Galaxy Note 4 vs Note Edge vs Note 3: la sfida di HDblog.it | Video

05 Settembre 2014 260

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Protagonisti indiscussi di questo IFA, che non crediamo potrà essere ricordano per annunci clamorosi, i Note di Samsung. Prodotti che implementano le ultime tecnologie disponibili, i migliori display in commercio (se vi piace l'Amoled) l'immancabile Touch Wiz. Piacciono, non piacciono, perfetti o pieni di difetti, tutti gli anni i Note riescono ad attirare l'attenzione e a Berlino Edge è la sorpresa che non ti aspetti.

Quale preferite?

(aggiornamento del 08 agosto 2020, ore 04:37)

260

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iChristian

Avevo detto che avrei tenuto il note 3 fino all'uscita del 5...ho cambiato idea :P

mirco t.

note 3 per ora rimane ancora il top

NokiaSonyth3b3st

Note 3 ha FHD.. Comunque ripeto, a me non piace ma non critico chi l'ha comprato

Damiano Galasso

o glistokisti! ;)

Damiano Galasso

No, ti assicuro che si avvicina al 3 anzi in certi versi è preferibile, il Note 3 ha dalla sua un display QHD, 3 GB di ram e Processore migliore, ma dall'altra ha un autonomia ridicola confrontato al 2 e al 3 neo!
Comunque chi lo ha provato non è rimasto per nulla deluso.anzi!

Damiano Galasso

il NeoEdge a 299€ sarebbe perfetto!! ;)

Luca Missaglia

Ma da note 4 a note edge cambia anche la posizione dell'altoparlante giusto?
In note 4 è come su note 3 mentre sull'edge è posizionato dietro...
Come mai questo cambiamento?
Sono appassionato della serie note e sicuramente comprerò l'edge (essendo in Australia forse arriva qua, alla peggio ho amici Korean! )
Però devo dire che togliere la uso 3.0 e mettere l'altoparlante dietro nn mi sembrano mosse azzeccate

grigione

A me vien da ridere con tutti questi commenti fatti da persone che non sono ingegneri....ma utenti o al max programmatori che non capiscono nulla di dispositivi elettronici...dovrebbero prima andarsi a studiare un libro di meccanica quantistica e poi parlare...parlano di amoled non sapendo neanche come funziona un led....ah dimenticavo Jobs non ha progettato l'iphone...di elettronica non ci capiva una mazza....lui dava gli ordini e gli schiavetti ingegneri (trattati anche male) proggettavano....

Ruggero Rizzi

Guarda il video! Andre lo ripete più volte.

Federico G.

Ne ho uno anche io, ci tengo un'altra sim. Sai che non avevo mai pensato ad usarlo come lettore mp3? Mi hai dato un'ottima idea.

Michele Gurrado

La matrice pentile permette di equalizzare meglio la perdita di luminosità per evitare che si abbia una marcata deriva del punto di bianco, ma non evita ciò che è insito nella tecnologia amoled: è organica. Si deteriora e perde luminosità con il tempo.
Inoltre elementi statici sullo schermo (come la barra delle notifiche) fa si che gli emettitori in quella zona si deteriorino di più (o di meno) rispetto agli altri provocando il fenomeno conosciuto come "burn in".

Umberto RSX

Però quello è un Galaxy S.............. la tecnologia dell'AMOLED si è evoluta moltissimo nel tempo e infatti questo non succede più, ora al limite perdono luminosità.

Umberto RSX

Come muletto per la musica lo è............. e se il mio non avesse una eMMC difettosa sarebbe anche usabile giornalmente con molta pazienza XD (e ignorando il display più pixelloso della storia)
Poi , purtroppo è vero che tutte quelle cose si fanno anche con un Galaxy Star.

Federico G.

Eccezionale! :D

Acorn13

vaaaa bene..conversazione proficua..

stambeccuccio

Ad esempio io questo non lo sapevo. E' la prima volta che ho visto i due display a confronto ed è la prima volta che vedo in maniera fondata che i Super Amoled sbiadiscono col tempo, sono un po' come le vecchie valvole delle TV che col tempo diventavano fioche e gialle.

Riguardo invece la paventata azione legale perché tali raffronti ed evidenze danneggerebbero il marchio e l'immagine di Samsung, permettimi di dire che non è così se le evidenze sono vere ed oneste.

Se invece si falsicano i risultati o le evidenze per danneggiare qualcuno allora il discorso è diverso. Come, allo stesso modo, è altrettanto scorretto sottacere se si rilevano caratteristiche o particolarità negative.

Michele Gurrado

Beh la cosa è ampiamente documentata su vari forum, uno su tutti xda. Sui siti dove viene recensito il prodotto raramente troverai cose del genere perchè può danneggiare l'immagine del marchio. Andare in causa contro samsung non è propriamente una cosa "comoda" :)
Ora che lo sai ti regoli sull'acquisto da fare decidendo di accettare o meno questo difetto. Qualsiasi amoled allo stato attuale eh, non solo quelli prodotti da samsung.

stambeccuccio

Scusami eh. Ma che la notizia, il dato di fatto, l'evidenza dia fastidio a Samsung non credo che debba essere una nostra preoccupazione, anzi, un forum, un blogger, un giornalista ed a maggior ragione uno che testa gli smarphone, un consumatore.. dovrebbe proprio evidenziare eventuali caratteristiche che vengono sottaciute dalla pubblicità o che traggono in inganno.

Quindi scusami, ma il tuo discorso, il tuo timore riverenziale nei confronti di una multinazionale proprio non lo capisco, compresi quelli che sarebbero "i desideri" di Samsung, a meno che non si sia pagati da Samsung o si è al soldo di Samsung. :)

Dany Alexander Romero Diaz

Ciao a tutti scusate ma non ho visto se ha anche il sensore di impronte digitale se lo ha e il massimo

Carlo Bonelli

Mostrando il video ad un amico per far notare la differenza di bianco, mi è sorto un dubbio. Testando il mio note 3 e ritrovando quello stesso grigio in s note,il dubbio mi è quasi diventato certezza. Andrea, non è che hai la modalità lettura attivata sul note 3? Prova a controllare e facci sapere. Grazie!

Michele Gurrado

Non puoi mettere in evidenzia questa notizia. Darebbe molto fastidio a samsung. Ma chi conosce l'amoled sa che la sua matrice organica dura molto poco. Diciamo che non puoi pensare di farci un televisore da tenere in casa per 10 anni, al max 2 o 3 anni :)
Oggi samsung desidera che tu ti cambi il telefono una volta all'anno. Probabilmente quando il problema si fa notare, tu stai già per comprarti il telefono nuovo :)

KKB1976

Note 3.. visto che ho quello...

stambeccuccio

Bhè se fosse così, questa è una grande news.. nel senso che confermerebbe quello che si dice in giro e cioè che dopo un po' di tempo i display super amoled sbiadiscono, perdono di luminosità.

Se così fosse sarebbe una notizia da mettere in evidenza perché nessuno ufficialmente lo dice, anzi si tende a smentire tale caratteristica negativa dei super amoled.

Nokiath3b3st

Non ricordo se era impermeabile ma comunque tra C pen e S pen cambia

Umberto RSX

Ma non c'era il Galaxy Tab Active con la C Pen impermeabile?

Umberto RSX

Il Galaxy Star <3

dario

qualcosa scenderà ulteriormente, sicuro.
ma anche il note 4 scenderà.
io da possessore di note 3 al cambio neanche ci penso, ma da nuovo acquirente sinceramente punterei sul 4, tra qualche mese: calcola che al note 3 restano circa 6 mesi di aggiornamenti ufficiali, in cui tra l'altro non si ha idea di cosa sarà portato tra le novità sw del note 4. e non voglio neanche pensarlo, ma se accadesse non sarebbe la prima volta, mi duole ammetterlo, che l'ultimo aggiornamento firmware di un device samsung serva più ad affossarlo che a migliorarlo, per invogliare al cambio.
non so, se proprio devi aspettare qualche tempo per aspettare il calo di prezzi del note 3, butta anche un occhio sul prezzo del note 4. potrebbe valerne la pena, forse. soprattutto se cambi device ogni paio di generazioni come me e non ogni anno.

Michele Gurrado

Io uso il note 3 anche per fare molti video e foto. Se hai una buona sd esterna (tipo la pro della samsung), il trasferimento dati può essere rilevante. Ma comunque, dipende dalle esigenze personali. Alla fine non ti nascondo che le ottime finiture del note4 mi fanno salire l'acquolina in bocca :)

Michele Gurrado

Si si, da note2 sicuramente si. Forse da note3 no, anche se ammetto che le finiture di questo note4 sono davvero fantastiche, un pò quello che ho sempre desiderato da un terminale samsung (a parte l'altoparlante dietro :| )

Michele Gurrado

Dico usb3 e altoparlante come il note 3.. questo appena lo si appoggierà non si sentirà più una cippa.

Michele Gurrado

Forse è il sensore di luce tarato diversamente. Sicuramente, comunque, il superamoled di Andrea ha subito la normale usura della matrice organica che il note4 appena uscito non ha.

Dopo pochi mesi un amoled perde abbastanza luminosità, specialmente sul blu.

Giuseppe

Andrea il display ''smussato'' (2,5D) nell'utilizzo con una sola mano rende il cell più ergonomico o non vi sono differenze rispetto al note 3?

Acorn13

Non voglio fare polemica gratuita...peró mi fa ridere quando tutti i fan android dicono "Che prezzi Apple! Troppo caro! Ma sono fuori! Non spenderei mai 700€ per un telefono!"
E poi l's5 viene 699, il note 750, HTC One 730, Sony Z2/Z3 699
I prezzi sono praticamente gli stessi, che poi iPhone tiene molto di più il prezzo è un altro discorso, ma può essere visto sia come un difetto per alcuni sia come un pregio per altri..

Pepinho Stile

Ma quindi l'Edge è in tutto e per tutto uguale al 4 tranne per il display?

Remo Ventura

purtroppo è vero...

Roah

Questo Note4 è ottimo ma dopo averlo visto non mi ha convinto abbastanza da giustificare il prezzo in più del Note3 che ormai si trova a un prezzo ottimo, quindi vi volevo chiedere se pensate che dopo l' uscita di questo il Note3 potesse scendere ancora o di non perdere tempo e comprarlo ora? Grazie

Nokiath3b3st

Ah ok

gianluca

per supportare a pieno i soc a 64 bit deve essere scritto a 64 bit
magari ci saranno 2 versioni a 32 e 64
ma ora piu che mai credo che l octacore exynos facesse la differenza
e secondo me ha senso cercare i device coreani

Fabrizio Mazza

Ma no, intendo che L supporta a pieno anche i processori a 64 bit, a differenza di Kitkat.

Nokiath3b3st

No , il 930 non ce l'ha ( ce l'ho avuto 3 giorni ) .. riguardo al note , purtroppo mi è presa e mo chi la manda via?? comunque da Nt3 a Nt4 non conviene ma da un altro telefono si ( anche da G2, M7 , Nt2 )

Carl

Ci sono 2 versioni, una a 64 una a 32

Nokiath3b3st

Tutti no ma vale più un Note 4 a 749 che un iphone 5S a 729.. e poi col 6 la base sarà 769 secondo me.. quindi

Nokiath3b3st

Ma scusa , allora che fa HTC che aggiorna M7 a android L? ci mette un 64 bit?

Nokiath3b3st

No , l'exynos non è a 64 , è android L che avrà pieno supporto a 64 bit con ART nativo

Nokiath3b3st

Vero , io ho il 925 con l'amoled e me l'hanno fatto cadere quindi mi hanno cambiato il display e si vede che è nuovo

Nokiath3b3st

sisi , l'ho avuto per 3 giorni e non c'è .. Per la scimmia hai ragione che ha qualche feature in meno di Nt3 ma che ci posso fare , è come se uno ti chiede perché ti innamori , arriva e basta ;)

Davide

...sicuro 930 non abbia glance? Io ho un 930 ed è un bellissimo device... su z2 la scimmia non mi ha sfiorato, su questo note, da possessore del 3, nzomma si è fatta sentire però se devo togliere usb3.0 e alla fine il sw verrà "portato" non ne vale la pena proprio il passaggio

gianluca

infatti android l e a 64 bit
quindi come fara a girare su una cpu a 32 ?

gianluca

infatti android l e a 64 bit
quindi come fara a girare su un soc a 32 ?

Federico G.

Dipende da cosa cerchi in un dispositivo mobile. L'ecosistema Apple è oggettivamente imbattibile.

Dall'assistenza clienti che ti cambia il telefono per qualsiasi tuo capriccio, alla capillarità (anche internazionale) dei punti vendita, per non parlare della maggior quantità di applicazioni di qualità (ci sono software che non hanno rivali, come ad esempio iBooks per gli eBook) e della sicurezza di un sistema operativo senza falle, i cui bug - quando presenti - vengono risolti poco dopo esser stati individuati.

Queste sono alcune caratteristiche che un dispositivo Android non può offrire, ma è anche logico vista la nota frammentazione che lo affligge. E secondo me queste feature valgono ogni singolo euro/dollaro/sterlina la Apple ti chiede "in più".

Detto questo i Note (dal 2 in poi) sono dei telefoni eccezionali e valgono sicuramente quel che costano, anche se io sono ancora molto poco convinto di quanto servano super processori e maxi ram in questi telefoni, per non parlare degli schermi full hd e oltre, ma se è questo quel che vogliono gli utenti...

p.s. Non iniziate con "Android…la personalizzazione, i launcher, un sistema aperto, i root, le mod, gli overclock, i dual boot…!" queste sono caratteristiche non incluse nel prezzo che non dovrebbero incidere sulla giustificazione del prezzo, visto che potete fare le stesse identiche cose anche col galaxy star da 60 euro.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro