Sony Xperia SP non sarà aggiornato ad Android 4.4| Ufficiale

10 Settembre 2014 57

Brutte notizie per i possessori di un Sony Xperia SP. Il produttore nipponico, purtroppo, ha sciolto negativamente la riserva sulla possibilità di rilasciare l'atteso aggiornamento ad Android 4.4. Kitkat. La notizia è riportata nelle pagine del forum di supporto ufficiale presenti presso il sito di Sony e contribuisce a far crescere la lista degli smartphone Xperia non aggiornati all'ultima release del sistema operativo Android. Un elenco che annovera modelli come Xperia T, TX e V.

Sony Xperia SP conclude la sua 'carriera' con Android 4.3, dopo l'esordio avvenuto con Android 4.1 Jelly Bean. Il produttore non ha chiarito le ragioni che hanno determinato il mancato aggiornamento, ma, tale circostanza fa cambiare poco la sostanza della vicenda.


L'impressione che qualcosa in più poteva essere fatto per valorizzare un hardware in grado di gestire la nuova release del sistema operativo Android c'è, ma, salvo clamorose soprese, il capitolo deve essere considerato definitivamente chiuso.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 452 euro oppure da Unieuro a 584 euro.

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
themarng

minghia sono passato da xperia sola aggiornato solo a ics a xperia sp e la storia si ripete xda pensaci tu

Francesco Russotto

Non parliamo di samsung e della sua politica ridicola persino sui top di gamma

Francesco Russotto

Perfettamente d'accordo. Infatti ho dato via S3 per comprare xperia sp. Incredibile che un dual core 1,7 sia molto più veloce e fluido di un quad core 2,5. Io ho chiuso con samsung

francesco

no, i microfoni integrati fanno schifo basta parlarci a voce alta vicino e l'audio esce totalmente distorto, la fotocamera è più che mediocre, con 250 euro ti compri un HTC One M7 usato ancora in garanzia... ;)

Vania Crinò

vorrei acquistare xperia sp lo consigliate oppure no...non pretendo il top ma un telefono che faccia tuttto in modo discreto....consigli please!!!

i'mSimo

era un medio gamma con i contro cosi però.
Inoltre il problema è che la 4.3 ha rovinato pesantemente un cellulare che era così perfetto all'uscita dalla scatola.

Davide Amenta

io lo avevo e funzionava alla grande anche con jelly bean. Mio fratello lo ha ancora,con più di 160 app installate va ancora bene ( ed è a jelly bean, l'ultimo aggiornamento ).

andrea

Infatti non capisco come si possa supportare cosi male il cliente e sony non èla sola...ho avuto grossi problemi anche con htc su un top di gamma (one x)...fidelizzare il cliente è fondamentale... guardiamo apple che ha costruito quasi una religione con l iphone... 1solo telefono e supportato come si deve x molto tempo... prossimo acquisto di sicuro non sarà un sony... nemmeno se facessero loro il nuovo nexus

andrea

Vero.. che poi anche coi top potresti avere questi problimi xk se il top lo compri l anno successivo quando esce il nuovo top di gamma e il precedenta cala di prezzo ti trovi comunque un supporto breve... poi se qualcuno oggi ritiene giusto spendere 700 euro x un telefono quando trovi il precedente top di gamma a 300-400 e che va ancora benissimo...

Body123

Sono d'accordissimo sullo spostamento su scheda SD (pensa che io ci ho provato pure col root e metodi vari da xda, ma non ci sono riuscito), ma la Ram è quella che è..1gb su Android è poco, c'è poco da fare. Per un telefono che costava 170€ su internet quando l'ho avuto non mi aspettavo granchè, detto sinceramente.

Simo

ma perchè? samsung fa meglio?

Simo

ma cosa ti aspetti da un medio gamma? lo z riceverà la 4.4.4 e se riceverà L (quasi improbabile) ti consiglierei di non aggiornarlo

Tonino

Mai come xperia s, almeno questo sembrava un medio di gamma... Mah

ondaflex

ma non capiscono che se non aggiornano i vecchi non vendono i nuovi (almeno a me che ora prima di prendere z3c ci penserò parecchio) ?

Paolo Malgarise

Scelte di marketing...altrimenti come fanno a vendere quella ciofeca di xperia m2 (e m2 aqua) ??? alla fine sp è stato supportato per un anno a livello bugfix e aggiornamenti importanti...al posto di kitkat sony ha preferito puntare + semplicemente sui mini bugfix per sistemare qualche problema sul 4.3. Vi ricordo che sp non è un top gamma ma un fascia media del 2013.

Simo

appunto

Umberto RSX

Grand Neo: Nato con la 4.2.2 e al 90% morirà con la 4.2.2

Simo

con la differenza che questo era un medio gamma e s3 top

Simo

mmmm è un medio gamma,dobbiamo parlare di medio gamma samsung?

anonimoconosciuto

hai ragione! intendevo i tasti fisici laterali.

Pantheon

Un solo anno di supporto
Lumia 520 quanti? ;)

Srnicek

SP è fermo a 4.3

J.K.Red

Ma non doveva essere il supporto per almeno 18 mesi da accordo?

Reggiando Vasco

Peccato, ho questo telefono e a parte il display che è di una tecnologia datata è davvero un ottimo terminale... La politica degli aggiornamenti purtroppo è decente (non dico buona, decente) solo per i top di gamma... Questo appena uscito era una bomba come medio gamma e ancora si difende bene ma lasciarlo azzoppato alla 4.3 è un gran peccato... Male Sony che l'ha supportato vergognosamente poco, con una 4.3 che è arrivata con ritardi abissali e con una 4.4 che nella pagina ufficiale Sony era data come "futura versione" per diversi mesi, per poi non confermare mai nulla e dopo 9 mesi finalmente si sono smentiti ufficialmente, facendo davvero una magra figura.

Demetrio Marrara

Correte a comprare i modelli nuovi. Se dovessi tornare su android riprenderei gli stessi terminali (Nexus e Motorola). Non c'è altra scelta.

odontoluca

Pensandoci....ma questo sp per caso è un derivato del Sony Sola? Magari potrebbe spiegare tante cose xD

zenon85

Lo spostamento su SD non mi faceva schifo, ne tantomeno una gestione migliore della ram

vaste

Dovrebbe ricevere un altro maintenance release a breve, almeno così è stato ufficialmente dichiarato da sony, per corregere il mal funzionamento del BLE e altre ottimizzazioni. Sarà, ovviamente, sempre 4.3.

Body123

io ho l'M. Niente di che, diciamo la verità..

Body123

Dicono lo stesso gli utenti S3 LOL

Alberto

Dalla padella alla brace... leggi S3 aggiornato ad un "finto" android 4.3... con ancora il kernel 3.0... na presa per il c...
Almeno Xperia SP (come Xperia S) sono fermi ad android 4.1 ma con kernel 3.4 che da elevate possibilità a Cyangogen e company...

Alone

10 mesi di vita. Non dico altro!

zenon85

Con la 4.4 speravo nello spostamento delle app su SD come per l'E2 e T3, una gestione migliore della RAM e immersive-mode...potevano sforzarsi un po', l'HW dell'SP e del M permettono molto, molto di più.

Icsperiazetadue

Anche io me ne sono ricordato quando su Note 2 ho avuto solo aggiornamenti numerici ma con zero sostanza!!

David Ben

ce ne ricorderemo quando dovremo scegliere tra Samsung ed un Sony

matteventu

Chiamate da Hangouts!!! http://googleblog.blogspot .it/2014/09/call-me-maybe-introducing-free-voice.html

Andrea Ci

e ti garantisco che l'xperia S no, non funziona per un c***o bene.

Bianco.

Li fanno uscire vecchi e li aggiornano dopo secoli. Questa è Sony.
Tuttavia, se funziona tutto bene, alla fine non è il numero di release che ci cambia la vita.

Mimmo Switch

Non ti sto dicendo questo, sto solo consastanto la realtà dei fatti che almeno con la serie Z si stia comportando bene.

Bianco.

Peccato, ma con la 4.3 credo che abbia raggiunto il massimo che poteva dare. L'unica cosa sono le icone Sony che sono già invecchiate tantissimo, spero che almeno quelle, tramite gli aggiornamenti periodici delle app, arrivino.

Andrea Ci

sono stufo di gente che dice "eh non compri il top di gamma". seriamente.

Mimmo Switch

In che senso? Anche l'SP ha i tasti a schermo

zenon85

Sony si comporta abbastanza bene con la fascia alta (vedesi Z-series) ma con la fascia media (e ovviamente con la bassa) è veramente un animale!

Mimmo Switch

Beh almeno sulla serie Z non è criticabile.

anonimoconosciuto

questa disposizione dei tasti la trovo migliore esteticamente, rispetto a quella dei compact. chissà perché sony non l'ha mantenuta. bah!

zenon85

C'è l'annuncio ufficiale anche per lui (e per L): stessa fine dell'SP, rimarrà alla versione attuale!

ale2882

E come mai? un solo giga di RAM? hahahahaushsuhs

Andrea Ci

per gli update lo è da sempre.

Mimmo Switch

Per quanto stimi Sony, questa volta è indifendibile.

Andrea Ci

18 mesi dall'ANNUNCIO fra 10 giorni. neanche dalla commercializzazione....
sony con gli aggiornamenti prende solo per il c..o....
e no, non è migliorata perchè per il device X li ha rilasciati subito... è solo perchè era nei primi 3 mesi...

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua