
27 Gennaio 2015
Apple ha annunciato lo svolgimento di un summit per il suo programma MFi che si svolgerà in Cina dal 12 al 14 novembre 2014. L'evento si concentrerà sui produttori di accessori, trattando tecnologie come iBeacon, HomeKit ed altre in arrivo. Gli argomenti saranno molti ed è noto infatti come il programma MFi comprenda quasi ogni interazione esterna con i dispositivi iOS.
Il nuovo firmware iOS 8 sta per arrivare grazie alla pubblicazione ufficiale il prossimo 17 settembre, e con esso si aprirà la strada ad una miriade di possibilità legate all'applicazione Salute e dispositivi di monitoraggio, AirPlay, iBeacon, accessori Lightning come cuffie e trasduttori esterni e molto altro che scopriremo con il tempo.
Per aderire al programma MFi di Apple, i produttori di accessori sono tenuti a seguire delle linee guida ed in alcuni casi a pagare diritti di licenza, oltre a passare per il vaglio di approvazione finale dell'azienda californiana. In cambio, c'è un grande ritorno pubblicitario da parte di Apple e, non meno importante, l'assistenza nello sviluppo. L'evento si terrà dal 12 al 14 novembre a Shenzhen in Cina.
Commenti
ottimo ;)