
11 Dicembre 2014
Uno degli elementi che contribuiscono a decretare il successo di un qualsiasi ecosistema di applicazioni è non soltanto la crescita in termini di quantità e qualità dei contenuti, ma anche la semplicità con cui è possibile effettuare acquisti negli store che li racchiudono. La gestione dei metodi di pagamento delle app rappresenta uno degli strumenti fondamentali per consentire acquisti rapidi ed accessibili da parte di tutti. Lo store di Windows Phone non si sottrae a tale regola.
Ai tradizionali metodi di pagamento tramite carta di credito o carta di pagamento si è sommato, grazie alla collaborazione degli operatori telefonici italiani, quello mediante credito telefonico. Anche TIM ha scelto di attivare tale comodo metodo di pagamento per l'utenza italiana.
La notizia è stata ufficializzata tramite l'account Twitter dell'operatore telefonico che sottolinea una graduale estensione del servizio a tutti i clienti. Potrebbe essere necessario attendere ancora alcuni giorni prima di sfruttare il nuovo metodo di pagamento, che dovrà essere aggiunto seguendo il percorso Store -> Acquista (una qualsiasi app) -> Aggiungi o cambia metodi di pagamento -> Aggiungi.
Non mancate di riportare nei commenti se siete già riusciti ad effettuare acquisti di app mediante credito telefonico TIM. Ricordiamo che anche Wind e Vodafone offrono la medesima possibilità (ved nostre precedenti news QUI e QUI). Per completare positivamente il quadro, a questo punto, manca solo un analogo provvedimento adottato da 3 Italia.
[#BuoneNotizie] Hai uno #smartphone #WindowsPhone? Puoi ora acquistare dal Windows Phone Store utilizzando il credito residuo della tua SIM!
— TIM Official (@TIM_Official) 11 Settembre 2014
Grazie a tutti per le segnalazioni
Commenti
Io ho come gestore telefonico CoopVoce che si appoggia a Tim però quando tento di effettuare un pagamento mi dice che non è stato possibile effettuare il pagamento e di riprovare più tardi. Qualcuno sa come risolvere il problema?
PER ME NON è UNA NOVITA IO GIA LO FACEVO CON IL VECCHIO SYMBIAN è TIM
Ma per Android chi dobbiamo aspettare?????
Prima lo permetteva, poi hanno fatto come Baglioni .... Non so il perchè !
Non vale con Tiscali, vero?
Per chi non lo sapesse Tiscali si appoggia a Tim
Perche Tim su android non lo fa....
io non i riesco, come mai? hai wp?
Per completare positivamente il quadro, a questo punto, manca solo un analogo provvedimento adottato da 3 Italia.
io ho tre e pago con il credito telefonico,da un bel pò anche.
perchè dite che non è possibile?
per fortuna che almeno Wind lo permette...
Si. E' stato presentato ad Agosto in esclusiva per Verizon.
Dovrebbe arrivare in Europa verso fine anno.
Ottimo!
Wp sta crescendo bene.
In futuro ci sarà un tripolio. Almeno spero.
OT : Ma Htc ONE Windows8 si sa niente?
farlo anche per android no??-.-
grazie mille, mi ero stufato di dover caricare ogni volta la postepay -.-''
ottimo ... personalmente preferisco pagare con credito telefonico