
29 Settembre 2014
25 Agosto 2014 147
Premessa: tutte le informazioni contenute in questo articolo sono da prendere come rumor e come notizie non ufficiali. Al momento i nomi utilizzati sono tutti provvisori e anche le caratteristiche tecniche potrebbero non essere quelle definitive.
Non passa giorno senza una novità importante relativa al mondo Motorola e ai nuovi smartphone in arrivo prossimamente. In particolare, gli occhi sono tutti puntati verso il prossimo dispositivo Nexus che, con tutta probabilità, sarà realizzato da Motorola.
Prima di continuare facciamo un attimo di chiarezza:
Fatta questa premessa, ecco che arriva un'altra informazione che non aiuta a chiarire la situazione ma aggiunge un nuovo elemento a questo intricato puzzle. Come sappiamo, Motorola Shamu è il nome in codice associato ormai da sempre al Nexus 6 (numero identificativo XT1112 e XT1100) e recentemente avvistato nei database di Zauba. A causa di tutti questi nuovi dispositivi Motorola, ancora non è chiaro se il Nexus 6 possa avere uno display da 5.2 o 5.9 pollici.
Secondo phonearena, la cui reputazione su rumor e anticipazioni è piuttosto altalenante, il Nexus 6 sarà da 5.9 pollici ma sarà chiamato Nexus X. Il motivo sarebbe da ricercare in un problema di nomi in quanto in Blade Runner, film tratto da un romanzo di Philip Kindred Dick, gli androidi sono chiamati proprio Nexus 6 e già in passato Google ha avuto "discussioni legali" circa il nome Nexus ai tempi del Nexus One.
Nexus X inoltre sarà presentato esattamente come accaduto lo scorso anno per il Nexus 5: nessun annuncio, nessuna presentazione ufficiale ma un arrivo nel Play Store a cavallo di Halloween, ovvero il 31 ottobre esattamente come nel 2013.
Infine, come hardware, avremo un device gemello del Moto S, aka Moto XL, con un display da 5.9 pollici e risoluzione QHD 1440x2560, processore Snapdragon 805 a ben 2.7GHz, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e una frontale da 2.1 megapixel oltre a 3GB di RAM.
Sarà davvero cosi o c'è ancora bisogno di chiarezza?
Commenti
Ok haahahah sorry xD
Non è stata "lasciata", è stata Lenovo che ha comprato da Google il marchio Motorola, che a Google interessava solo per i brevetti (che le sono rimasti). Capisci, a prescindere da ciò, che il tuo discorso non ha granché senso, specialmente se si parla di grosse multinazionali e non di fidanzate?
No ovvio ma LG non ha fatto parte di Google invece Motorola si è pensavo se Google non si fosse arrabbiata xD per essere stata lasciata da motorola
per la prossima generazione ci vorrà una valigetta a parte per portarsi dietro lo smartphone... ma dove sono finiti i cellulari portatili?
io penso invece che sarà affine al moto s, se avessero voluto fare un tablet lo avrebbero già comunicato!
che vuoi dire? LG è forse di google?
Telefono sulla carta più che ottimo. Ma forse i 6 pollici sono troppi anche se i schermi grandi sono più usabili. Con queste dimemsioni si rende necessario usare auricolari bluetooth e altri accorgimenti per la parte telefonica
Scusate ma se ora motorola fa parte di Lenovo o almeno ne fara parte perche google continua a farci uno smartphone?? io preferivo LG anche se motorola non e male (non fate caso alla punteggiatura uso una tastiera inglese e non so scrivere esattamente)
Sto morendo ahaha
Parole sante, Jesus!
Ma google non aveva dichiarato che non sarebbe andata oltre i 5"?
se continuano così presto arriveremo a 40 pollici.
Io ho Vivo XPlay 3S come phablet e anche XShot. Eccezionali! Hanno una qualità generale incredibile. XPlay 3S ha un audio che mangia a colazione M8. XShot ha una fotocamera semplicemente favolosa e ricezione come il mio amato Moto X.
Io mi comprerei subito un Nexus Motorola da 5,9". De gustibus naturalmente
Sarà anche migliore Android l ma il triangolo non si guardare
Sony, col suo Z1 compact, è stata l'unica a capire che "evoluzione" non significa "schermo più grande". Sempre più felice di godermi la corsa a "chi ce l'ha più grande" dal mio modesto ma impeccabile 4,3 pollici Sony.
Padelle, padelle everywhere
Anche io la penso come te.. sarebbe anche una scelta giusta di marketing per contrastare la eppol :)
si infatti si chiamerà Nexis(is)
spero ci saranno 2 varianti con la scusa di fare un sistema ottimizzato per phablet.
Un 6 pollici con android stock e senza ottimizzazioni per l'uso con una mano avrebbe poco senso, quindi magari potrebbero uscire 2 versioni smartphone/phablet con qualche differenza software ;)
nexus 4 è 4.7"
A me sti padelloni hanno rotto le palle
aumentano il display per differenziare i prodotti e renderli "diversi" dal modello precedente...secondo me si possono fermare a 5...il nexus 5 ne ha di aspetti migliorabili: cornici, fotocamera, batteria..inoltre un S805 e 3 GB di ram sarebbero molto graditi...basterebbero questi miglioramenti per farmi cambiare cellulare
Dimensione massima uguale o inferiore al G2
6 pollici non ci sta sicuramente nelle tasche, allora tanto vale usare un tablet se ti tocca metterlo nella giaccia o nello zaino...
Beh io col G3 mi trovo bene (prima avevo Nexus 5) però si, insomma, dai 4.7 ai 5.5 è la misura massima ammessa per quel che mi riguarda.
Nexus X lo scaffale...
secondo me già oltre i 5" è esagerato...
40"... ma andiamo... troppo piccolo !!!!
da un estremo all'altro... se penso che fino a qualche anno fà, c'èra la gara a chi ce l'aveva più piccolo... il telefono !!!... che credevate voi ?
Nexus 4...5....7...10....tutti con lo schermo di dimensione pari al nome. Me l'ha fatto notare un amico io francamente non ci avevo fatto caso! Se si mantiene questa analogia....io lo prendo al volo!A me i display grandi piacciono, oltre al mega supporto sia di google che di terzi. Parere personale ovviamente per il display grande...
In realtà questo è sicuramente vero per i tablet ma per gli smartphone la cosa è più insicura in quanto il numero potrebbe essere associato tanto alla diagonale dello schermo quanto al numero progressivo nella linea di smartphone Nexus.
Google, ovviamente, non ha mai chiarito la cosa quindi entrambe le congetture sembrano plausibili.
Certo è che 6" mi sembrano un po' troppi per un Nexus… O, almeno, lo spero…
Lo zainetto è in dotazione?
Date le dimensioni potevano chiamarlo phablet.
mah! io uso il galaxy mega 6.3 senza il minimo problema, e' solo questione di abitudine. Ero sicuroche qualche comico c'era pure qui nel blog, i comici sono ovunque, basta vedere il nostro governo, figuriamoci se non ci sono pure qui in un blog.
Solo lo smartphone lo hai sempre appresso!!
No, impossibile, avrebbe iniziato con data e orario.
Usando una TV touch da 32" !!
evidentemente è gianni morandi che commenta!
nexus 6 mio prossimo telefono. Qualità/prezzo e release android L ( e successive) prima di tutti. Avesse davvero una sorta di boomsound come speakers, non chiederei altro.
Che mani hai?
dai magari ne faranno due versioni, per abbracciare più utenza, da 5.9 scaffale per il 50 forse 60% dei nexusiani
Beh io preferirei un 4,8" / max 5" da 1080p... che ce ne facciamo di un quadHD? applicazioni / games sempre più pesanti senza un tangibile beneficio, gpu sotto stress ecc.
purtroppo è solamente sfoggio di risoluzioni inutili...
Proprio per questo si spera che il nuovo Nexus abbia uno schermo da 5.2" ma comunque cornici più ridotte dell'attuale...
Indubbiamente tutto esatto....io stavo solo generalizzando sull'esperienza d'uso finale...che alla fine è la stessa...
non ti sembra che ci sono altri oggetti tecnologici che ti permettono di fare quello che dici al meglio, rispetto ad uno smartphone?
Ho evitato volontariamente di far nome della malattia proprio perché non gli va niente da questo "commento", quindi ho evitato e ho fatto solo riferimento al gesto che molti non hanno capito cosa rappresenta.
io comprerei(ò) il bb passport...quindi si possono vendere di tutto
resurrection? che ti hanno bannato? :)
perche' normalmente invece i nexus spopolano? sono device di nicchia, attraggono solo gli integralisti: come tali, puoi farli da qualsiasi pollice, e l'integralista li compra lo stesso.