Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meizu MX4 vs top gamma Android: caratteristiche e dimensioni a confronto

03 Settembre 2014 84

Dopo averne parlato abbondantemente nella giornata di ieri con video e immagini, questa mattina, a poche ore dalle prime presentazione di IFA 2014, vogliamo proporvi il più classico dei nostri confronti tra Meizu MX4 e i top gamma Android di ultima generazione. Ovviamente mancano i device che verranno presentati nelle prossime ore ma, guardando al mondo smartphone attualmente presentato e in vendita, ecco i protagonisti:

  1. Meizu MX4
  2. Samsung Galaxy S5
  3. HTC One M8
  4. Sony Xperia Z2
  5. LG G3 (se preferite la versione 32GB usate questa scheda)
  6. OnePlus One
  7. Xiaomi Mi 4

Sette smartphone davvero interessanti, tutti usciti e presentati nel 2014 ai quali si potrebbe anche aggiungere Note 3 sebbene sia un Phablet e dello scorso anno. Manca tra questi proposti anche Oppo Find 7 e Find 7a che, sebbene molto interessante, non sembra riscuotere molto successo.

Come possiamo vedere Xiaomi Mi4 riesce ad essere il più piccolo della serie anche se Meizu MX4 con i suoi 5.36 pollici si piazza subito dopo Galaxy S5 dimostrando un'ottimizzazione delle cornici davvero eccellente.

Quale preferite?

Di seguito vi riproponiamo l'anteprima video di Meizu MX4:

(aggiornamento del 25 marzo 2024, ore 06:35)

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Caxxo ma tu sei un decerebrato ihihi

mister chuk

Non meriti proprio di esistere tu :) a prescindere dall'incredibile ignoranza che mostri. Evapora ;)

gablib83

mi piace una cosa di questo telefono... il processore...
mediatek alla fine ha tirato fuori gli artigli e sta dando del filo da torcere a tutti....

gioflo00

possiedo sia la versione ufficiale che quella cinese e non ho mai avuto problemi di audio, ho letto recensioni in cui si parla di telefono inutilizzabile in luoghi rumorosi, ma sui 2 esemplari in mio possesso l'audio in capsula è più che buono.

zenon85

Ne sono al corrente e ricordo che non ha LTE in Europa (ma dovrebbe uscire verso fine ottobre quello compatibile con le nostre reti)

Lorenzo Stefani

Concordo, lo trovo un po' troppo largo purtroppo, è davvero molto bello per il resto.

Lorenzo Stefani

Piccola nota: il Mi4 non ha NFC, non che sia fondamentale ma è così.

Paul Smart

e te da dove spunti ? ahahahahahhahaahahahah
figura di m..... ? ma dove ?
.... dove sta scritto che quei prezzi sono generati automaticamente
?.... e poi chi è che effettua la programmazione del sito ?
Note3 meglio del Oneplus ? .... ma dove ??? ahahahhahahaha
si vede che non hai la più pallida idea !!!!
assistenza samsung "vera" ????? ... giuro puoi fare il comico !!!!!
fai domanda a zelig, magari ti prendono !!!!!
Evita pure di rispondere, tanto dopo quello che hai detto non meriti nessuna considerazione.

Paul Smart

e te da dove spunti ? ahahahahahhaha
figura di m..... ? ma dove ? .... dove sta scritto che quei prezzi sono generati automaticamente ?.... e poi chi è che effettua la programmazione del sito ?
Note3 meglio del Oneplus ? .... ma dove ??? ahahahhahahaha
si vede che non hai la più pallida idea !!!!
assistenza samsung "vera" ????? ... giuro puoi fare il comico !!!!!
fai domanda a zelig, magari ti prendono !!!!!
Evita pure di rispondere, tanto dopo quello che hai detto non meriti nessuna considerazione.

Pool Pool

l audio come' dicono troppo basso in vivavoce

M_90

però esteticamente è stupendo :D

modhdblog

Buon giorno.. Essendo appunto marchi emergenti stiamo dando sempre più spazio a questi marchio prodotti. Avrà potuto notare per es ultimi live da Pechino per Meizu mx4 a cui seguiranno approfondimenti.. Cosi come ultimi video su xiaomi etc..

Albe

Esattamente, stesso anch'io.

mister chuk

Medita te che hai fatto una figura di m e r d a visto che i prezzi generati a fine articolo non sono scritti dal blog. È a parte questo , One plus One a 300 euro è una follia visto che a 400 prendo il note 3 che è migliore anni luce ed ha una vera assistenza , che non abbandona i clienti , forum opo docet!

Federico Sansone

Infatti era quello che sostenevo io!

mister chuk

Se usi l'iPhone con due mani il dubbio sorge

gioflo00

Di oneplus one no possiedo 2, quindi si, ho avuto modo di provarlo bene ed in fondo e sinceramente lo reputo un ottimo terminale, ha avuto problemi di gioventù, molti gia risolti, non dimenticare che il team cyanogen aggiorna continuamente la rom e quindi a livello software può solo migliorare, gli aloni gialli sono ininfluenti nell'uso giornaliero ed il problema del touch verrà risolto a breve visto che è un problema di driver synaptics. Non giudicarmi male, ma leggo troppi commenti di gente che parla senza aver avuto il terminale, per carità nulla di male, ma da possessore posso affermare che resta uno dei migliori terminali del 2014.

Mattia Guastalla

Non è un top di gamma del 2014

zenon85

Come fotocamera,comparto audio che sono al vertice del settore (forse solo Vivo Xshot ha di meglio) sicuramente MX4, come dimensioni il Mi4 che risulta il più "compatto" e completo dei top gamma 2014 (escludendo Z1 e Z3 Compact). Le altre case non offrono niente di più se non il prezzo esagerato!

baldanx2

Decisamente troppo grosso, come gli altri del resto.....

David Ben

Che troll....

robocop

grazie per la risposta, ti allego un video dove si vede:
-un confronto tra mx4,mx3 e mi4
-l'uso del mx4 ad una mano.

:)

Christopher Mendillo

Io ho opo da 2 mesi, e sinceramente all'inizio avevo paura di tutti i problemi letti in rete, ma poi mi sono ricreduto. Prima dell'opo ho avuto in questa serie Xperia Z1-Note 3- Nexus5, e l'opo è l'unico veloce e reattivo come il nexus e ha la batteria molto più duratura del note 3, con il note facevo 5 ore di display ( con rom e kernel non moddati) con l'opo faccio 7 ore ( sempre senza mod e con lo stesso utilizzo) . Per quanto riguarda la maneggevolezza pur essendo un 5.5 pollici si riesce a tenere meglio del note 3 e dello z1. Per i problemi che si sentono in giro non c'è da credere a tutti,come per il multitouch che a leggere in rete e vedendo video su you tube non suportava più di 4 dita, bhè io ho scaricato un app e ho messo fino ad 8 dita sul display e le leggeva tutte. Per l'alone giallo o io sono cioeco o nella mia serie il problema era stato attenuato/risolto, l'unico problema hardware che ho riscontrato è quello della retroilluminazione dei tasti sulla cornice, anche se con l'ultimo aggiornamento al sole ora si intravedono... anche se dopo una settimana si memorizzano e non si ci fa più caso. Poi per il design è un ottimo terminale e avere la possibilità già nativamente di scaricare temi per il theme engine riduce anche la voglia di moddarlo ecc, la cm11s va che è una meraviglia, mai un lag o un crash. Non capisco proprio perchè denigrarlo di continuo solo per sentito dire, non sarà perfetto come smartphone ma è sicuramente il più onesto.

TaBiooH

Evidentemente il mercato chiede smartphone di quelle dimensioni.
Se ricordi bene 14 anni fa invece si andava alla ricerca del più piccolo.. :D

Drake

Il migliore anche per me, resta da vedere però se si riuscirà a trovarlo da noi con le cover posteriori alternative

TaBiooH

Io provai un pò di cose ad una mano con il Note 3 di un mio amico e non la trovai una cosa così tragica! Adesso ho un Nexus 5, sono abituato ad usarlo a due mani ma se a volte lo devo usare con una ci riesco tranquillamente...

Drake

Il mio preferito al momento è sicuramente Xiaomi MI4, ottime caratteristiche tecniche, bel design, il più compatto e la MIUI mi gusta abbastanza. In attesa di vedere Z3 Compact però

Giuseppe Arcuri

A dire la verità, quando vado a correre lo tengo in mano. Possiedo un Moto X e mi trovo bene (forse appunto perchè il Moto X è largo 65mm). Inoltre in questo modo tengo d'occhio sempre velocità e tempo.
Io penso che l'accanimento della gente (che a quanto hai capito non mi riguarda) è riferito al fatto che i top di gamma hanno tutti queste dimensioni. Meno male che oggi esce il Z3 Compact...

Albe

Io l'esatto opposto...uso con una mano tranquillamente anche i cosiddetti padelloni e si che ho le mani piccole.

Giuseppe Arcuri

Il fatto che la maggior parte lo preferisce non significa che sia meglio. A mio parere è soltanto una questione di gusti. Sicuramente c'è una minoranza che li preferisce non così grandi. Io sono fra questi, e date le numerose lamentele, non credo di essere l'unico.
E' vero, le case si stanno orientando verso quel formato, ma è vero anche che smartphone come Moto G, Moto X, Sony Z1 Compact hanno avuto successo anche perchè sono gli unici smartphone di fascia medio o alta ad essere compatti, e quindi hanno potuto riferirsi a una fetta di persone che molte altre case non hanno proprio considerato...

TaBiooH

Per il problema delle tasche non ho mai avuto problemi, per andare a correre ho comprato la fascia da braccio (che fai lo tieni in mano?).
Poi che uno schermo grande non serva è vero, alla fine 3.5'' o 4'' bastano tranquillamente, dipende dai gusti, però non capisco l'accanimento della gente! :D
Non ho mai visto puntare il fucile contro qualcuno per obbligarlo a comprare un telefono.. :)

TaBiooH

non ho le mani di candy, tranquillo..

Antonio Guacci

Grazie mille! (+1)
Beh, provengo dal Note 3 (sempre e solo avuto gamma Note negli ultimi 3 anni, prima andavo di HTC), quindi non dovrei avere troppi peggioramenti in fluidità e velocità. :) …Anche perché già è disponibile una buona rom moddata che dovrebbe ottimizzare tutto l'OS (1.38 Mod By BB72).

…Come mi sentono non mi importa: non mi piace stare al tel più di 2 minuti, anzi sarebbe un bel pretesto per chiudere in fretta la chiamata! XD

…L'unica cosa che so che rimpiangerò sarà il digitalizzatore Wacom: spero di compensare abbastanza con una Adonit Jot… :\

Andrés Gómez

Sinceramente parlando tra G3 e oneplus per esempio; la larghezza cambia di poco, solo 1.3 mm se non sbaglio e non si sentono molto... Si sentono molto di più i 6 mm di lunghezza in più del oneplus. In tasca la lunghezza da fastidio più della larghezza per me. Alla luce di questo, credo che il Meizu sarà ottimo come ergonomia, certo è grosso in generale ma non mi sembrava enorme il G3 percui questo per me sarà ottimo. Devo anche dire che attualmente sto usando Moto x ed è di un ergonomia assurda!
Ma Mi sono sempre piaciuti i display grossi... Il mio primo Android fu il primo Note e dopo di lui mi sono mancati i display larghi... Infatti il note non era 16:9 ma 16:10 e la differenza si vede e si apprezza...

io sono nappo

mm pensavo fosse più piccolo, lo sarebbe stato se avessero messo un display da 16:9 questo in pratica è largo quanto quello del g3 che è 5.5 forse anche qualcosa in più ma di poco.
potevano farlo 16:9 non capisco sta scelta.

Federico Sansone

Ma stiamo scherzando? Ricordo di gente che vedeva aloni gialli nelle pose e situazioni più assurde...sotto il solo inclinato di 270°...a volte diventano complessi! E ciò non vuol dire negare il problema,molti lo avranno avuto e se si spulcia bene tra i forum a molti è stato anche sostituito. Continuo a ripetere...avete avuto modo di provare il oneplus one? Toccarlo per giorni...e poi magari provate a tornare indietro!

josefor

Be a me non piace.. tranquillo, avevo installato il launcher miui 6 express sul mio G2 ma tempo 3 giorni l'ho disattivato, non trovo comodo per nulla avere tutto nelle schermate principali o almeno ti costringe a far cartelline dove mettere le app che usi di meno per fare un po di pulizia e riordinare il tutto in maniera logica, però da quello che si è visto sicuramente un launcher molto veloce.

ginopilotino

buggosa anche l'ultima versione su mi3 e mi4 che tu possiedi? non credo, cmq sono gusti in quanto a interfaccia non è per nulla ios ma una fusione funzionale e utile tra android e ios.

frnk

e Nexus 5?!?!?!

Andrés Gómez

Ricezione al top, batteria buona, fluidità di sistema, velocità di sistema (sono 2 cose diverse), bel display audio in capsula e auricolare buoni.

Il nubia non aveva una gran velocità né fluidità, ti parlo in assoluto, se vieni da un S3/S4 ti sembrerà che vola, ma paragonato a un M8, droid maxx o oneplus One (ad oggi i più veloci che ho provato) è decisamente lento.
Mentre ha un display bellissimo (poco luminoso però) ricezione al top, audio buono ma microfono scadente (mi sentivano troppo ovattato)

Whitewolf20

"Spesso chi si lamenta è perchè acquista senza sapere né informarsi", se ci si informa sul opo è questo che viene fuori-->problemi di assistenza, problemi hardware.

il mio commento comunque non era certo volto a difendere s5, g3, etc.

robocop

interessante analisi,penso anche io come te,che la larghezza sia più importante.Non vorrei che però sia più ergonomico il g3 in quanto leggermente più stretto,che ne pensi ?

Antonio Guacci

Una domanda solo per farmi capire (e farmi decidere: come ho detto prima, io sono in fase di acquisto): cosa deve avere uno smartphone per essere entusiasmante per te, e che invece lo Z7 Max non ha?

proxyy

alla fine il one plus è quello che fa ca ca re di più, e se penso alla buffonata delle dimensioni che si erano inventati con quella foto del 5,5 pollici che stava in un 5 mi viene ancora più da ridere,
Levando il telefono dei pagliacci che non dovrebbe neanche comparire insieme agli altri, devo dire che il xiaomi fa una bella figura così come questo meizu. Vediamo se le "grandi" case si decidono a calare un po' i prezzi

Paul Smart

Esatto gioflo00, ha parlato il solito disinformato..... Oneplus problemi .... ma dove ????
Quei quattro problemucci presenti nelle primissime release, sono stati risolti alla grande con la 4.4.4 R33.
Io ho avuto tutti i prodotti apple, tutti gli iphone e tutti gli ipad ..... dai primi di luglio ho preso il Oneplus e mi si è aperto un altro mondo !!!!!
Comunuque anche Xiaomi e Meizu hanno tirato fuori dei terminali eccezionali.
Tutti i conoscenti fighetti che hanno il note3, son rimasti strabiliati dalla qualità costruttiva, dai materiali e dalla velocità del Oneplus ...... meditate gente .... meditate !!!!!

Federico Sansone

Perdonami ma parli per sentito dire o perchè lo possiedi?
Vorrei far notare alcune cose...sui forum si lamentano dell's5 e della sua scarsa durata della batteria (si si vantano del mega risparmio energetico, non capisco a cosa serva se non in condizioni estreme) e vogliamo parlare dei lag? e del problema della fotocamera che non riesce a mettere a fuoco??
LG G3 bel terminale indubbiamente, hai avuto il G2?beh rispetto a questo è stato fatto un deciso passo indietro, molti lamentano ancora più problemi di ricezione rispetto al suo predecessore, per non parlare dei lag e del surriscaldamento eccessivo...si possono tirar fuori fix quanto si vuole ma li il problema è il quadhd e non software.
Sono solo alcuni esempi.
Ho il oneplus, ed ho avuto fino a 3 settimane fa il G2, ho provato il G3 e l's5,bene l'unico paragonabile è il note3!
Il oneplus come tutti gli altri terminali non è esente da bug, per fortuna possono essere risolti tramite modding senza invalidare la garanzia oppure aspettare il fix ufficiale.
Sicuramente l'assistenza avrà delle falle, a volte prendono tempo come per lo screen per ovvi motivi (stanno lavorando al fix), ma ci sono casi dove i terminali sono stati sostituiti o rimborsati normalmente se il problema è hardware. Spesso chi si lamenta è perchè ancora crede nel device perfetto.
Parliamo di Samsung e di s5 a cui viene rifiutata la garanzia per infiltrazioni di liquido ti sembra normale?!700€ di terminale certificato come impermeabile!
Non spariamo quindi a caso...consideriamo tutti gli aspetti.
Il oneplus one è quello che il mercato ha di meglio da offrire al prezzo di un device di fascia media, competendo con i top di gamma. Ciò non toglie che la scelta del device va ponderata secondo esigenze proprie e non per moda.
Spesso chi si lamenta è perchè acquista senza sapere né informarsi e si lamenta perchè segue il gregge.

gioflo00

Ecco un altro che parla per sentito dire. Comunque la Meizu ha veramente svolto un ottimo lavoro con questo telefono.

Paul Smart

meglio, così ci saranno meno coglioni in giro che useranno il telefono mentre guidano !!!!!

Whitewolf20

Se ti riferisci ai prezzi a fine articolo vengono generati in automatico, non vengono scritti dall'autore dell'articolo.

Il Oneplus One con tutti i problemi che ha, compresa l'assistenza, non è prorpio il miglior acquisto.

Andrés Gómez

Si è bellissimo, tutto in acciaio (non alluminio) pesantuccio ma una solidità unica. Con la Cover dietro sostituibile a piacere è veramente spettacolare... Peccato la MIUI che definirla ridicola è un complimento... Appena esce la cyano forse lo ricomprerò... (si lo so che la MIUI piace a tutti, l'interfaccia iPhone wannabe è bella quanto buggosa e limitata oltre che costrittiva)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria