Radeon R9 285 "Tonga": Sapphire prepara una versione mini-ITX

26 Agosto 2014 0

Il debutto ufficiale della Radeon R9 285 è sempre più vicino e dopo ASUS e la sua R9 285 Strix, un altro importante partner di AMD (anzi il più importante) rilascia le prime immagini della nuova scheda video di fascia mainstream basata su GPU Tonga.

Stiamo parlando di Sapphire che ha svelato la Radeon R9 285 Compact Edition, una variante dal design compatto della scheda, in pratica un versione per sistemi mini-ITX e in generale per case compatti dove lo spazio è un elemento di prima importanza.

La soluzione di Sapphire misura 17 centimetri e mantiene il design Dual-Slot, fornendo quindi un buon dissipatore di calore con heatsink in alluminio, heatpipe in rame e una ventola da 100 mm.

Parlando di specifiche invece, la R9 285 Compact Edition prevede una GPU cloccata a 928 MHz, mentre i 2 GB di Memoria GDDR5 sono impostati a 5,5 GHz con BUS a 256 bit.

Onboard troviamo anche un Dual-BIOS, mentre per quanto riguarda le connessioni video avremo a disposizione HDMI, Display Port e DVI; l'alimentazione avviene con due connettori PCI-E 6 pin. Nessuna info al momento è trapelata sul prezzo.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Lenovo Yoga Slim 7 Carbon, Slim 7 Pro e IdeaPad 5 Chromebook ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Recensione Intel Core i7-11700K: potenziale nascosto, ma occhio ai consumi

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!