Zotac rilascia il mini-PC tascabile Pico PI320

28 Agosto 2014 14

Dopo la notizia relativa allo ZBOX Nano D518, Zotac presenta un altro mini-PC dedicato questa volta all'intrattenimento; parliamo del Pico PI320, caratterizzato da dimensioni veramente ridotte pari a 11.5 x 6.6 x 1.9 cm e grazie alle quali viene etichettato dal CEO dell'azienda, Tony Wong, come un device da"ficcare in tasca".

Zotac Pico PI320 è gestito da un processore Intel Atom Quad-Core da 1.33 GHz con 2GB di RAM DDR3L ed SSD da 32 GB; inutile quasi ribadire che la grafica è affidata al chip grafico integrato Intel HD.

Il dispositivo è dedicato appunto all'intrattenimento e pertanto prevede una buona versatilità grazie alle interfacce HDMI, USB 2.0 e al reparto connettività con Bluetooth 4.0, WiFi 802.11n e Gigabit Ethernet. Il tutto viene gestito dal sistema operativo Windows 8.1.

L'azienda non si è ancora sbottonata riguardo il prezzo, attendiamo quindi ulteriori dettagli da parte del produttore.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexios9

beh, hai praticamente un computer attaccato alla televisione, sicuramente fare una ricerca sul web è una delle tante cose che potresti fare. immagina di avere un bel televisore da salotto e insieme ai tuoi amici vuoi vedere qualche video in streaming, senza andare nell'illegale facciamo per esempio che vuoi vedere un video su Rivideo della mediaset, ma dato che la tua smart tv non supporta i codec Silverlight praticamente non puoi vedere un bel niente, con un minipc oltre a poter visualizzare tali siti, puoi anche decidere di avviare qualche giochino (ovviamente tenendo in considerazione i limiti hardware) e magari giocare in compagnia....o magari devi fare una videoconferenza su skype con degli amici/parenti lontani... di utilità ne trovi quante ne vuoi. Sicuramente rende qualsiasi televisione molto più Smart di una Smart TV

Cristian Louis Watta

a me servirebbe da mettere sulla tv in camera...

Vaniz

Siccome è in grado benissimo di reggere giochi semplici o di qualche annetto fa, ci prendi un controller Xbox e hai una miniconsole.

Maurizio Mugelli

a) per trasformare in smartv i televisori che non lo sono
B) se non hai un pc e ne vuoi uno che non dia nell'occhio
c) entrambe sopra.

Maurizio Mugelli

essendo uno zotac difficile sia molto basso.

easyway

si ma che me ne faccio di un mini pc dietro a un televisore????XD non nè vedo un utilizzo concreto,cioè se dovessi fare una ricerca mi costa nulla aprire un portatile,tablet o smartphone

Emanuele

Veramente bello, speriamo che il prezzo non sia stratosferico.

ZioGrimmy

avrei preferito 4GB di ram al posto di 2, ma per chi non ha spazio in casa o nel monolocale è un'alternativa interessante al classico tablet/pc/notebook..

Sebastiano Trunfio

i mini-pc android hanno si un grandissimo parco app, ma su tv se l'interfaccia non viene ottimizzata risulta complicato da gestire...invece un mini pc come questo, ma che si colloca sotto i 200€ risulta essere davvero utile in quanto se risulta possibile installare linux hai un "vero e proprio" mini pc dietro la tv ;)

easyway

mi potreste dire il vero utilizzo di questi mini-pc??

ferragno

Windows 8.1

ericantona5

Con quale sistema operativo uscirà ?

Leo

Vedremo il prezzo è speriamo sia possibile installarci anche Linux.......

Dexios9

Speriamo che il costo non sia spropositato :S sarei molto interessato all'acquisto per trasformare qualsiasi televisore con una presa HDMI in una TV Very smart XD

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno