Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ugoos UT3 in stock. Ha ingresso HDMI e CPU RK3288

08 Settembre 2014 7

Ugoos UT3 è un Mini PC Android con processore Rockchip RK3288. Costa circa 90 euro nei soliti negozi di importazione dalla Cina, ed è uno dei pochissimi modelli (perlopiù tra i nuovi con CPU basata su Cortex-A17) a vantare un ingresso HDMI. La sua scheda tecnica è buona: 2 GB di RAM, 16 GB di memoria eMMC, Wifi Dual Band con antenna esterna, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet.

Su un telaio che ricorda quello che "vecchio" UT2, ma che adesso è un poco più rifinito e personalizzato, Ugoos ha inserito 3 USB 2.0, uscite AV e HDMI, lettore microSD e connettore SPDIF, con pulsante di accensione on/off e telecomando IR in dotazione. Non manca niente.


Che dire: la porta HDMI In lo rende più flessibile dei suoi simili, ma è difficile capire in questo momento come sfruttarla su Android 4.4 Kitkat. È comunque un passo in avanti che non va ad incidere sul costo finale e che è il benvenuto. Ugoos è un'azienda russa alla sua 3° generazione di Mini PC. Questo UT3 è stato mostrato diverse volte in estate (anche il video di fine articolo mostra una board prototipo), ma la disponibilità reale è davvero questione di giorni.

I modelli prodotti in questi anni si sono contraddistinti per la qualità del firmware e per una componentistica hardware diversa dalla massa (famoso UT2 con 32 Gb di eMMC) quindi c'è ben da sperare anche per UT3. Peccato che i box con CPU RK3288 siano ancora piuttosto immaturi nella parte software, e che sia ancora consigliato affidarsi a Mini PC con Amlogic S802 se si cerca un dispositivo già pronto e funzionale.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
melo

La versione 4gb di RAM verrà prodotta?

Technoboyz

Forse per un semplice pass-through nel caso la TV abbia un solo ingresso HDMI.

Ermy_sti

ma a cosa potrebbe servire un entrata hdmi?

Fabio Vannoni

Stabile il firmware su S802??? Io ho ii MINIX NEO X8-H e ci vuole mia figlia a fermarmi dal prenderlo a martellate. E frustrante, al limite del inutilizzabile per i riavvii continui. Ho installato la beta 008 e i tweaks di Finless Bob ma poco meglio.

Paolo Romano

Non condivido sulla scelta di un amlogic S802 piuttosto di questi Rk3288. Si è vero, il fw è acerbo ma buttarsi sugli amlogic vuol dire comprare un dispositivo già vecchio e con delle limitazioni HW non sormontabili, codifica H265 in primis. Ora l'H265 non è per niente diffuso, ma lo sarà sempre di più e prima o poi diventerà lo standard.

gianni ciccone

Aspettiamo una recensione

Danilo F.

A quando la prima recensione con un dispositivo rk3288?
Entro Ottobre si riuscirà ad avere una versione stabile?
Essendo a parità di prezzo s802 e rk3288 direi che convenga quest'ultimo sempre aspettando una versione stabile del fw.

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 e 14 Ultra ufficiali in Italia: tutte le novità e i prezzi dei nuovi top gamma

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI

Recensione Honor Magic 6 Pro: batteria infinita, foto TOP e non solo!