
21 Aprile 2015
Tra le novità annunciate da Haier, in occasione dell'IFA di Berlino, c'è un prodotto che ha attirato immediatamente la nostra attenzione. Si tratta di un proiettore a LED, dotato di ottica a tiro corto. SI può infatti proiettare immagini comprese tra i 60 ed i 150", da una distanza che può variare tra i 39 ed i 101 centimetri. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con risoluzione Full HD, una luminosità 2.000 candele al metro quadro (elevata, quindi) ed un rapporto di contrasto pari a 5.000:1.
Oltre al supporto per le sorgenti 3D, tramite occhiali attivi, il proiettore offre anche molte funzioni multimediali, grazie alla piattaforma multimediale integrata. Il sistema operativo è Android, in versione 4.2, con 16GB di memoria flash e 1GB RAM. Il processore è un Realtek 3066 dual-core, operante a 1.6 GHz, abbinato ad una GPU quad-core Mali a 400MHz. Sono inoltre presenti uno slot SD Card (fino a 32 Gb), il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 ed una porta Ethernet. I comandi possono essere impartiti anche tramite un'apposita applicazione per smartphone e tablet. Completano la dotazione la condivisione dei contenuti, tramite dispositivi Android, e la sezione audio integrata, con due speaker da 8W ciascuno.
Prezzo e disponibilità verranno annunciati prossimamente (ci auguriamo il più presto possibile, dati i contenuti molto interessanti).
Commenti
Chissa il prezzo xo...
Un esempio di sicurezza la versione di android eh
Giuro che ho letto 2 volte l'articolo e mai bene il titolo!!! :-) finalmente un proiettore short throw full hd!!! Ora ne serve uno ultra short throw però!!!
e' scritto nel titolo dell'articolo: full hd
mi son perso una cosa: la risoluzione??