Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nexus X confermato da AnTuTu: display QHD, Snapdragon 805, RAM 3GB e Android L

26 Agosto 2014 137

Nota: le immagini contenute in questo articolo potrebbero non essere reali in quanto alcuni elementi non sembrano perfettamente in linea e coincidere con i classici screen di AnTuTu. TK Tech News, fonte delle info, benchè sia attiva nel panorama rumor internazionale, non ha ancora particolare credibilità in quanto tende ad essere un po' confusionaria e speriamo che con queste info possa ottenerla.

Prima conferma ufficiosa per Nexus X grazie al consueto benchmark AnTuTu,. Proprio ieri abbiamo fatto un primo resoconto di quello che dovremo aspettarci dal prossimo dispositivo realizzato da Motorola in collaborazione con Google, con oggi possiamo dire che le specifiche finora vociferate sul prossimo Nexus 6 ormai noto come Nexus X, trovano conferma in quella che è la prima pubblicazione online attraverso il ben noto benchmark.


La scheda tecnica evidenzia praticamente quello che già da giorni abbiamo riportato tra rumor e fughe di notizie, confermando gran parte del potenziale del prossimo dispositivo appartenente alla gamma Nexus.

  • Display QHD (2560x1440) (basandoci sul Motorola Shamu diagonale da 5.9")
  • Processore Qualcomm Snapdragon 805 (APQ8084) con clock a 2.7 GHz
  • Adreno 420
  • RAM 3GB
  • Android L (versione 5.0)
  • Memoria interna 32GB
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpxl

Il punteggio emerso dal test AnTuTu risulta tuttavia troppo basso se confrontato con un top gamma attuale equipaggiato con Snapdragon 801, in ogni caso tralasciando il semplice dato numerico, le specifiche riportate non lascerebbero spazio ad altri dubbi, compresa la versione Android che dal prossimo autunno raggiungerà il numero di build 5.0 stando alle immagini.

Dunque il quadro quasi del tutto chiaro vedrà da una parte Moto S o Moto XL come nuovo device di punta Motorola mentre dall'altra Nexus X che riprenderà lo stesso hardware del primo ma senza alcuna personalizzazione e aggiornato direttamente da Google. Rimane da capire quel Motorola da 5.2 pollici dove possa essere collocato | Motorola Shamu, su AnTuTu con caratteristiche tecniche: S805, 3GB RAM e 5.2" |.


137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Buzzi

Un nuovo Nexus è (potrebbe essere) l'unico valido motivo per cui cambiare il mio straordinario nexus 5, device con cui mi trovo stra bene...

Frankbel

Non mi mancheranno le tue patetiche e misere argomentazioni. Sono lieto che hai deciso di mollare.

DJOKER

Davvero, non spreco nemmeno parole per te

HAL9000

Una bella camomilla a volte non fa male caro mattia

Necsusecs e necsusics sono nomi molto simili, questo volevo dire.. probabilmente una trovata per evitare beghe legali

Saluti rilassati

Frankbel

Mentre Stuff ha nominato il G2 come phone of the year and gadget of the year 2013.
Senza togliere i meriti di HTC one m7, francamente la fotocamera è la più scadente di tutti i competitors. Neanche paragonabile al HDR+ e all'ottica stabilizzata del Nexus 5.

DJOKER

Eh sì, anche all MWC l'hanno ribadito, infatti hanno dato il premio di miglior smartphone a...One

Frankbel

Mi dispiace doverti dare questa non-novella. Il G2, che possiedo - non parlo per sentito dire, è come lo raccontano tutte le recensioni: il miglior smartphone 2013. Ovviamente ga pagato un prezzo per questo: è uscito tardi quando tutta la concorrenza aveva già venduto alla grande. Quest'anno la musica è diversa MA il G3 non è il miglior smartphone 2014.

Frankbel

Su XDA ci sono millemila discussioni sulla fragilità del Nexus 4. A me non si è rotto ma lo tenevo ben protetto... alla fine il vero problema era il timore di una costosa rottura.

Speed

Ma se leggete alla fine c è scritto display 5.2 invece quello del motorola sul quale si basa lo schermo è 5.9 Figuriamoci se montano un display così grosso. Assolutamente impossibile.

DJOKER

Gia, con una bella AOSP con 0 features dedicate a schermo grande e pennino, uno spettacolo! Immagina che belle le icone enormi nel launcher non ottimizzato, non sto più nella pelle!

DJOKER

Gia dal fatto che tu pensi che il G2 é il miglior dispositivo 2013 deduco molte cose...certo, se sei abituato a quello capisco perché trovi la qualitá costruttiva di N5 ottima

franky29

Omg ma da quanto segui il blog se hanno quella frequenza è perché la possono avere

Cromage

L'hai vista l'estetica di iphone 6 ? O.o

sbiki85

A me il nexus 4 mi è caduto moooltissime volte, mai un danno. Basta leggende metropolitane. E perché dovrebbe spaccarsi il back? Il 100% dei telefoni hanno un lato totalmente in vetrovetro, a qualcuno si rompe ma sono sempre pochissimi rispetto a quelli a cui cade il telefono.

zdnko

Nexus SEX

Frankbel

Certo come hanno rilevato tutte le recensioni. Però guarda che caso, ha il miglior rapporto qualità prezzo su questo blog.

Mannaggia come fanno a non capire che il Nexus 5 è un inutile mattone che lagga più di un Samsung. Meno male che sei arrivato tu a portare un po' di luce in questo oscuro mare di ignoranza misto ad arroganza.

Mattia Bellardi

Chissà come mai gli screen shot sono di qualità così bassa, e tagliati. Bah, c'è puzza di ca**ta qua

Mattia Bellardi

No, non c'è l'assonanza... X si pronuncia EX, 6 si pronuncia SIX. Nessuna assonanza, al massimo una consonanza... E comunque non vedo dove vuoi arrivare con sta storia della consonanza tra i due nomi..

HAL9000

si, pardon .. ma l'assonanza c'è lo stesso

Andrea Ci

x = ecs

lorenzo1222

TK Tech News

HAL9000

il mio un padfone nexus

HAL9000

nexus-ics e nexus-sics ..

in inglese la pronuncia sarebbe questa .. con le ovvie assonanze tra i due nomi

in realtà io semplicemente spero che si rendano conto del fatto che un nexus da 6 pollici avrebbe delle vendite molto più scarse di uno da 5,2

o che quanto meno producano 2 versioni di questo ultimo modello del brand nexus

nico

è superato da qualunque medio di gamma, ti rupeto è un tel molto scadente di cui si salva solo cpu e gpu, poi sogna pure di avere un top

Wreck

Ma che significa "TK" nelle immagini?

glukosio

non capisco perchè aumentano così tanto le frequenze.. Non potrebbero fare come su computer? Degli ottimi i7 girano con frequenze di 2ghz e anche meno alle volte, ok che sono comunque i86_x64 però anche sugli arm potrebbero fare qualcosa di simile, aumentare le prestazioni a parità di clock e abbassare le frequenze salverebbe batteria e calore!

Frankbel

Proprio come riportato su ogni singola recensione.
E se non sbaglio su questo blog è risultato il telefono più votato ed apprezzato da un sondaggio.
Per me il Nexus 5 può essere superato solo dai Top Gamma 2014 e dal G2, il miglior smartphone 2013.

Mattia Bellardi

Display QHD 5.9'', per lo smartphone più scarico di sempre.

Mattia Bellardi

No nell'articolo di resoconto che avevano postato ieri (riportato all'inizio di questo articolo) parlavano di un problema "legale" con il nome Nexus 6, adottato anche nel film Blade Runner per denominare i droidi. Poi non so se sia vero o no, fatto sta che il nome Nexus X purtroppo non ci da informazioni riguardo la grandezza del display... Nonostante odierei la Google se facesse diventare la gamma Nexus un set di padelle stile Samsung...

Sob

Se si chiamerà Nexus X sarà da 5.2'' IMHO.. Se fosse da 5.9 avrebbero potuto chiamarlo Nexus 6, no?
Almeno lo spero..

mister chuk

Ti rispondo che dalla mia esperienza ho dedotto il contrario, ma non siamo tutti uguali. Ma mi sembra più che evidente che sia il design che la qualità costruttiva sia un terribile passo indietro rispetto al n4..poi ognuno ragiona con la propria capoccia e gusti

antonio

no sono passato a nexus 5 perché non mi trovavo bene con lo schermo da 4" dell'iphone ora mi sono abituato ad android ma non ho nessuna scusa per non tornare ad iphone se verrà confermato il display da 4.7".

nico

quotissimo

nico

nexus 5 cosa?? sI SALVA SOLO il processore e gpu ma per tutto il resto è una ciofeca rispetto al n4. Design e materiali incredibilmente migliori, display manco a parlarne,quello di nexus 5 è osceno, neri che tendono al grigio e angolo di visuale pessimo,audio che mi ha fatto arrabbiare come un gorilla, ricezione 3 tacche sotto per non dire autonomia scarsissima. Il n5 è un prodotto molto mediocre di fascia bassa con un ottimo processore e gpu ma in generale è un tremendo passo indietro rispetto al glorioso nexus4...cose assurde si leggono

nico

e tu invece li prenderai anche dove batte il sole?? ahahah ciao albertino ahuauha ma non ti vergogni a farti chiamare albertino?? ahuauhuhauhauhuhah

Oliver Thomas Cervera

Esatto!
Io spero davvero nei 5.2, non voglio un tablet nuovo!

sedio

Io speravo che google tornasse con i piedi per terra come stanno facendo alcuni produttori proponendo top di gamma senza innalzare la diagonale del display od abbassandola addirittura, 5,2 gia per me son troppi, figuriamoci 5,9 (spero davvero che quella diagonale non c'entri nulla con il dispositivo nexus) se così fosse lo escluderei a priori dalle mie opzioni che a sto punto rimangono iphone6/htc one m8 windows /lumia 830

Frankbel

Che dirti, è la mia esperienza personale. Se ti fa sbellicare da ridere, sei libero di usarla a piacimento.

Se il Nexus 4 ti cade da 10 cm senza protezione rischi la rottura della cover posteriore.

Display del Nexus 5 è un FHD che è già perfetto, il Nexus 4, di risoluzione HD, andava tarato (fatto) per avere colori decenti.

L'audio del Nexus 5 non viene coperto se lo posi su una superfice piana. ma lo speaker è meno potente. Soluzione migliore rispetto al N4 dove l'audio veniva del tutto coperto dal telefono stesso.

E poi l'S4 Pro è una vera porcheria rispetto al collaudato ed ottimo S800. Autonomia e riscaldamento in primis.

Ma di che stiamo a parlare? Il N5 è su un altro pianeta.

mister chuk

Scherzi?!?! Il n5 se ti cade da 30 cm si sfracella, lo sanno tutti. Il mio è caduto da meno e puoi vedere ancora le foto su un altro famoso blog concorrente ! Non scherziamo , nexus 5 è stato per molti aspetti un'involuzione rispetto al n4, anche per display e audio nonché ricezione .definire solido e ben costruito il nexus 5 è una battuta degna di zelig

mister chuk

Perché a tua sorella non le piace più ?

Frankbel

Posseduti entrambi. Sebbene il N4 fosse di materiali più pregiati, soffriva terribilmente di riscaldamenti e rotture accidentali dei vetri posteriori. Col Nexus 5 questi problemi non esistono, usato tranquillamente senza cover protettive e mai un problema. Inoltre riscalda molto meno ed è facile da disassemblare. Il Nexus 5 avrà una plasticaccia infima (non sono daccordo) ma è un telefono dannatamente solido e ben costruito. Questa è vera qualità.

albertino falchetti

tu li porendi entrambi dove non batte il sole

albertino falchetti

tablet!!6pollici

Roberto

Basta una rom AOSP e il gioco è fatto.

rasty++

ancora con sti 4 GB di ram?? non centrano nulla con i 64 bit..

Agostino

Si ma il 64 bit , 4GB di Ram dove sono visto che Android L supporta il 64 BIT ? Bohh

Carburano

Si è passati dalla padella alla piastra per le piadine!

rasty++

il mio fa quasi 30000 .. e non solo il mio cmq.. :)

https://www.youtube.com/watch?...

Drak69

Peccato per il display QHD...voglio vedere a questo giro quanto sara grande la batteria

Fabio Laganà

naaaaa, "un mio cugino che vive vicino Google mi ha detto che lo faranno massimo 5,2 pollici" (speriamo)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria