Alcatel Hero 2, Hero 8 e Smartwatch Rotondo: anteprima IFA 2014 HDblog.it

06 Settembre 2014 29

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Alcatel sempre più vicina alle richieste del mercato e con IFA 2014 arriva anche una gamma di prodotti completa e molto interessante. In particolare parliamo della nuova lina POP 2 e di Hero 2 e Hero 8, un phablet con pennino e un Tablet Octa Core di qualità.

Hero 2 è realizzato in alluminio, ha Android KitKat 4.4, misura 160.5x81.6x7.9mm, supporta le reti 4G LTE Cat. 4 ed è dotato di un display IPS da 6” Full HD in vetro Dragontail. Il processore è un octa-core MediaTek MT6592 SoC da 2GHz con 2GB di RAM.

La memoria interna da 16GB può essere estesa tramite una microSD fino a 32GB, e sono presenti le connessioni Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display, GPS, AGPS, NFC, radio FM, una fotocamera frontale da 5 megapixel, una posteriore da 13 megapixel con HDR, OIS+EIS, modalità Panorama e flash LED ed una batteria da 3100mAh.

Non manca una stilo integrata con una capacità di riconoscimento della scrittura manuale avanzata per prendere note direttamente sul display e per interagire con le numerose funzionalità di cui il phablet di Alcatel è dotato.

Acatel One Touch Hero 2 è disponibile da subito al prezzo di 479€ in Italia.

Con il device, l’azienda francese ha annunciato una serie di accessori tra cui E-Card, una sorta di display secondario e-ink, MagicFlip LED, una custodia in stile HTC Dot View e MagicFlip DJ, un controller che trasforma lo smartphone in una consolle da DJ.

Alcatel sta inoltre lavorando sul suo primo smartwatch che vi mostraiamo in anteprima anche se è atteso prossimamente a circa 99 euro.

Infine, Alcatel ha annunciato Hero 8, un tablet da 8” 1920x1200 WUXGA sottile 7.3 millimetri e dal peso di 310 grammi. Il processore è lo stesso del phablet One Touch Hero 2, ovvero unocta-core MediaTek MT6592 SoC da 2GHz, con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB, connettività NFC,Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, fotocamera anteriore da 2MP e posteriore da 5MP ed una batteria da 4060mAh. Sarà disponibile anche la versione con il supporto alle reti 4G LTE in grado di effettuare le telefonate direttamente dal tablet.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

notizie in più sul telecomando? Prezzo? Sarà compatibile con tutti gli android o solo con Alcatel?

Fabrizio Branciforti

Quell'unico tasto touch circolare sul C2... Firefox OS?

Teh Punisher666

Ma quel tizio è il pelato di brazzers HAHAHAHA

Fabrizio

Su wp è possibile aumentare la dimensione del testo (mi sembra ci siano 4 livelli), non so però se questo cambi la dimensione anche dei contatti e del tastierino.

Antonio

Grazie, infatti l'ho portato a vedere un lumia 630, gli è piaciuto! L'unico problema è che ha delle icone piccole nella rubrica e per il tastierino numerico.

Fabrizio

Soprattutto il c7 non è male, a poco più di 100euro hai un bel display 5 pollici hd, materiali e assemblaggio di buona qualità, fotocamera decente con flash e supporto dual sim, l'unico difetto sono i 512mb di ram.
Comunque se non ha particolari esigenze sulla fascia bassa conviene stare sui lumia, hanno una fluidità, precisione al tocco e piacevolezza d'uso generale che nessun android può dare in quella fascia di prezzo

Antonio

Grazie, sto tenendo d'occhio qualche telefono, vorrei prenderlo per mio nonno che ha questo desiderio e vorrei installare un launcher adatto

Fabrizio

Gli ultimi non sono male! Sempre tenendo conto della fascia di prezzo

Fabrizio

probabilmente era straniero e non capiva cosa stesse dicendo :)

ZioGrimmy

Fare uno SMARTPHONE e non uno stramaledettissimo PHABLET con le stesse identiche caratteristiche dell'Hero 2 ma con schermo da 5 pollici? Troppo difficile, vero?

gioka

Ma quel tizio nel video che ci fa? XD controlla tutto quello che dice Niccolò come un'ispettore del fisco, ma poi quando Nic dimentica il prezzo neanche lo suggerisce o dice niente.. Bah

capitanharlock

Ho l'idol x+ ed è uno smartphone eccellente a un prezzo decente.. Speriamo che l'Hero2 non faccia la fine del primo, che non è arrivato sul mercato troppo tardi e con specifiche hw inadeguate.

irondevil

no ma il display esterno meriterebbe il premio inutilità dell'anno

iclaudio

me chiamo salvatore gargiulo e se te sbagli qualche cosa io te....

DeltaDiDirac

era sotto minaccia...una parola rovescia e il tizio ssi alzava xD

Giovanni Salieri Cosentino

Questo hero 2 non mi dispiace....

Mimmo Switch

Lo controlla perchè se parla male degli Alcatel lo mena xD

Alebobobo

Che ansia sto pelato (senza offesa) davanti... E che sguardo poi! Oh guarda che mica te li ruba sti alcatel ahahaha

Frenkgt

Ma io mi chiedo xkè... xkè... il tizio "controlla" Nic?? XD

proxyy

L'orologio assurdo farne vedere uno finto, a sto punto non dite niente che è meglio, l'unica cosa interessante per me è il telecomando telefono bt utile per chi ha un Tab con sim

Antonio Novelli

l'orologio non mi sembra per niente male...curioso di vederlo all'opera

Dino95

sarà ricchionazzo....Nicolò attento!!!!!!! ahahahahahah

Simtopia23

Alcatel fa prodotti interessanti: la UI è simpatica e abbastanza completa, il design, i materiali sono buoni e solidi, sui processori sono un po' indietro e i prezzi un po' troppo alti.

Il display e-ink (scopiazzata l'idea dallo Yotaphone che però lo integra nel telefono ed è touch con apps dedicate) esterno è più inutile del tizio accanto che fissa Niccolò.

Dino95

finalmente anche Alcatel si è aggiornata, o meglio dire disciulata.
i loro prodotti fanno comunque un pò cagare ma sempre meglio di quello che offrivano prima.

Nicola Pace

Mamma mia quella roba e-ink era di un'inutilità unica...poi era una padella quanto il telfono...bhà...

Antonio

Scusate ma qualcuno compra alcatel? Come sono i suoi smartphone? I telefonini erano orribili

Diamond Lover

Il tizio davanti a Niccolò lo guarda troppo male! XD

TheBestGuest

Esiste qualcosa di più inutile del e-paper di alcatel

TheBestGuest

Alcatel chi?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro