Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Age of Empires: Castle Siege. A settembre con Windows Phone e Windows 8.1 | Trailer

26 Agosto 2014 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Microsoft annuncia un nuovo titolo della serie di giochi strategici Age of Empires e pubblica un primo video trailer che mostra alcuni aspetti di grafica e gameplay. Age of Empires: Castle Siege sarà disponibile a settembre per Windows Phone e Windows 8/8.1. Il trailer non fa menzione, per il momento, ad altre piattaforme, circostanza che suggerisce un rilascio in esclusiva per il sistema operativo fisso e mobile della casa di Redmond (il dato, in ogni caso, non è confermato ufficialmente).

Il trailer mostra in maniera chiara lo stile di gioco proprio dei titoli strategici e l'ambientazione medievale. Costruire castelli, difenderli dagli assalti nemici e passare al contrattacco è il perno centrale attorno al quale si snoda il gameplay. Age of Empires: Castle Siege sarà di tipo free-to-play (auspicabile l'integrazione di acquisti in-app non eccessivamente 'invadenti'), verrà distribuito come titolo Xbox e metterà a disposizione un sistema di gioco cross-platform tra Windows Phone e Windows (i progressi compiuti con la versione WP saranno sincronizzati con quelli raggiunti sui dispositivi Windows e viceversa).


Age of Empires: Castle Siege metterà a disposizione sei civiltà dell'epoca medievale, tanti eroi da controllare e la possibilità di ricreare dieci battaglie storiche, compreso l'assedio di Marienburg e la caduta di Costantinopoli. Nonostante l'approccio proprio dei titoli strategici per PC, il sistema di controllo, adattato per il touchscreen, consentirà di comandare le truppe mediante swipe.


Apprezzabili gli sforzi di Microsoft, impegnata a rendere ancor più ricco di proposte il parco software dedicato ai dispositivi Windows Phone e Windows. Non resta che attendere il rilascio di Age of Empires: Castle Siege per valutarne l'effettiva qualità.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Boh speriamo esce su Android almeno lo provo

FalcoPellegrini

Come non quotarti.
Preferivo facessero come per Halo SA (preso a 1,99€). I Free to Play non li scarico per principio.

Teocrysis

Hanno usato lo stile grafico che avevano già usato in AOE Online.

Riccardo sacchetti

Quoto! Speravo in un nuovo capitolo, magari anche per smartphone! Invece le solite sole!

Riccardo

La grafica troppo pesante non va bene su smartphone .... to consuma tutta la batteria....

Riccardo

C'è scritto.... sincronizzazione tra tutti i dispositivi ...

Vaniz

Fattene una ragione, ormai su mobile il F2P è l'unico modo per far scaricare un gioco, altrimenti ti rimane sullo store:)

Sengir

Prova a giocare a qualsiasi RTS vero ed uno free to play,ti accorgerai subito che non vince chi è più forte ed ha più strategia ma chi spende più soldi,il gameplay è totalmente rivoluzionato per inserire più strade possibile di monetizzazione,è un sistema adatto solo al casual gamer,non a chi piace davvero giocare.Age of empires 2 mi ha tenuto ore davanti allo schermo ai tempi,mi da fastidio vederlo rovinato cosi alla candy saga o come si chiama.

Emanuele

perché rovinata?

zened8

Sembrava dovessero realizzare un porting o comunque riprendere elementi grafici e gameplay dei vecchi titoli... Per quanto riguarda il gameplay non mi esprimo. Ma per la grafica... Beh una copia anche bruttina di clash of clans. E io che pensavo di poter avere sullo smartphone qualcosa di simile al buon vecchio aoe II.

Cucina con Xeno

Perché l'hanno rovinata?

Sengir

Sono riusciti a rovinare una serie bellissima come age of empires.. Free-to-play è il cancro dei videogames,RTS in particolare...

Alpha

Bello...soprattutto se si potrà giocare su tutti i propri terminali portando avanti la medesima storia...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO