Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Per LG lo smartphone diventerà il centro di controllo per tutti i dispositivi connessi

28 Agosto 2014 5

La diffusione di dispositivi connessi ad internet è destinata ad aumentare sempre di più: secondo un'analisi di Cisco, il numero di prodotti collegati alla rete salirà fino a 15 miliardi, entro il 2015, il doppio della popolazione mondiale. Una tale rete di oggetti interconnessi può offrire molte opportunità, andando ben oltre le funzioni primarie dei singoli dispositivi. E' questa la visione di LG, che mira a creare una convergenza sempre più completa, per semplificare la vita delle persone. Tra gli strumenti messi a disposizione, per il raggiungimento di questo scopo, vi sono la popolare app di messaggistica LINE ed il servizio HomeChat, utilizzati per comunicare, controllare, monitorare e condividere contenuti con gli elettrodomestici LG.

L'utente potrà, ad esempio, attivare la modalità di risparmio energetico del frigorifero, od impostare il robot aspirapolvere quando si è in partenza per le vacanze, o ancora essere informato in tempo reale sui cibi disponibili nel frigorifero, ricevendo suggerimenti su una ricetta per la cena.

In caso di malfunzionamento di un qualunque prodotto, è l'elettrodomestico stesso a comunicare il problema al centro assistenza, tramite smartphone, grazie alla funzione Smart Diagnosis. Un suono specifico, emesso dall’elettrodomestico, permette al tecnico di individuare a distanza malfunzionamenti ed errori, per capire se è necessario un intervento sul posto.

Lo smartphone può anche diventare un telecomando su cui far convergere l’attivazione di tutti gli elettrodomestici dotati di porta ad infrarossi: dalla TV al condizionatore, dal lettore DVD allo stereo, con Quick Remote è possibile azionarli direttamente dal sofà, utilizzando un unico dispositivo.

Infine, grazie a Smart Share, i contenuti multimediali possono essere condivisi direttamente sulla TV, senza alcun tipo di cavo. E' quindi possibile guardare i video e le foto al ritorno dalle vacanze, o ascoltare musica, in maniera rapida e semplice. Lo smartphone, dunque, si avviar a divenire il centro operativo delle attività quotidiane..


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Peretti

la mia rete a 70mbps in download e 50 in upload basta come velocità?

TheBestGuest

Io la vedo difficile finché non aumenta il range e la velocità del wi fi

Dave

Un bel modo per incasinarsi ancora di più la vita.

Cromage

Bhe non è cosi difficile arrivare a questa conclusione!

Thomas Turbato

Scopertona...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima