Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Brand Microsoft su smartphone Lumia. Indizi

11 Settembre 2014 37

La rimozione del brand Nokia dagli smartphone Lumia è una circostanza prevedibile ed avvalorata da rumor e indiscrezioni che diventano sempre più insistenti. Come emerso nella giornata di ieri, Lumia 830 e 735/730 potrebbero essere gli ultimi smartphone commercializzati da Microsoft con il brand Nokia | Microsoft eliminerà i marchi Nokia e Windows Phone entro fine anno.

Sulla scia delle nuove indiscrezioni ricavate dalla presunta documentazione leaked di Microsoft, la webzine Nowhereelse.fr ha deciso di pubblicare alcune foto che ritraggono la cornice del display di un smartphone Lumia recante sul frontespizio il brand Microsoft. La webzine ha affermato di essere entrato in possesso degli scatti diverse poche settimane fa, ma di aver atteso dei riscontri ulteriori prima di procedere alla pubblicazione.

Gli scatti sono di qualità non eccelsa, ma un primo esame effettuato per individuare tracce di interventi in post-produzione volti ad introdurre il marchio della casa di Redmond ha dato esito negativo. Difficile giungere a conclusioni affrettate per il momento, visto che Microsoft potrebbe aver approntato esclusivamente dei prototipi per iniziare a valutare il posizionamento del brand sul prodotto.


Altrettanto ampio è il ventaglio delle ipotesi sull'appartenenza della cornice ad uno specifico modello. Il layout degli elementi posizionati sulla cornice superiore (fessura dell'altoparlante, foro della cam anteriore, etc) è simile a quello del Lumia 930, 830 e 735/730, anche se la dimensione della cornice inferiore suggerisce l'integrazione dei tasti virtuali a schermo, circostanza che escluderebbe, quanto meno, i primi due modelli. Potrebbe trattarsi di un prodotto inedito o di una variante di uno dei modelli 2014 non ancora presentata.

In attesa di ulteriori riscontri, si invita a prendere con il beneficio del dubbio quanto appena riportato.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Castorina

Certo il marchio su un'applicazione non è la stessa cosa di vedere il marchio sui telefoni..

giangio87

Ma non dire fesserie... in ambito mobile vedrai comunque il marchio Here che è di Nokia.

Giuseppe Castorina

Povera Nokia, scomparirà del tutto il suo marchio :(

FalcoPellegrini

Io il nome lo metterei in alto ma nel lato sinistro (apparentemente vuoto dai sensori).
Spero comunque sia un 1030. Sto aspettando sto benedetto telefono per cambiare il mio 920

cine_s

ma perchè non fanno un change graduale?? per intenderci come era stato fatto con ericsson dalla sony! :) secondo me così è più rischioso! però staremo a vedere!!

DanBoss987

ahahah non lo chiami neanche piu' nokia

losteagle17

La sparizione del brand Nokia rappresenta la fine di un'era secondo me e non penso sarà gradita a tutti .... Nokia è sempre stato un brand associato ai telefoni e con i Lumia ha portato WP al livello a cui è ora, Microsoft è sempre stato associato a PC o ai tablet .... per cui qualcuno storcerà il naso ...

Lander

Secondo me il "Nokia" scritto in alto a destra come sul 920 (che non è bianco ma a specchio) sta benissimo..

Elia.

Di sicuro potrebbero identificarli con una finestra oppure come detto da te con una L modificata in stile B di Bing :D

Step90

Ancora gente che si lamenta del nome futuro dei futuri Lumia. Ma non lamentatevi, cambia soltanto il nome, mica la qualità che rimane invariata e può soltanto migliorare.
Cambiare il nome non vuol dire cambiare la sostanza...

French

Il mio lumia 920 fedelissimo puo stare tranquillo ancora per un po'

bobbu

che porcheria

Andrea

Uguale.

Andrea

E' la cosa che si nota immediatamente, bordi incredibilmente sottili. Spazio ridotto al minimo per il brand.

French

Attendiamo fiduciosi. Questi primi scatti mettono in evidenza dei bordi veramente ridotti. Un buon segno.

M_90

mi piace mi piace mi piace questa cosa del brand MS sul telefono :D

Alessandro

Il brand Microsoft frontalmente a mio parere sarebbe pessimo ed anche un azzardo. Dovrebbero considerare piuttosto "Lumia" sul davanti e nella scocca sul retro "Microsoft" sulla falsa riga di "Nokia" sui modelli attuali Lumia o ripensarne il posizionamento a loro piacimento. In ogni caso "Microsoft" sul davanti sarebbe troppo esteso ed un po' eccessivo, nemmeno sarebbe male se decidessero di giocare con un logo Lumia, ad esempio una "L" particolare che richiamerebbe la serie/brand Lumia e Microsoft un po' come ha fatto Apple con la mela morsicata che richiama i prodotti Apple e il brand dell'azienda.

lore_rock

Io metterei dietro il logo windows tipo surface e in piccolo sotto il nome microsoft. Davanti é bello senza scritte

lore_rock

Se microsoft fa un telefono paragonabile alla qualità del surface pro 3 non vedo dove stia il problema dall'assenza del nome "nokia"

Elia.

Innanzitutto ha le cornici molto molto sottili, sia ai lati che sotto! Poi non si vedono i tasti soft touch, e la cornice inferiore sarebbe troppo stretta per implementarli. Inoltre credo che sia orrendo mettere un logo lì sotto, è strettissimo lo spazio! Potrebbero mettete l'altoparlante a filo con la scocca (es 520, 625, 820, 1020, 900, 530, 630) che secondo me è molto più carino. In ogni caso felice per il prossimo 1030, 935/940 :D

992nonsense

1030

Matt7even

Magari sarà del nuovo cameraphone top di gamma..
esibire il Top con il "nuovo" logo non sarebbe male.
Non so poi per i standard users cosa significhi realmente vedersi togliere quel marchio famosissimo e indimenticabile che ha fatto la storia della telefonia mobile.
Forse tanta tanta nostalgia e la consapevolezza che i tempi son cambiati.

Eugenio Volk

1030

Eugenio Volk

oppure ti prendi l'ultimo nokia che esce sotto WP e te lo tieni per 30 anni e lo rivendi all'asta XD stessa cosa che si dovrebbe fare col N9 e lumia 800 ( primo wp) come One of a Kind.

Alexx

Mi si sono staccate le retine

Demetrio Marrara

phablet?

SamuJJ

fake

Wandroid

bah, speriamo lascino il marchio lumia altrimenti la vedo molto brutta per wp

Link0079

A me non dispiace la scritta Microsoft...ma il marchio nokia rimane sempre quel valore in più! Aspettiamo e vediamo come si evolve il tutto

Max

Quanto detesto i loghi sotto al microfono, Sono molto più belli se messi nella scocca posteriore. la parte frontale deve rimanere pulita da ogni cosa.

Antonioerre

Secondo me alla fine non ci sarà scritto nulla. Nemmeno Lumia. Solo il logo Windows e la scritta Microsoft, dietro.

Filippo T

Non credere, certo che tra i 20/30 enni europei il brand Nokia è molto forte ma il brand "lumia " tra i teen agers è più forte di Nokia.
Per non parlare di alcuni paesi dove il brand Microsoft è molto più forte del brand Nokia (vedi USA).
Probabile in ogni caso che si tratti di prototipi.
Prima o poi comunque visti gli accordi con Nokia il marchio lo devono togliere.

Emanuele Palladino

strana qualità delle foto per essere dalle parti di microsoft..

Dexios9

Perdere la scritta " nokia " su un dispositivo del genere credo che possa avere un impatto importante. è come se samsung, htc, lenovo ecc decidessero di levare il loro marchio e lasciare scritto solo "Android", certo è un esempio irreale, ma è giusto per far intendere la confusione che si può generare con l'introduzione di un "nuovo marchio" su un telefono... noi che siamo informati Nokia=Microsoft questa differenza non ci tange più di tanto ( proviamo solo tanta tristezza nella perdita del brand nokia), ma per un utente che non se ne intende tanto, tale scelta potrebbe causare un po di problemi.. come consigliate nell'articolo, prendiamo questa notizia con il beneficio del dubbio.

mario

non doveva essere lumia??? mah... di nokia non ci rimarrà nulla così, considerando il cambio di vertice, molti licenziati, cambi di filosofia o.O peccato

S.P.

Spero sia un fake, capisco togliere il logo Nokia ma così si sta esagerando con la scritta microsoft. Bastava mettere la scritta ''lumia'' davanti al posto del logo ''nokia'' e dietro il telefono scrivere tipo: lumia by microsoft o una boiata del genere.

loripod

Speriamo sia un incentivo per portare i Microsoft Store in Europa...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO