dire che con steam che spinge su linux in futuro si avrà meno monopolio windows sui videogames.

Lucaaa

aaah chiaro..

beh c'è na cosa da dire.. windows è datato, è all'avanguardia, ed è monopolista, cioè, tanto per dirne una, non mi stupisco se la UI di windows phone gira fluidamente su un cortexA8 (in order monocore), del resto, fra directx, direct2d, directdraw, loro sono all'avanguardia su lato software, cioè, mi ricordo il mio htc hd2 con su windows phone 7, quando android non aveva ancora una accelerazione hardware decente, beh, wp7 era il top del top, pure ios rabbrividiva a cotanta fluidità..

ora, c'è da dire che non sono un coder e non lo sono mai stato, ma so che su osx le librerie opengl in abbinato a opencl non sono tanto buone quanto le directx, e so che l'accelerazione gpu di aqua non è male, cioè, ce/ci funzionano benissimo, però non è propriamente la stessa cosa paragonata ad un software windows

diciamo che, anche il solo .net sembrerebbe migliore di java come sistema di programmazione per virtual machine..

microsoft è sempre stata all'avanguardia su tutto, c'è un motivo se è ancora leader indiscussa

ginopilotino

ma il 4,7" è di una dimensione normale infatti, il problema del plus è che per mantenere la simmetria è diventato gigante. poi vabeh il prezzo del plus da 64 (non ha senso quello da 16) è veramente esagerato e un grosso spartiacque che a molti farà preferire ipad mini.

Zero

spedisco la tua idea a cook per una nuova pubblicità

marcoforli

Infatti io le uso al 90 % su ipad ;), su iphone uso solo ampkit per studiare quando sono fuori per lavoro o in sala prove, ma per il resto tutto su ipad...
Cmq a dicembre quando prendo iphone 6 andrò sul 4,7, il 5.5 per via delle cornici (che ripeto per me sono assolutamente necessarie e comode) lo rendono troppo grande in tasca e non riesco proprio ad abituarmi al borsello, anche se prendendo il 5.5 potrei rinunciare ad ipad...

ginopilotino

sono le linee guida apple (che dettano legge a livello grafico) che ci sono credo da quando è uscito apple store, mentre android le ha adottate più tardi con ICS.

ginopilotino

e aggiungo che su ipad hanno anche più senso che su iphone, infatti secondo me iphone 6 plus potrebbe avere il suo massimo applicativo proprio in ambito musicale essendo un ipad mini mini.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno