
08 Settembre 2014
Spesso e volentieri, lo sviluppo tecnologico si basa prettamente sulla ricerca in ambito militare. L'esercito degli Stati Uniti d'America sta lavorando a stretto contatto con la divisione militare della Boeing, in modo da mettere a punto un cannone laser in grado di essere comandato tramite l'utilizzo di un joypad di Xbox 360.
Il cannone laser High Energy Laser Mobile Demonstrator (HEL MD) verrà montato direttamente su grossi camion militari e potrà essere semplicemente comandato da due persone. La prima dovrà occuparsi di guidare il veicolo mentre la seconda sarà chiamato a utilizzare il pad in combinazione con un laptop, in modo da sfruttare lo schermo del PC come visore e mirare il punto desiderato.
Il progetto nasce effettivamente dalla necessità di dotare i militari di uno strumento semplice ed intuitivo, in modo da non spendere preziose ore di addestramento in favore di una strumentazione praticamente utilizzata nella vita quotidiana. Il cannone laser laser High Energy Laser Mobile Demonstrator verrà utilizzato con funzioni anti-missilistiche, anche se ovviamente ci aspettiamo di vedere questa tecnologia applicata in diversi ambiti.
Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni, e sviluppi, al riguardo.
Commenti
Perche sono piu precisi e comodi :D
Si ok, ma è una realtà ben diversa. Stanno da poco sviluppandosi industrialmente e civilmente, ancora la gente muore di fame (come da noi del resto) e come tutti i paesi in via di sviluppo hanno bisogno di limiti per rimanere tutti uniti, purtroppo è così e la storia lo insegna, si riparte sempre da un imperatore, mai da una repubblica! E così sono loro, noi siamo sudditi di USA e Germania, loro ormai non dipendono da nessuno, sono 2 miliardi, potrebbero campare da soli senza il resto del mondo xD Diritti ne hanno pochi per il momento, ma li avranno, intanto non fanno guerre e conquistano il mondo.
The Dark Master quello che dite è vero, c'è sempre il lato nascosto delle cose, o la seconda faccia della medaglia. Come ho detto i loro sbagli li hanno fatti (da sempre, le repubbliche delle banane in sud america si sa cosa hanno generato, le guerre del golfo ecc..) però mai nessuno ha fatto qualcosa a livello mondiale per imporsi, oltre loro, e mai nessuno gliel'ha impedito. Però i terroristi e gente del genere esisterebbero anche senza gli USA e sono tra i pochi a combatterli (che poi ne causano anche è un altro discorso)
Beh la cina non è proprio il paese migliore per portare il tuo esempio.. Non ha (quasi) mai fatto guerre con l'estero, ma al loro interno non sanno neanche cosa voglia dire "diritti umani" o come sciocchezza (in confronto ai diritti della persona) "usare google"
ma questi li usano per far fuori persone e tu ti metti a compararli con quelli della sony? Ma chi cavolo se ne frega.
La fonte cita il controller di xbox 360. Trovi il link a fine articolo
La Cina senza alzare un'arma guarda cosa è diventata.. E non parliamo della Svizzera.
Dovresti indicare la fonte, come controprova!
Chiamasi giocare con la vita degli altri..
Forse che il controller Xbox è compatibile nativamente con il PC?
Purtroppo non è molto chiaro il ruolo degli Stati Uniti nella "guerra al terrorismo". Hanno appoggiato organizzazioni terroristiche sia in Libia che in Siria. Quelli che fino a pochi mesi fa erano i ribelli siriani da aiutare con un intervento armato a loro fianco ora son diventati terroristi solo grazie all'indignazione dell'opinione pubblica (dopo i motruosi fatti recenti)... non che il regime sia molto meglio tuttavia dovrebbero spiegare quali interessi sono in gioco realmente e perchè volevano aiutare degli assassini senza scrupoli che difficilmente possono essere considerati esseri umani
Sono loro stessi che formano i terroristi... Non ultimo il capo di ISIS...arrestato dagli ameriCani, addestrato nel Mossad di Israele per poi essere liberato a creare quello che gli è stato chiesto.
Io. Fermo restando che preferisco mouse e tastiera, per certi giochi (FIFA) preferisco il Dualshock. Chiamala abitudine, chiamala fissazione ma col controller XBox non riesco proprio.
Non ti basta quello che sta succedendo? Ti servono le bombe che scoppiano?
qualcuno che invade noi?
=> modalità kamikaze attivata per sbaglio, ops
Avessimo qui in Italia anche solo un decimo della forza che hanno loro sicuramente non saremmo in queste condizioni pietose.. Poi con questo non voglio dire che loro non esagerino.
NOTIZIA SBAGLIATA, IL CONTROLLER è QUELLO DELLA ONE
"I soldati giapponesi controllano i cannoni laser con il joypad di Playstation 3"
@Parliamone vero che spendono un putiferio nelle guerre, vero anche che sembra assurdo che sparino missili come davanti ad una tv, ed è vero anche che molte guerre sono state intraprese per il petrolio o materie simili.
Però è vero anche che investono miliardi e miliardi nella ricerca (in qualsiasi campo, ingegneria, fisica, matematica, chimica, biologia...), nelle strutture civili, educative ecc.. ma soprattutto bisogna anche considerare che gli USA si accollano da decenni anche guerre per il controllo di territori politicamente instabili. Ora sulla questioni si può disquisire quanto si vuole, ma senza di loro formare un gruppo terroristico sarebbe facile come dire una barzelletta. Di errori (in ambito militare) ne hanno fatti a decine, ma nessuno vuole accollarsi tutte quelle spese (economiche e umane) che gli USA si danno per il controllo (il più possibile pacifico) di un territorio destabilizzato
Voglio proprio vedere chi ha ancora in coraggio di dire che i controller dell'xbox sono inferiori a quelli della playstation.
space invaders
Se non ci beccano sarà colpa del lag?
sono quasi commosso. due commenti intelligenti su HDBlog nello stesso articolo. Grazie
peccato perché il nuovo joypad è fantastico
La one non se la filano nemmeno loro? XD
Sui carrarmati ariete italiani invece ci sono dei pad touch (sono fissi e si sposta il pollice sui bordi) con inversione dell'asse y (l'x e "normale"). Una volta ho provato a salire su uno di questi e mi hanno fatto provare una simulazione.
Un'esperienza bella (fin che è in un simulatore), una specie di postazione di gioco ultra realistica XD
Quanto hai ragione.. Se spendessero 1/10 di quello che spendono nelle guerre, ad esempio, in studi medici.. Ma questi si divertono ad invadere nazioni come giocassero a risiko, e hanno pure il coraggio di chiamarle "missioni di pace" per farcele passare sotto al naso.. La cosa triste è che il mondo crede a loro ed ai TG!
Il controller Xbox 360 è uno dei migliori in circolazione sia per precisione che per ergonomia. l'unica pecca è la croce direzionale, alquanto pietosa. Anche se si tratta di una periferica input nata per i giochi, l'uso militare non sorprende.
ahah dopo aver premuto 10 volte F5 e aver tirato 2 bestemmie stavo per scrivere la stessa cosa :)
Avevano pubblicato la stessa notizia già qualche giorno fa XD
Per gli USA le guerre sono un gioco. Non c'è nulla da ridere, sparano missili come se fossero davanti una TV, davvero triste
ho forse avuto un deja vu?
E quindi?
probabile sarà locale, non remota
Chissà che ping servirà.. Tipo 0 XD