Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Zenbook UX305: Ultrabook fanless Intel Core M | Immagini di HDblog

06 Settembre 2014 22

Asus non ha voluto mancare all'appuntamento di IFA 2014, nonostante non sia presente un suo stand ed i suoi pochi prodotti siano relegati ad un angolo della fantastica postazione Intel. Nelle scorse ore la casa di Santa Clara ha ufficializzato i suoi primi tre chip Core M e aperto così le porte di una nuova generazione di terminali ultrasottili, tra cui lo Zenbook UX305.

Le linee sono quelle della serie di ultrabook Asus, ma il design è ancora più estremo grazie ad uno spessore di soli 12.3mm ed uno chassis in alluminio satinato a cerchi concentrici. Si tratta di un ultrabook 'vecchio stile', nessuna tastiera sganciabile ed un carattere ben marcato, con tanta potenza di calcolo sotto il cofano grazie al chip Intel Core 5Y10 dual-core appena presentato e 8GB di memoria RAM.

Abbiamo già accennato di questo terminale il giorno della conferenza Asus, il 3 settembre, ma abbiamo vouto dargli uno sguardo da più vicino e saggiarlo per qualche minuto. Il responso è assolutamente positivo, con un ottimo display touch da 13.3 pollici ad altissima risoluzione (QHD+ 3200x1800 pixel), sostituibile con un più classico full HD nella versione base che comprenderà anche SSD da 128GB e grafica integrata Intel HD 5300. Touch Pad ampio e particolarmente preciso.

Il peso annunciato è di soli 1.2Kg, il che lo rende uno dei tredici pollici più leggeri della categoria, la batteria da 45Whr dovrebbe poi assicurare un'autonomia ancor più prolungata rispetto al simile modello UX301 con piattaforma Haswell, ma non è ancora ora di parlare di numeri e tantomeno disponibilità.

Si tratta di un ultrabook fanless, il TDP del processore è di 4.5 W e i consumi particolarmente contenuti. Per quanto riguarda invece i prezzi ci si attende una interessante novità, ci si attende infatti un posizionamento attorno i 1000 dollari/euro, grazie proprio ad Intel Core M. Di seguito una rapida overview video dell'Asus Zenbook UX305 con Riccardo

articolo redatto da Gabriele Arestivo


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nesta

Bellissimo, anche se avrei preferito meno cornici intorno al display, tipo l'Ativ 9 Plus

Nesta

Bellissimo, anche se avrei preferito meno cornici intorno al display

jajacq

È in fondo al video

Giovanni

MissIFA per me è lei!

FilAlb11

sono un uomo non una donna..che poi ci siano degli allupati su questo Blog che non riconoscono Lana Del Rey non è sicuramente colpa mia

Nicolò D'Evangelista

asus quale asus?

Roxas3458

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA. You Win!

Gabrix93

scusate ma il video finale appartiene al x205 non al ux305

Umberto RSX

magari anche Del Rey

asd555

Patata. Vedo della patata.

VoxAmini

La dotazione, anche base, non si discute, così come il bellissimo design, ma dipende, come sempre, tutto dal prezzo.

lebrac

Si...e si chiama Lana scommetto

Corrado

Non ti preoccupare, la figliola non è male ma anche tu non sei da meno ;)

Dino95

indovina

M_90

favoloso per tutti giò XD

M_90

troppo troppo troppo bello *___*

Gios

Lo voglioooooo....favoloso per chi fa il pendolare!

andryuz

i prezzi mi sembrano troppo ottimistici

Favaro Filippo

Da possessore dell'UX32VD devo dire che è davvero bello questo UX305, lo preferisco anche allo UX301

Il grande Paride da Messina

Ha più ricrescita lei che il pino davanti casa mia :D

Valder

Veramente bello,anche se personalmente spenderei più volentieri i soldi per un ultrabook con il form factor stile lenovo yoga :P
Speravo potesse venire presentato all'IFA il 3,ma nulla...

FilAlb11

Ditemi se qualcuno ha aperto l'articolo per la bella figliola,oppure tutti aspettavate trepidanti questo Asus Zenbook UX305

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia