Xbox One : i dettagli sull'aggiornamento di Ottobre

16 Ottobre 2014 24

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

AGGIORNAMENTO: Microsoft conferma l'arrivo dell'update per la Dashboard di Xbox One con tutte le caratteristiche precedentemente già annunciate

Come ormai di consuetudine Major Nelson, sul suo blog ufficiale, ha recentemente rilasciato un video che illustra le novità dell'aggiornamento di Ottobre dedicato alla Dashboard di Xbox One.

Ovviamente il nuovo update introdurrà alcune migliorie indirizzate sopratutto alla sezione Amici e alla Snap Mode e introdurrà nuove features per la TV e i video.

I giocatori saranno in grado di accedere alla modalità Affianca (Snap Mode)in modo molto più rapido e potranno mandare e leggere messaggi, senza dover uscire dal gioco, visualizzare la propria lista amici e controllare l'ora e lo stato della batteria del controller.

Altra importante e attesissima aggiunta è il supporto alla riproduzione dei file video in formato MKV e la compatibilità con lo standard DLNA, che di fatto permette la condivisione dei contenuti multimediali all'interno della rete locale.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del recente video che mostra le varie funzione che arriveranno con il prossimo aggiornamento su Xbox One.

L'update è già disponibile a partire da oggi per tutti coloro che fanno parte del programma beta, per tutti gli altri l'aggiornamento arriverà ad inizio ottobre.

Vi ricordiamo inoltre che il prossime mese vedrà il suo debutto anche l'Xbox One Digital TV Tuner, il dispositivo, che si collegherà a Xbox One tramite cavo USB e permetterà agli utenti di guardare i programmi televisivi del digitale terrestre direttamente dalla console, senza bisogno di dover cambiare gli ingressi della Tv, infatti l'antenna si collegherà direttamente al dispositivo.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Se no come fanno a vendere la one? XD

Giuseppe

:') esisti qualcuno che dice "colpa della old" e non "queste next fanno schif0" per fortuna allora l'umanita ha ancora speranze xD

Drak69

Io l'ho gia scaricato...se non ti notifica l'aggiornamento puoi fargli fare il check dalle impostazioni

odontoluca

Thanks per l'info :)

Miano

How long is the Plex Pass preview period? There is no fixed timeframe; it continues while we fix reported issues, add some more features, and generally get it all shiny and sparkling.

Preso dal blog ufficiale. non si sa ancora quando sarà free ma lo sarà sicuramente ;)

Alexei

Quando sarà scaricabile?

odontoluca

Avevo letto anche io questo, però bisogna vedere se è vero e soprattutto quando, speriamo...

Miano

Per ora è solo per i membri premium plex, ma tra non molto sarà gratis ed accessibile a tutti ;)

Marco Vitali

E' una sorta di beta... uscirà free per tutti tra non molto.

Mr.Trinacria

Concordo con te. Ho visto anche io dell'abbonamento e non l'ho neanche installato...

odontoluca

Hehe, ho gioito fino a quando un mio amico che mi ha anticipato nel download mi ha detto che chiedono un abbonamento di 5euro al mese per usufruire del servizio....a quel prezzo per me è come se non fosse uscito nulla! Il pacchetto base di netflix sta a 7.99 dollari per usufruire di un mega servizio di streaming fatte anche di costose produzioni proprie, qui dovrei pagare 5 euro al mese per vedere le locandine....ma siamo pazzi! Non sono uno scroccone e capisco anche che comunque gli sforzi vanno ripagati, gli avrei dato toh 10 euro, anche 15 euro una tantum per avere un buon servizio, ma 5 euro al mese è una richiesta ridicola

Mr.Trinacria

Plex è uscito! gioisci! :)

Dexios9

se ben ricordo con la PS2 potevi anche vedere i dvd..ad ogni modo hai ragione, da quando anche le consone hanno iniziato ad avere il Wifi si è praticamente aperto il mondo del Multiplayer online anche verso le console...

resta comunque il fatto, ora che l'abbia fatto Microsoft o Sony a me non me ne frega, che tale innovazione è veramente rimarchevole

Drak69

MKV e DLNA...mi piace. Quindi a distanza di un anno entrambe le console (ps4 e x1) stanno uscendo dalla loro fase beta :D oltre al fatto che si iniziano a trovare a prezzi quasi umani. Il problema sta nel fatto che in un anno sono usciti pochi titoli (ancora meno per ps4). Le console di vecchia generazione hanno rallentato il gaming PC da quando sono nate..ora rallentano anche la diffusione delle console next gen.

riccardopse

ottimo... ma io aspetto ancora di poter chattare anche con utenti che hanno ancora la 360 (tutti i miei amici)... ma so già che non accadrà mai....!!!

Mr995pippo .

Si ma la multimedialità della One è anni luce avanti a 360/PS3/PS4 può piacere o meno ma su queste cose è una bomba e kinect funziona sempre in maniera impeccabile

Body123

Sono d'accordo.

Body123

dovrebbe..però deve prima uscire l'aggiornamento.

Body123

il "semplice gaming" è finito con la PS2.

odontoluca

Io rimango ancora in attesa di plex....a maggio si diceva che un tizio aveva iniziato a lavorarci su....Xbox con plex potrebbe essere il lettore definitivo

Dexios9

e piano piano ci avviciniamo a una soluzione che va ben oltre al semplice gaming per console.

ora lasciando perdere la war tra console, è interessante questa cosa.

Lolloso

finchè non aggiungeranno la funzione di extender per farla funzionare con Windows mediacenter (come la buon vecchia 360) rimarrò con quest'ultima. DLNA è troppo macchinoso

henrybahus

quindi ora se collego un hard disk esterno alla xbox mi riesce a leggere i file mkv?

_M[4]uR[1]n[0]_

Pian piano ci avviciniamo a quella che doveva essere al lancio.

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea