
07 Agosto 2017
Come abbiamo già osservato negli ultimi tempi, quello della medicina e della salute è un business a cui Google è attratta. Oggi arriva notizia dell'acquisizione di Lift Labs, un'azienda di San Francisco, che ha sviluppato posate "intelligenti" per persone afflitte dal morbo di Parkinson. Il dispositivo dispone di un sistema di stabilizzazione installato nel manico, che permette di rilevare i tremori della mano e contrastarli.
La notizia è stata confermata da Google al New York Times. Lift Labs sarà parte di Google X, la famosa divisione super avanzata in cui si sperimentano le tecnologie più strane e innovative - per esempio, l'auto e i droni a guida autonoma o, più pertinenti, lenti a contatto "smart". Non si hanno informazioni dettagliate sui termini economici dell'acquisizione, ma il CEO della startup ha dichiarato che una parte dei dipendenti sarà assorbita da Google.
Commenti
tralasciando che sia stata google o meno, il 90% di questo tipo di startup sono create esplicitamente con l'intento di venir poi acquisite da un "pesce grosso" una volta che hanno fatto lo sviluppo di base del prodotto e fatto conoscere in giro.
quindi niente di strano, se non l'avesse preso google l'avrebbe preso general electric o un Big Pharma o un altro dei colossi.
Sono queste piccole cose che rendono il nostro mondo migliore, e queste persone fanno sì che ci sia ancora qualcosa in cui credere!
Si infatti..la differenza però è che apple vende "giocattoli"..google si appresta a dominare il mondo..xd (informatica-robot-casa-privacy-salute..ecc ecc)
Che bello, tra poco avrai il lusso di scegliere per chi essere schiavo !
Geniale
Queste invenzioni meritano solo applausi !!!
Preferisco loro ad apple
SkyNet con la mano ferma...
SkyNet ???
Google sta comprando tutto..proprio come quando si dice..il pesce grande mangia il piccolo..sta diversificando molto gli investimenti. Se non è posizione dominante questa:) Tra poco sarà monopolio