Samsung Galaxy Note Edge Black: video Focus IFA 2014

09 Settembre 2014 39

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo averlo visto in bianco durante la presentazione Samsung, torniamo su Note Edge viste le tante richieste che ci sono arrivate tramite commenti, mail e youtube. Il prodotto è indubbiamente particolare, unico nel suo genere e abbiamo voluto provare la versione nera che, secondo noi, risulta più accattivante e gradevole esteticamente. Il nero si sposa meglio con lo schermo curvo e la tecnologia Amoled e nell'insieme Edge risulta davvero interessante. Rimane il problema della limitata maneggevolezza e della larghezza importante ma in questo Focus potete comunque vederlo nuovamente nella versione nera.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Umberto Sacco

E magari resistente ai liquidi

Fabio

Tombola sara se note 5 avrà fast charge USB 3.1

Umberto Sacco

Qualcomm avrebbe fatto tombola se avesse fatto un fast charching USB 3.0

Umberto Sacco

Mi trovo d'accordo con te. Io sono un fan della linea Note di Samsung, c'è li ho dal primo modello al terzo e ti devo dire che passare dal secondo al terzo è stato abbastanza inutile l'ho fatto solo perché mi si è caduto in acqua. Passare dal 2 al 4 ha sicuramente più senso

Fabio

Ah guarda io i miei buoni motivi per passare da note 2 a note 4 ce li ho, me li sono andati a spulciare parecchio in giro e non ho dubbi. Certo il 3 è più recente quindi ti trovi nella mia stessa posizione dell'anno scorso che ho preferito nn aggiornare e aspettare il modello successivo

Umberto Sacco

Ok, potrebbe essere plausibile tale soluzione per via del metallo che risponderebbe anche al motivo per cui hanno rimesso lo speaker posteriormente (anche se penso che i fori sulla scocca metallica non avrebbero causato alcun problema), ma sono tornati indietro anche con i sensori: non c'è più quello di umidità e quello di temperatura. Mettiamoci pure il fatto che non è impermeabile, a questo punto mi chiedo: perché dovrei passare dal mio buon Note3 al Note4 sborsando ben 769 euro?

Fabio

Per 2 motivi uno la scocca in metallo mal si adatta a un foro più grande e l'altro perché hanno risolto egregiamente con il fast charging il problema della ricarica più lenta su usb 2.0 . A voler fare i fighi avrebbero dovuto implementare la nuovissima 3.1

MP

hai bisogno di una cover per far si che il telefono sia figo? vabbò, tenetevi sto kinder merendero.

meglio il note 4 vero e proprio.

Vincenzo Di Corso

certo,nelle foto ad esempio non si riesce a percepire bene la grandezza sei ci fai caso,ed alkuni dettagli dal vivo rendono meglio...poi se non ti piace la serie note per la grandezza che propone è tutta un'altra storia.

FGiuseppeF

Quella cover con il display che sporge dice My galaxy note edge è una vera figata...

FGiuseppeF

invece avere tutto il telefono un po curvo che sensazioni ti ha generato?Lo hai reputato piu utile di questo in qualche maniera?
A parte avere un telefono piu ergonomico in chiamata ma scomodissimo da mettere in tasca che altro ha portato il g flex?
Almeno con questo hai una parte extra di display con cui interfacciarti,che in ottica futura potrebbe portare ad interessanti innovazioni e soprattutto innumerevoli....

volpe96

Considera che un progetto poco più che in fase beta. Sono sicuro che con il tempo Samsung aggiungerà features e tutte quelle utilità. Per ora rimane secondo me una bella trovata. Solo il tempo ci dirà com'è implementata

Umberto Sacco

Mi chiedo perchè siano ritornati alla connessione USB 2.0, quando avevano implementato su Note 3 e S5 la 3.0

MarcoConcas

Qualcosa mi dice che Samsung ha tirato fuori l'edge per contrastare iphone air da 5,5 pollici, che non porterà sicuramente le feature del note 4 ma sarà sicuramente piu ricercato dalla gente nonostante il costo. Ecco l'edge che da quel qualcosa in piu che nessuno a portato alla stessa cifra che avra di base iphone 6 air.

Francesco Perna

a me sembra solo un esercizio stilistico/tecnico, magari usandolo ne capirei l'utilità dell' "edge", per il momento lo trovo solo bruttino.

CRX

Secondo me manca qualcosa, ci vorrebbe una bella mela morsicata sul retro per farlo diventare il miglior telefono al mondo.

M_90

esteticamente mi piace parecchio, con i dovuti sviluppi nelle app quella barra potrebbe essere davvero un bel plus.

Gark121

io invece l'avrei proprio evitato. orrendo, antiergonomico (specie su qualcosa di abnorme ed enorme come un note), non poi così funzionale (si vede che è scomodo e impreciso nelle app da qui...). imho la peggior porcat@ mai vista in un note (che di solito sono ottimi).

Manuel Saibene

A me nn dispiace propio, mi piacerebbe vederlo dal vivo...

Eros Nardi

Infatti il motorola non ce l'ha.

In ogni caso il touch laterale è una bella trovata ma io lo avrei implementato diversamente ovvero facendo un lato sensibile al tocco ed attivando le gesture.
Ad esempio nella fotocamera puoi scattare toccando in un punto qualsiasi del lato o zoomare scorrendo verso un lato o verso l'altro.. scrolling nei siti, tocchi per pausa e scorrimento per mandare avanti e indietro i video..

Kiwi92

Magari dal vivo non fa poi così tanto schifo....ma non vedo un motivo per il quale dovrei preferire questo al note 4. Stesse caratteristiche, l'unica differenza è quella parte curvata di dubbia utilità, e costerà di più. Probabilmente è solo un prototipo per far vedere che sanno innovare, per poi sviluppare in seguito questa tecnologia e renderla più utile. Chi lo compra farà da "beta tester". Sicuro samsung è mancinofoba :D :D

Gark121

più che note edge direi note bleah....

b4rb0

alla fine nn è cosi' male...

Gark121

con un ergonomicissimo tasto hw sopra....

Eros Nardi

La prima cosa che ho pensato.. e per i mancini?
Ed ecco che la presunta trovata di poter usare il telefono normalmente anche se capovolto assume nuova utilità =P

paolo

perché usb 2?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Giorgio

Personalmente ho apprezzato di più lo sforzo per il G Flex, pur non piacendomi, ma avere solo un bordo stondato, boh, sono un po perplesso.

rasty++

rimpiccola!

losteagle17

Credo bisogna capire se realmente il menù laterale può essere utile, circa l'estetica è abbastanza soggettivo, ma per lo meno si vede lo sforzo di proporre qualcosa di diverso e non il solito smartphone ingrandito con la solita interfaccia .... io apprezzo l'idea che sta dietro la realizzazione.

tuamammatrola

ahahahahahah che schifo

fabio1992

Nero effettivamente è più bello. La parte di schermo curva deve però essere un po' migliorata, serve la disposizione del testo anche in verticale! Comunque le possibilità per sfruttarla adeguatamente ci sono, per esempio nel browser potevano aggiungerci i tasti di home, preferite, schede ecc...

Giorgio

Quindi bisogna vederlo dal vivo per dire che è bello, chiaramente dico la mia per quello che vedo.

Vincenzo Di Corso

bisogna visionarlo dal vivo per dire che è brutto...dai commenti di hd blog non credo che sia proprio come dici,per quanto riguarda l'innovazione è sicuramente un passo avanti per futuri schermi flessibili...

Squall02

Ok... rispetto a quanto detto in precedenza, in nero è un po' più "bello".
Sicuramente qualcosa di nuovo che a mio avviso ha ancora parecchi punti da migliorare; ma l'idea non è proprio da buttare via...

Giorgio

Io lo trovo brutto ed inutile, non basta fare qualcosa che si discosta dalla massa per innovare.

Demetrio Marrara

Rimpiccolisce???

Kiwi92

Inutile e non tanto bello esteticamente, e probabilmente troppo costoso. Ma almeno è qualcosa di diverso da vedere

MP

con quella cover pare un winner taco.

losteagle17

Molto ... cool ! Per lo meno un tentativo di presentare qualcosa di ... diverso ...

Galaxy Note 20, 20 Ultra, Z Fold 2, Tab S7 e Plus, Watch 3 e Buds Live ufficiali | Prezzi

Nel 2020 presentati 230 smartphone in 7 mesi: Xiaomi, Samsung e Huawei sul podio

Recensione Samsung Galaxy A31: fa numero ma non graffia

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung