BlackBerry Passport, lunga video preview con focus su tastiera

28 Agosto 2014 34

Conosciamo BlackBerry Passport, il curioso device con display quadrato e tastiera fisica, da già due mesi ormai, ma dopo la presentazione ufficiale le informazioni a riguardo sono state scarse. Oggi arriva finalmente un lungo video, purtroppo girato in lingua ceca, che mostra il device in funzione.

Il video, che dura quasi 30 minuti, è molto dettagliato e articolato, ma a causa della lingua è difficile consigliarne la visione integrale. Dal minuto 20, però, le cose si fanno interessanti per tutti, perché si concentra sulla tastiera fisica. Le tante funzioni avanzate, come lo swipe sui tasti e i segni d'interpunzione on-screen, il trackpad per spostarsi con facilità sul testo eccetera, sembrano configurare la tastiera come una delle migliori esperienze di scrittura di sempre su dispositivi mobili. L'articolo originale riporta poi anche una galleria di foto e video scattati col device. Eccoveli.

Thanks to quari1982

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
French

Fantastico il design

qandrav

eh hai ragione ma ogni giorno che passa è sempre peggio e non considerare le vendite nei centri commerciali è "rischioso", cioè i soldi li fai parecchio proprio in quei luoghi....

Guido Carenza

Il fatto che tu definisca bello quel coso.. basta ed avanza!

PinciDarko

299 è un prezzo che non vedremo mai, magari costasse così poco! Ma considerando le caratteristiche tecniche direi siamo sui 500, forse esentasse... Del resto con questo modello puntano all'utenza business, non a vendere a manetta nei supermercati...

PinciDarko

nel Q10 la tastiera è + piccola!

Maruko

Design innovativo un par di palle, permettetemelo ma è identico ad un LG VU solo con una tastiera qwerty... Boh, non mi piace

qandrav

eh ma blackberry ha l'acqua alla gola,non può far pagare così tanto!
sui telefoni hai ragione ma per i non appassionati è meglio che i telefoni siano il più "uguali" possibile (nell'interfaccia utente)

Tommaso

Sicuramente costerà più di 299, secondo me il prezzo "giusto" è 499. In realtà non sono le recensioni che annoiano, ma il fatto che qualsiasi telefono accendi per adesso è uguale a migliaia di altri telefoni, potrebbero durare decisamente meno con la sola descrizione della dotazione hardware. :)

qandrav

intrippa anche me per la particolarità della forma...
sulle recensioni hai ragione, menomale che almeno gale le rende simpatiche...
sulla questione prezzo: se costerà più di 299 non ne venderanno manco uno...basta vedere la svalutazione dei nokia (altra società con qualche "problemino")

Nicolas Zannerini

ma nel Q10 è più grande e hai una presa migliore. Comunque buono a sapersi per il correttore..

Bragadin Marco

Ho usato BB per più di due anni e tutt'ora penso sia stata l'esperienza d'uso migliore. Un semplice Bold 9700 ma col quale si faceva l'indispensabile e qualcosa in più. Inoltre Era bello il design dei loro prodotti.

Ps cerco blackberry pearl a conchiglia da acquistare.

luigiwp7

La uso sul Q10 ed é fantastica da utilizzare oltre al non sbagliare una correzione

Nicolas Zannerini

1) La tastiera è troppo vicina al bordo inferiore e sembra abbastanza scomoda. Io ho provato ad impugnare il mio tel in quel modo e ho la sensazione che debba sfuggirmi dalle mani da un momento all'altro.
2) Se il correttore non sarà di buon livello con una lingua piana di accenti come la nostra sarà una tortura utilizzarla.

b4rb0

un prodotto interessante e diverso dal solito. vedremo come il mercato lo accoglierà...

ilpomo

Che lingua atroce. Irrita solo ad ascoltarlo.

Credo che questo Passport farà tornare molti a provare il nuovo OS. Il form factor è una novità dal 2007 circa, quando venne presentato il primo iPhone. Finalmente qualcosa di diverso dai soliti rettangoli arrotondati.

Dino95

bellissimo dal punto di vista del design

Chevlan

Aspetto di più il Classic, un buon BB con un'ottima tastiera fisica

Francesco Buccarella

concordo in pieno, qualità telefonica insuperabile, e messaggistica avanti anni luce.... schermo fantastico pure se solo HD, batteria ahimé non all'altezza in effetti....

Simone

Ha attirato la mia attenzione sin dalla prima immagine, amo BB10, se proposto ad un prezzo lo prenderò quasi sicuramente...

io sono nappo

è particolare e costerà un botto e venderà poco, come molti bb del resto, comunque sono dell'idea che bb potrebbe ancora farcela se solo si impegnasse a guadagnare cifre umane, piuttosto che prendersi guadagni doppi a quelli che piglia apple con la vendita di un iphone (che poi spende anche tanti dindini per la pubblicità, bb no di certo), per esempio il ritorno di un 9900 rinnovato magari anche con il medesimo hw e estetica ma con bb10 e ad un prezzo di 299 euro sarebbe già una gran cosa.
p.s.
cavolo ma quant'è bello quell'orologio!
qualcuno conosce per caso il modello?

Gianclaudio Lertora

mah... proprio la tastiera non mi convince.
premesso che mi fa schifo (gusto personale) la qwerty fisica, sì ci sono features interessanti, sì il trackpad, sì tante cose.... ma ho idea che un t9 tradizionale gli dava la pista 8 volte.
l'unica cosa veramente pregevole sono i numeri + simboli in seconda (se così si può dire) funzione.
x il resto un iphone qualunque o un android nche non lagga va tanto uguale. (imho)

DAVEhkiin96

che figata la tastiera che può essere usata come trackpad! :D

Tommaso

Z10 che oltre ai noti problemi di batteria è (e lo sottoscriverei all'infinito) il miglior telefono che abbia mai avuto, un superbo strumento di comunicazione e ha anche un hardware niente male (considerando che ha quasi due anni).

ALESSIO94x

Si infatti nulla di dire per l'OS... ma le scelte per quanto riguarda l'hardware sono davvero discutibili... Per curiosità, che BB hai?

Tommaso

dubito che esista al mondo uno smartphone perfetto, per quanto mi riguarda con OS10 mi trovo benissimo. Comunque hai ragione quando dici che nella storia recente hanno fatto una caz...ta dietro l'altra. speriamo bene.

ALESSIO94x

Boh sarà ma da noi in azienda chi ha scelto un BB Q10 l'ha fatto soltanto per la tastiera fisica e si lamenta del fatto che il sistema a gesture su uno schermo così piccolo è scomodissimo... mentre chi ha scelto uno Z30 si lamenta del fatto che è troppo pesante. Dunque direi che questi di BB non ne hanno azzeccata una (a parte la gestione della posta...).

Tommaso

"forse impossibile", quel forse è comunque una speranza sulla quale fanno bene a puntare :)

Tommaso

Gusti. Secondo me è una boccata di aria fresca nel piattume generale che viviamo da anni. Guardare le recensioni degli smartphone android è diventato di una noia mostruosa (non per colpa di Galeazzi, sia chiaro). A me intriga e se non saranno così folli da commercializzarlo a 700 euro lo prenderò sicuramente.

MarsilioFicino80

I giovani non l'hanno mai comprato, è sempre stato rivolto a professionisti tranne negli ultimi anni, dove a causa della crisi ha iniziato a sfornare prodotti entry level.
Purtroppo per loro i professionisti e le aziende si sono mosse su altre soluzioni tempo fa, quando BB è rimasta indietro.
Recuperare il terreno sarà dura, forse impossibile.

Heimdall89

Sicuramente ha una forma molto particolare, può piacere come non piacere ma si tratta comunque di una scelta coraggiosa da parte di Blackberry. Resta comunque il fatto che BB10 rimane un sistema molto interessante.

Alex Gombi

Quanto è brutto !!!!!

DanBoss987

mi dispiace per bb ma ormai ha perso il suo appeal.. nn credo che un giovane o tanto meno un adulto lo comprerebbe

Tommaso

non vedo l'ora di averlo tra le mani

Riccardo

non male! In Italia a prezzo buono si troverà ? Chissà!

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim